Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Vodafone è insistente verso i suoi ex-clienti

A

Albemix

Guest
Ciao ragazzi, apro questo post perchè è da un pò di tempo che la mia ragazza passando da Vodafone a Wind continua a ricevere telefonate e sms da parte del gestore rosso. Ha chiamato il 155 e un gentile operatore gli ha impostato un "blocco" per le chiamate indesiderate; poco è servito in quanto ieri gli è arrivato un sms con la promo "passa a Vodafone, con 10€ al mese hai 250 minuti..e se porti un amico hai vantaggi ecc...).
Lei si trova bene con Wind risparmiando molto e chiamando tutti a un prezzo vantaggiosissimo (SSS da 17 cent e sms a 0.12 vs TUTTI, 50 ore verso me e 1000 sms verso Wind a 2€ alla settimana:wow:).

L'ultima chiamata l'altro ieri da un'operatrice Vodafone arrogante in cui voleva tutti i costi che mia morosa passasse con loro (dicendo che sono i migliori) avendo però conferma del padre (il numero quando era Vodafone era intestato a suo padre, mentre ora con Wind il numero è intestato a lei stessa). Mia morosa è stanca di ricevere chiamate da Vodafone:scocciato: e non è interessata, cosa si può fare?. E' legale che un altro operatore chiami un ex cliente per convincerlo a tornare con loro (Vodafone aveva pure proposto la retention durante il passaggio ma sono illegali, forse stanno veramente perdendo molta gente?:roll:). Dobbiamo rivolgerci all'associazione dei consumatori?.:blink:

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Si chiama Win Back, è legale se è stato dato il consenso al trattamento dei dati per finalità commerciali, e il 155 non ci può fare proprio nulla, non esistono blocchi in tal senso.
Devi chiamare il 190.
 
A

Albemix

Guest
Ho capito, ti ringrazio per la risposta. Allora bisogna che suo padre chiami il 190, ma lei non si è registrata al sito e credo che il consenso commerciale sia stato firmato per avere la sim. Dovrei chiedergli, ma di solito quando si passa a altro operatore i dati non vengono eliminati visto che non si è più loro clienti?.

Saeuti

Albemix
 
G

gemin

Guest
Confermo, anche a me capita la stessa cosa, anche se con meno insistenza.
Due mesi fa sono passato da Vodafone a TIM, dopo due settimane il messaggio che la ZeroSmartLimits si rinnovava a breve (ero già passato a TIM...:blink:). Poi una settimana fa il messaggio che c'era una promozione appositamente per me: le solite tariffe maxicostose estive della vodafone...
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
prova a far mandare una racc per revocare il consenso...
 
A

Albemix

Guest
Di questa Vodafone ne ha le scatole piene sia lei e io (che mi fa una testa così perchè non ne vuole più sapere). Sono degli infami perchè già hanno tariffe care e in più ora continuano a rompere le scatole pur di prendersi una cliente che spendeva molto (è rimasta fregata dai loro sistemi).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
a me sono arrivati 5 sms in 6 mesi per tornare a vodafone con quella stupida tutti250! basta!!!!!!!
 
A

Albemix

Guest
Non hanno risparamiato neanche te che sei in Tim, sta Vodafone fa troppo la furba. Fra poco vado in un centro commerciale a informarmi su un negozio Vodafone.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Neanche farlo apposta alle ore 19.45 una chiamata persa dal numero 0289447. Chi diavolo sarà?.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
Anche a me sono al terzo SMS di proposta a tornare a Vodafone, e il bello è che non mi propongono nulla di eccezionale, le loro offerte estive del bip senza nemmeno un ulteriore sconto...

"SPECIALE LUGLIO! Tornare in Vodafone è più conveniente che mai: hai 250 minuti al mese verso tutti e minuti senza limiti verso un numero Vodafone. Solo per te a 10 euro al mese PER SEMPRE. In più uno smartphone a 59 euro. Vieni nei nostri negozi entro il 29 luglio!"

Pensano che la gente sia così stupida ad accettare sta ladrata?
Se tutti sapessero dei loro minuti scalati a scatti di 60 minuti e WIND invece sta facendo bene con il "Minuto VERO".

Ho appena chiamato il 190 per chiedere di cancellare il consenso commerciale, ma ho parlato con una operatrice NON italiana.
E a questo punto credo ancora di più di non giustificare i costri spropositati di Vodafone, visto che 3 e Wind costano mille volte meno e comunque ti fanno parlare anche loro con operatori NON italiani... Cose da pazzi!
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
dalle mie parti hanno perso un mare di clienti tra wind e 3 e qualcuno pure in tim
 
A

Albemix

Guest
gianbyte ha detto:
Anche a me sono al terzo SMS di proposta a tornare a Vodafone, e il bello è che non mi propongono nulla di eccezionale, le loro offerte estive del bip senza nemmeno un ulteriore sconto...

"SPECIALE LUGLIO! Tornare in Vodafone è più conveniente che mai: hai 250 minuti al mese verso tutti e minuti senza limiti verso un numero Vodafone. Solo per te a 10 euro al mese PER SEMPRE. In più uno smartphone a 59 euro. Vieni nei nostri negozi entro il 29 luglio!"

