Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Vista Sp2 Ita.. Finalmente

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
kiriku ha detto:
E poi reinstallo il SO dal cd? Non perdo la garanzia?
;)

No IMHO non la perdi, però devi usare un DVD di Vista "pulito", non il DVD di ripristino del costruttore (che ti autoinstalla tutto il baillame schifoso come da primo avvio).

Per questo ti serve:

- o un Windows Anytime Upgrade CD (io ce l'ho avuto assieme al notebook, ma ormai sono una rarità)

- oppure un DVD di installazione di Vista (OEM o Retail, anche se sul secondo ho qlc dubbio).

Puoi usare una versione con SP1 o SP2 già integrati, puoi usare una versione con bit diversi (da 32bit a 64bit), MA deve essere della stessa lingua.

Sotto queste ipotesi potrai attivare la tua copia semplicemente usando il seriale sotto il PC. L'ho fatto io e tutto in automatico via internet.

Per la garanzia, ovvio che se dovesse rompersi qualcosa che ti consente "ancora" di mettere il CD di ripristino del costruttore è.. meglio: ripialli come piace a loro e finis. Ma, ripeto: loro ti vendono un PC, e come tale tu hai il diritto di installarci quello che ti pare, spece se genuino.:smoke:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Altro problema con il SP2... appena eseguo applicativi a 16bit (es. Norton Commander) si blocca e mi dice questo:

0036.jpg

Fedelissimi
Reazioni
127
Punteggio
63
strafe ha detto:
Altro problema con il SP2... appena eseguo applicativi a 16bit (es. Norton Commander) si blocca e mi dice questo:

0036.jpg

Scusa la domanda stupida: hai provato ad eseguire i programmi in modalità Win98/95? dovrebbe aumentare la compatibilità..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì... le ho provate un po' tutte, ma vanno sempre in crash...

Comunque con il SP1 mai avuti questi problemi...

Fedelissimi
Reazioni
127
Punteggio
63
strafe ha detto:
Sì... le ho provate un po' tutte, ma vanno sempre in crash...
Comunque con il SP1 mai avuti questi problemi...

Boh????? onestamente non saprei.. strano ma non metto in dubito ciò che dici.. che pallllllllllllllllllllllllllllllllle :wall:

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
è un problema della memoria messa a disposizione per la VirtualMachine dos e delle restrizioni che hanno aggiornato con il sp2 per eliminare i vari bug/virus in certe aree della memoria... :bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Scusa, ma che senso ha usare Norton Commander e software a 16bit al giorno d'oggi? :blink:

Fedelissimi
Reazioni
127
Punteggio
63
hhc ha detto:
è un problema della memoria messa a disposizione per la VirtualMachine dos e delle restrizioni che hanno aggiornato con il sp2 per eliminare i vari bug/virus in certe aree della memoria... :bye:

Capisco.. quindi, per proteggersi da varie fregature, hanno "incidentalmente" bloccato tutte quelle applicazioni che avrebbero potuto creare problemi di sicurezza. Beh.. logico e anche ragionevole, spiace, logicamente, che la compatibilità sia più limitata.. però in effetti.. usare codice a 16bit ancora adesso, c'è molto da pensare.. pur amando io le vecchie versioni di NC ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
flip ha detto:
Scusa, ma che senso ha usare Norton Commander e software a 16bit al giorno d'oggi? :blink:
Ho un sacco di lavori di mia mamma fatti in Works 2.0, in particolare suoi database con nominativi, indirizzi, ecc. per il lavoro... se voglio aprirli né le versioni di Works di oggi né Office riescono a gestirli al 100%...

A casa lei continua ad usarlo per aggiornare i dati sul vecchio PC con Windows 2000... In 15 anni ha imparato ad usare quello appena appena, e adesso chi glielo toglie più :lol:

Per quanto riguarda invece Norton Commander, quello è più uno sfizio mio, sì...

Già non ho digerito che su Vista il DOS non può più andare a schermo intero, adesso anche questa :thumbdown:
Non potevano fare come Mac OS e l'ambiente classic?

Vanno a tagliare tutta la retrocompatibilità con il passato per snellire il sistema e garantiscono tutto il resto tramite virtualizzazione...
Così doveva essere Windows 7 in origine, tutto basato su .net, invece non è ancora cambiato nulla... :p

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
C'è l'XP Mode, no? Qual è il problema?

E se non comperi una versione con XP Mode gratis (cioè dalla Pro in su), ti installi VirtualPC, VirtualBOX o chi vuoi tu e ci metti quello che ti pare. Io ho installato Win95C sotto Vista! :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Macco ha detto:
C'è l'XP Mode, no? Qual è il problema?

E se non comperi una versione con XP Mode gratis (cioè dalla Pro in su), ti installi VirtualPC, VirtualBOX o chi vuoi tu e ci metti quello che ti pare. Io ho installato Win95C sotto Vista! :)

Sì, ma non capisco perché - a parte i motivi di sicurezza - siano andati a togliere solo parte della compatibilità con i vecchi programmi... perché da un lato si perdono i vantaggi dell'interoperabilità totale, però dall'altro viene mantenuto lo svantaggio di avere il sistema molto più pesante e meno ottimizzato per supportare librerie e altro dei tempi di Windows 3.11...

A sto punto non facevano prima a tagliare tutta la compatibilità nativa con i 16bit e con le vecchie applicazioni a 32bit non unicode, garantendo il loro funzionamento in un ambiente apposito che funzioni in modo trasparente? (non come virtualbox, cioè un computer nel computer, ma in modo integrato)

Fosse stato per me, Windows 7 doveva già essere solo a 64bit... speriamo che con Windows 8 ce la facciano!

EDIT: l'XP mode di Windows 7 non funziona se il processore del sistema non supporta le istruzioni AMD-V o Intel-VT... e il mio computer, che è praticamente nuovo, non le suppoprta :p

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
strafe ha detto:
A sto punto non facevano prima a tagliare tutta la compatibilità nativa con i 16bit e con le vecchie applicazioni a 32bit non unicode, garantendo il loro funzionamento in un ambiente apposito che funzioni in modo trasparente? (non come virtualbox, cioè un computer nel computer, ma in modo integrato)

È proprio quello che hanno fatto con i SO a 64 bit che non supportano più TOTALMENTE i programmi a 16 bit. Se ti compri Vista64 o 7 64 potranno girare solo sw 32 e 64 bit. Se vuoi così, l'opzione c'è.. :)

strafe ha detto:
l'XP mode di Windows 7 non funziona se il processore del sistema non supporta le istruzioni AMD-V o Intel-VT... e il mio computer, che è praticamente nuovo, non le suppoprta :p

l'XP Mode era per fare un esempio: vai di Microsoft Virtual PC 2007 o VirtualBox e tutto ci gira a meraviglia (e sempre gratis): io pure sto nella tua stessa situazione: il mio notebook ha una CPU VT-X enabled, però l'Acer - bastarda! - ha bloccato l'opzione di abilitazione nel Bios :ranting:

La differenza unica è che XP Mode ti dà anche una licenza di XP virtualizzato "in regalo", mentre con Virtual PC / VirtualBox ti devi "rimediare" il supporto e la licenza :angel: