Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Vista Sp2 Ita.. Finalmente

A

Albemix

Guest
Tecnologo3000 ha detto:
Il bello è che non c'è molta scelta quando compri un portatile nuovo purtroppo..o Vista,o Vista..e se non sei uno che mastica un pelo l'argomento,ti tieni la spazzatura...

Speriamo che il 7 sia meglio,altrimenti conviene a Microsoft cominciare a pensare di cambiare settore...perchè ormai la palese dimostrazione di essere incapaci l'hanno data a tutto il mondo!!:lol::lol:

Bhe chi ha buona conoscenza di informatica non è un problema...Il 20 giugno il mio portatile:wub: ha compiuto 1 anno con Xp e tutt'ora va sempre alla grande!.
Comunque il Vista è stato un bel flop, spero che il 7 cancelli Vista per sempre..:D.

Saeuti

Albemix

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
AgesandroS ha detto:
Posso sapere quanto tempo l'hai usato vista?

io L'ho provato per un buon mese abbondante,piu' per curiosita' che per necessita'...ed onestamente,esteticamente non sarebbe nemmeno male..peccato per tutto il resto..se uno non ha grosse pretese e ci usa i soliti programmi tipo Word,exell,etc..va benissimo...ma quando uno gia' usa programmi piu' sostanziosi come ad esempio CUBASE o altri...insomma..cominciano i guai,i blocchi,gli impallamenti...gli errori di di sistema etc...e non una volta sola...tutte le sacrosante volte...alla fine dovetti ritornare ad XP dalla disperazione per fare girare bene certi applicativi!!:lol::lol:
Comunque torniamo sempre al solito discorso...

piccola curiosita'..
ho un sito internet,andando a vedere nelle statistiche di visite è emerso che XP è ancora il maggior sistema operativo utilizzato da chi ha visitato il mio sito...adesso se riesco faccio uno screenshot..

immagine2cry.png

Fedelissimi
Reazioni
127
Punteggio
63
Per i problemi con il blutooth si dovrebbe aspettare fino a martedì prossimo 14 luglio, quando sarà rilasciato un aggiornamento che correggerà proprio quel problema con il Bluetooth del SP2:

Tuesday, July 14, 2009
Update for Windows Vista (KB970408)
Locale: All
Deployment: Recommended/Automatic Updates, WSUS, and Catalog
Classification: Updates, Non-Security
Target platforms: Windows Vista
Approximate file sizes:
Windows Vista update: ~ 335KB
Windows Vista x64 update: ~ 432KB
Description:
Install this update to help prevent an issue in which users may experience intermittent Bluetooth device failures. Computers that have a Bluetooth radio connected to a USB 2.0 hub may experience this problem. After you install this item, you may have to restart your computer.

Ho citato pari pari da qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1979147&page=113

A

Albemix

Guest
Vista l'ho utilizzato per 3 giorni...Ci metteva tanto il pc a caricarsi e poi era pieno di programmi inutili (Norton Antivirus e altre porcherie:furious:).

Guardando le statistiche del mio sito Xp è sempre in testa!:thumbup:.

20513970.png

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Soprattutto Norton Antivirus c'entra molto con Vista.

L'ho sempre detto: il più grande difetto di Vista è che le persone l'hanno conosciuto preinstallato nei PC dei grandi OEM (HP, Acer, etc.) che l'hanno infilzato di robaccia (Norton in primis) tanto da far sì che si credesse che fosse il sistema ad essere andato in pappa e non la robaccia che c'era stata installata sopra...

Rifate una installazione ex-novo di Vista sui vostri PC/portatili. Vedrete che (a patto di avere 1 Gb di RAM in su) non è così distante da XP/Win7... :cool:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
A me sto service pack 2 ha incasinato il sottosistema video...

GTA4 è diventato ingiocabile (vado max ad 2-4 fps), con altri giochi (GTA San Andreas e PES 09) ogni tanto va in crash il driver video (in XP sarebbe stata una schermata blu, in vista resto con lo schermo buio per 5-10 secondi poi riprende a funzionare, mostrando l'avviso di errore).

Sto aspettando che esca l'RTM di Windows 7 (ho un amico che fa ingegneria informatica che mi può passare una licenza legale di Windows 7 Ultimate x64 in Inglese scaricata tramite la MSDN Accademic Alliance), così formatto una volta per tutti...

Però un record personale, è da Dicembre che non formatto il computer, con XP ero abituato a farlo ogni 3-4 mesi perché piano piano diventava lentissimo, pur facendo defrag e pulizie varie... A parte sto problema col video dovuto al SP2, per il resto il computer è ancora scattante come al primo giorno... ;)

Fedelissimi
Reazioni
127
Punteggio
63
Macco ha detto:
L'ho sempre detto: il più grande difetto di Vista è che le persone l'hanno conosciuto preinstallato nei PC dei grandi OEM (HP, Acer, etc.) che l'hanno infilzato di robaccia (Norton in primis) tanto da far sì che si credesse che fosse il sistema ad essere andato in pappa e non la robaccia che c'era stata installata sopra...

Concordo:
tutti i portatili che mi sono capitati sotto le mani, li ho subito alleggeriti di tanta fuffa.. soprattutto tonnellate di programmi trial, in scadenza, da pagare (che mi frega di essere protetto 60 giorni e poi mi chiedi 50€ per prolungare l'offerta? tanto vale che mi scelgo io i programmi e me li gestisco a modo mio..).
Appena ho finito con l'opera di pulizia, il sistema era finalmente prestante.. e con il sp2 ho maggior ordine e pulizia.. almeno io..

