Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Vodafone 1000 - 1000 min/sms 7GB 12€ per tutti!

g5x

Utente
Reazioni
123
Punteggio
63
Si avevo anche acquistato un coupon ... ma scoperto che non permetteva di recarsi al negozio ma avviava soltanto la tiritera del callcenter ho tirato indietro.
Volevo regalarlo ma con quel sistema non sarei mai arrivato in fondo. :(

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Io sono cliente Vodafone da 4 anni ormai e nelle "Offerte speciali" non trovo assolutamente nulla. Al momento pago 24 euro mensili per avere Unlimited 2GB+Extra5GB, quasi quasi valuto un passaggio a TIM che offre copertura 4g migliore in zona e promozioni sicuramente piu' decenti.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,834
Punteggio
113
gianfranco ha detto:
Io sono cliente Vodafone da 4 anni ormai e nelle "Offerte speciali" non trovo assolutamente nulla. Al momento pago 24 euro mensili per avere Unlimited 2GB+Extra5GB, quasi quasi valuto un passaggio a TIM che offre copertura 4g migliore in zona e promozioni sicuramente piu' decenti.
Secondo me devi disattivare la extra5 giga. Non ha senso 15 euro per 5 giga. Ma proprio non esiste.
E cosi vedrai che ti proporranno offerte ad personam.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
Esatto.. sei un altospendente non ti offriranno mai niente così

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
gianfranco ha detto:
Cavolo conviene rinunciare al 4G e con Wind avresti lo stesso a €6 di base, quasi €20 in meno :/

Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
24€ per 7 giga è un furto... vai di triangolazione :p

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A

Albemix

Guest
g5x ha detto:
Anche io credo che il budget cui normalmente una persona di riferisce per le sue normali esigenze sia attorno ai 10 euro. Meglio 2 meno che 2 di più :)

15 euro è già un budget non proprio popolare se si pensa che difficilmente si esauriscono i vari pacchetti.

Minuti (con wa e simili se ne spendono "pochi")
Sms (stesso di sopra probabilmente peggio)
GB (questi servono di più ma su uno smartphone già con 3-4 gb si fanno tante tante cose)

Se poi si intende usare lo smartphone anche come hotspot e unica linea allora il discorso cambia e si può alzare il budget anche a 20 e più euro.

Ormai queste chat hanno rivoluzionato molto l'abitudine di tanta gente e ridotto i carichi di rete tra sms/chiamate. Qualche ora fa, a Thiene (serata dello street food) ho visto più di un ragazzo/a che chiamava con Whatsapp (o brevi messaggi vocali). Una comodità ma di fatto, ammazzando gli sms e ulteriori ricavi che gli operatori ricevevano (compresi i costi di interconnessione tra i vari operatori); in questo modo si è pensato a "obbligare" quasi tutti ad avere un pacchetto di base. La nota negativa, ulteriori costi introdotti (il MyWind) e ogni 28 giorni. Chissà se non fossero nate le chat, probabilmente i piani sarebbero più vari e all'esigenza di ogni persona con vari costi mensili da 5-10€ max.

gianfranco ha detto:

Quasi 25€ ogni 28 giorni sono soldini:paura:. Che sei cliente da 4 o 20 anni a Vodafone interessa incassare, succede che più di una persona non cambia per attendere qualche offerta migliore ma al giorno di oggi vengono premiati di più i nuovi clienti. Secondo me ti conviene migrare a Tim, magari ti viene proposta qualche retention altrimenti rimani con Tim. La rete numero "1" non esiste per nessuno, come fanno credere tante persone e quelle pubblicità da urlatori.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
5
Punteggio
18
Tramite i 3 dealer è possibile attivarla tranquillamente a 10 euro fino a fine mese!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,834
Punteggio
113
Albemix ha detto:
La rete numero "1" non esiste per nessuno, come fanno credere tante persone e quelle pubblicità da urlatori.

Saeuti

Albemix

Io preferisco pagare qualcosa di più ed avere 4G ovunque, 4G+ , HD Voice, Volte, 3 carrier.
E poi mediamente in Italia Vodafone ha al momento la rete n1.
Per qualità, per velocità e per estensione del 4G.
Negare l'evidenza, vuol dire avere i paraocchi, specie se il paragone è wind, dove ha 4G con il contagocce, niente 4G+, niente Volte, niente HD VOICE. Una rete only 800 rimasta ferma a 4 anni fa con prestazioni medie da 3G. 😎

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

A

Albemix

Guest
E' tutto marketing, a me di vedere 4G+, Hd voice non mi interessa. L'importante è riuscire a comunicare, sugli investimenti e avanzamento di rete i fatti dimostrano l'espansione maggiore di LTE rispetto a Wind.
Si l'LTE è fermo ma con la fusione e accordi di H3G, ma prossimamente si vedranno i risultati. O va bene, o male.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,834
Punteggio
113
Albemix ha detto:
E' tutto marketing, a me di vedere 4G+, Hd voice non mi interessa. L'importante è riuscire a comunicare, sugli investimenti e avanzamento di rete i fatti dimostrano l'espansione maggiore di LTE rispetto a Wind.
Si l'LTE è fermo ma con la fusione e accordi di H3G, ma prossimamente si vedranno i risultati. O va bene, o male.

Saeuti

Albemix
Si vede che non hai mai testato 4G+ , HD Voice e Volte.
Altrimenti non diresti mai e poi mai che è marketing.
Avere solo una banda, in condizioni di molto traffico= schianta la bts.
Con il 4G+ aggregando più di una banda, non fai schiantare il sito. Se per te è marketing...

A

Albemix

Guest
No, ma anche perchè non ho un telefono di ultima generazione. Eh guarda che Vodafone, punta molto sul marketing; la rete N°1 non esiste per nessuno. Non esiste nessun uomo più intelligente, siamo tutti uguali e c'è chi ragiona in vari modi e chi è più maturo/crudo nella società.