Pensano che la gente sia così stupida ad accettare sta ladrata?
Se tutti sapessero dei loro minuti scalati a scatti di 60 minuti e WIND invece sta facendo bene con il "Minuto VERO".

Ho appena chiamato il 190 per chiedere di cancellare il consenso commerciale, ma ho parlato con una operatrice NON italiana.
E a questo punto credo ancora di più di non giustificare i costri spropositati di Vodafone, visto che 3 e Wind costano mille volte meno e comunque ti fanno parlare anche loro con operatori NON italiani... Cose da pazzi!

Ultimamente sento gente lamentarsi che al 190 danno risposte troppo generiche e operatori maleducati. E' fastidioso che Vodafone continui a importunare i suoi ex clienti, probabilmente ha fame di soldi e cerca di recuperare i clienti altospendenti (come la mia ragazza). Lasciamo perdere le sue tariffe care e truffaldine.
Purtroppo ieri non ho avuto modo di andare nel negozio 190 di un centro commerciale ma proverò a contattare il 190. A proposito se il numero ex Vodafone era intestato a suo padre va bene lo stesso o deve essere lui a chiamare?.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Giorni fa Vodafone ha inviato altri due sms verso mia morosa (ex Vodafone).

sc20120930193734.png


E' insopportabile questi sms dai loro sistemi, se una persona cambia operatore sarà libera o no?:wall:.

Saeuti

Albemix
 
G

giovax

Guest
puoi provare a segnalare la cosa col modulo D all'AGCOM e al Garante della Privacy
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Io sono decisamente più pratico.
Le soluzioni sono 2:

1) Cambiare numero e amen.

2) Oppure un'alternativa è tornare in Vodafone, registrarsi al 190.it, togliere il consenso al trattamento dei dati e poi rifare MNP verso Wind.
Una settimana e ha fatto tutto, senza le menate dei moduli, delle raccomandate, ecc... che in Italia richiedono tempi biblici.
Occhio per occhio, dente per dente. :p
 
A

Albemix

Guest
Kens, lei non ci pensa a cambiare numero perchè tiene al primo numero. Ma nemmeno di ritornare a Vodafone perdendo il piano Wind (ha la SSS da 17 cent/minuto) e le opzioni associate.
Il problema è che il numero Wind è intestato a lei mentre quando era in Vodafone suo padre. Quando un addetto Vodafone aveva chiamato lei per una promozione aveva detto se era il padre intestatario.

E' molto fastidioso, per ora non ci da tanto peso. Vodafone insiste tanto, verso un'altra sua amica da qualche mese è passata a Wind gli arrivano sms promozionali per tornare indietro con loro. Che Vodafone faccia così verso i clienti altospendenti?:uh?:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Kens, lei non ci pensa a cambiare numero perchè tiene al primo numero. Ma nemmeno di ritornare a Vodafone perdendo il piano Wind (ha la SSS da 17 cent/minuto) e le opzioni associate.
Il problema è che il numero Wind è intestato a lei mentre quando era in Vodafone suo padre. Quando un addetto Vodafone aveva chiamato lei per una promozione aveva detto se era il padre intestatario.

E' molto fastidioso, per ora non ci da tanto peso. Vodafone insiste tanto, verso un'altra sua amica da qualche mese è passata a Wind gli arrivano sms promozionali per tornare indietro con loro. Che Vodafone faccia così verso i clienti altospendenti?:uh?:.

Saeuti

Albemix
Suo padre è intestatario di altre sim vodafone?
Se non lo è, fategliene intestare una con i suoi documenti e poi fatelo registrare al 190.it per togliere quel maledetto consenso alla privacy, dato che il vecchio numero risulterà legato al suo codice fiscale. :cool:
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
questi sms danno fastidio e dovrebbero essere evitati, e per la cronaca li fa anche tim di ritornare in mnp, ma in più tim ti manda anche gli sms di pubblicità dei TimSPOT nel caso tu li avessi prima con loro.
Non per ritornare all'android ma ci sono parecchie app tipo SpamSMS con cui è possibile selezionare qualsiasi mittente e bloccare l'entrata nel cell dell'sms. In questo caso sarebbe stato utile.
 
A

Albemix

Guest
kens ha detto:
Suo padre è intestatario di altre sim vodafone?
Se non lo è, fategliene intestare una con i suoi documenti e poi fatelo registrare al 190.it per togliere quel maledetto consenso alla privacy, dato che il vecchio numero risulterà legato al suo codice fiscale. :cool:

Si ha un numero che prima era Tim e poi è passato a Vodafone. Mia morosa all'epoca era minorenne e non poteva intestarsi il numero. Suo padre ha due numeri intestati a lui con Vodafone, allora lo registro al 190 con il numero suo attuale, aggiungo il vecchio ex vodafone nei numeri e tolgo il consenso commerciale, potrebbe andare a buon fine?:blink:. Sta Vodafone sta stufando veramente con quegli sms stupidi!.

Saeuti

Albemix
 
Top