Fedelissimi
Reazioni
127
Punteggio
63
strafe ha detto:
A me sto service pack 2 ha incasinato il sottosistema video... ;)

Sicuro che non siano i driver della scheda madre che gestiscono anche l'interfaccia verso la scheda video?
provato ad aggiornare i driver della scheda video? domanda banale, lo so..

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
ecco dove stava il tranello..
io ho sempre installato una versione di vista senza quelle corbellerie che mettono le case madri...
è un vista scevro,cosi' come mamma microsoft l ha fatto!
e nn ho mai notato differenze con XP in fatto di prestazioni e velocità!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Io non formatto Ice XP v3 da un anno e mezzo :D
E ho provato un Vista installato da me, e l'ho tolto dopo qualche giorno... mi dispiace ma aspetterò i primi commenti su 7 e poi deciderò il da farsi :lol:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
Uncle Scrooge ha detto:
Io non formatto Ice XP v3 da un anno e mezzo :D
E ho provato un Vista installato da me, e l'ho tolto dopo qualche giorno... mi dispiace ma aspetterò i primi commenti su 7 e poi deciderò il da farsi :lol:

e ti trovi bene con ICExp?
ho provato tutte le versioni ice e sinceramente non mi sono mai piaciute...troppo lente rispetto a una installazione pulita di xp con sp3 gia' integrato....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Io l'ho trovata più veloce... boh...
Fatto sta che ce l'ho su da una ventina di mesi senza problemi.

Ho solo dovuto modificare qualche personalizzazione un po' troppo pacchiana che c'aveva messo il suo creatore, ma dopo 5 minuti avevo il "mio" icexp :D

A

Albemix

Guest
Mai più Vista, se devo cambiare passo a 7 direttamente:D.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
anche io ho avuto problemi con la scheda video... non so da cosa possa dipendere, però il mio portatile, una volta che ho installato l'sp2, funziona alla perfezione per un'oretta... poi va in crash e quando si riavvia mi appaiono solo i comandi di avvio ma tutto quello che riguarda windows non me lo fa vedere... meno male che sono riuscito a ripristinare il pc dopo ben 4 tentativi... ora aspetterò prima di installare di nuovo il service pack... ci sono cose troppo importanti che al momento non posso salvare... in un futuro prossimo lo aggiornerò...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Sicuro che non siano i driver della scheda madre che gestiscono anche l'interfaccia verso la scheda video?
provato ad aggiornare i driver della scheda video? domanda banale, lo so..

Sì, ho la versione più aggiornata dei driver forniti da Acer...
Non mi fido a mettere su i generici nvidia, perché l'ultima volta che ci ho provato, sul vecchio portatile con XP, il computer non ne voleva più sapere di avviarsi in modalità normale, e sono stato costretto a formattare...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Oh bene... non pensavo che Vista facesse così schifo che i service pack potessero anche peggiorarlo :D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Credo (spero) che sia colpa di qualche bug, non credo che lo stiano facendo apposta per spingerci ad adottare 7 :devil:

Dovrò rinunciare per un paio di settimane ai giochi, non ho voglia di formattare e reinstallare tutto adesso mettendo ancora vista per poi dover riformattare 7 appena mi arriva... :p

Sto avendo anche qualche problemino con il nuovo firefox 3.5, in particolare con i video di youtube/facebook e i contenuti flash in generale... quando vedo un qualunque video spesso mi fa schizzare l'utilizzo del processore al 100%

Comunque quando installo 7 saranno tassativi:

- Office 2003 SP3 (contro l'Office 2007 che è un mattone)
- Windows Live Messenger 8.1 (contro il 9 che consuma 128 MB di RAM con due conversazioni aperte :eek:)
- Firefox 2.0.0.20 (se non tirano fuori una patch che sistemi la gestione dei contenuti Flash nel 3.5)

P.S.: Ice XP è ancora quel Windows XP tamarrato e appesantito all'inverosimile (sidebar, temi, set di icone sostituito, watermark, bootscreen, ecc. tipo Vista Transformation Pack) come mostrano gli screenshot presenti in fondo a questa pagina o è cambiato qualcosa di recente?
Mi era venuta la curiosità di provarlo in una macchina virtuale visto che tu e altri non fate altro che parlarne bene :p, però se le cose stanno così ci rinuncio subito :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Sto avendo anche qualche problemino con il nuovo firefox 3.5, in particolare con i video di youtube/facebook e i contenuti flash in generale... quando vedo un qualunque video spesso mi fa schizzare l'utilizzo del processore al 100%

A me accade da sempre che visitando siti con contenuti flash l'uso del processore schizzi verso il 100% e la temperatura della CPU aumenti di almeno 10°C... Mi succedeva con le precedenti versioni di firefox e con altri browser, ed avevo letto in giro che fosse proprio dovuto al comportamento dei filmati in flash.
Però a quanto pare a te non avveniva con le precedenti versioni, puoi confermarmelo? Sarebbe proprio strano che a me si sia sempre comportato così mentre a te solo dall'ultima versione di firefox, mi piacerebbe capirne di più...