Sono d'accordo, in banda 20 75 mega sono pochi considerando l'elevato traffico in continua crescita. Wind di certo non può rimanere solo con gli 800 Mhz, qualche banda 1800 in roaming su H3G e togliendo 5 Mhz dal Dcs.
Di casi di Tim e Vodafone in solo LTE banda 20, ce ne sono. Di zone ce ne sono a bizzeffe e tanti vari casi;).

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,834
Punteggio
113
Albemix ha detto:
No, ma anche perchè non ho un telefono di ultima generazione. Eh guarda che Vodafone, punta molto sul marketing; la rete N°1 non esiste per nessuno. Non esiste nessun uomo più intelligente, siamo tutti uguali e c'è chi ragiona in vari modi e chi è più maturo/crudo nella società.

Sono d'accordo, in banda 20 75 mega sono pochi considerando l'elevato traffico in continua crescita. Wind di certo non può rimanere solo con gli 800 Mhz, qualche banda 1800 in roaming su H3G e togliendo 5 Mhz dal Dcs.
Di casi di Tim e Vodafone in solo LTE banda 20, ce ne sono. Di zone ce ne sono a bizzeffe e tanti vari casi;).

Saeuti

Albemix

La rete n1 al momento esiste. Ed è (al momento) quella di Vodafone.
Per qualità, velocità ed estensione del 4G.
Se sulla rete sono i numeri uno, (visti gli investimenti fatti) gli va solo riconosciuto.

A

Albemix

Guest
E' un tuo pensiero, nessun operatore copre al 100% il territorio. A ognuno le proprie esperienze;).

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,834
Punteggio
113
Albemix ha detto:
E' un tuo pensiero, nessun operatore copre al 100% il territorio. A ognuno le proprie esperienze;).

Saeuti

Albemix
Infatti parlo di 4G.
E mediamente in Italia sul 4G sono i numeri 1.
E non è un mio pensiero. Basta vedere la copertura/estensione 4G vodafone contro gli altri.

Poi come rete 2G probabilmente la numero 1 è wind.

g5x

Utente
Reazioni
123
Punteggio
63
Vi dico la mia pur breve (visti i pochi mesi che la uso) impressione con Vodafone rispetto a TIM, WIND e TRE.

Intanto una riflessione generale. Vodafone ha davvero una gran copertura outdoor. Indoor invece fatica di più. In alcuni centri commerciali si passa da un potentissimo 4G (o più) outdoor al nulla indoor. Negli stessi frangenti non che Wind facesse meglio ma il 2g qualcosina in più dava. In ogni caso, se aggancia il segnale è quasi come un mastino con l'osso; A segnale debolissimo meglio in entrata che in uscita dove spesso ha molta latenza per sentire il classico tuu tuu :D
Raro veder spuntare un edge e se lo vedi non è un bel segnale ;)

Rispetto a TIM credo che la rete voce, almeno nelle zone visitate, lavori con maggiore omogeneità e tenacia con segnale scarso. Ma fatico a stabilire un meglio o un peggio. Sui dati non ho dubbi. Vodafone non offre indugi.

Rispetto a Tre non c'è gara sulla voce nonostante il roaming e pure sui dati come ovvio. Dove 3 ha la sua rete credo sia una bella sfida ma troppo limitata.

Rispetto a Wind. Per la voce wind si salva sempre (o quasi) grazie al sempiterno 2g. Finché c'è quello parlare non sarà un problema anche se in movimento la qualità e stabilità non sono il massimo. Sui dati è inferiore ma se c'è copertura almeno discreta non è un problema alimentare i social o maps. Discorso diverso se si cercano mail o navigazione nei siti o forum dove spesso l'operazione diventa lunga e poco gratificante.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Ragazzi mio fratello ha ricevuto un sms TORNA A VODAFONE con la promo in oggetto. Lui vive a Torino. Bene come al solito, i negozianti fanno schifo. Al primo negozio, come ha spiegato dell'sms gli hanno detto che "avevano finito le sim per fare le ricaricabili" e quindi gli hanno proposto degli abbonamenti ovviamente più cari e con la metà dei giga. Quanto li odio!!!
Ora prova ad andare in un altro negozio, ma ci saranno le solite 100.000 persone.. ha tempo solo fino a domani. È assurdo. Gli operatori devono intevenire su questi casi. Vodafone e Tre i peggiori negozianti in assoluto...

Sent from my SM-G930F using Tapatalk

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Indovinate un po'? Misteriosamente anche l'altro negozio ha finito le sim ricaricabili! Alla fine mio fratello giustamente si è rotto le palle e quindi ha insultato la commessa e non passerà a Vodafone. Assurdo.

Siccome in casa sua a Torino, attaccato alla stazione di Porta Nuova, causa muri spessi, non gli prende Wind in casa, cosa potrebbe attivare con Tim come cliente Wind? Che disagio...

Sent from my SM-G930F using Tapatalk

Windisti
Reazioni
316
Punteggio
83
abosonetto ha detto:
cosa potrebbe attivare con Tim come cliente Wind? Che disagio...
Ora come ora non so, ma inizio 2016 mia madre da wind è passata a tim con 1000 minuti e 3 giga 4G a 10 euro al mese "per sempre"... non ricordo il nome dell'offerta, ma era specifica per chi passava DA WIND, aveva ricevuto il messaggio (era ex cliente tim) e ha fatto tutto al centro tim... non ha sms, ma nel suo caso 99,99999% usa whatsapp.
Ma io non capisco, il negoziante ci perde se attiva offerte vantaggiose "di nicchia" con l'sms dal gestore?