Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Vista Sp2 Ita.. Finalmente

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
strafe ha detto:
Credo (spero) che sia colpa di qualche bug, non credo che lo stiano facendo apposta per spingerci ad adottare 7 :devil:

Dovrò rinunciare per un paio di settimane ai giochi, non ho voglia di formattare e reinstallare tutto adesso mettendo ancora vista per poi dover riformattare 7 appena mi arriva... :p

Sto avendo anche qualche problemino con il nuovo firefox 3.5, in particolare con i video di youtube/facebook e i contenuti flash in generale... quando vedo un qualunque video spesso mi fa schizzare l'utilizzo del processore al 100%

Comunque quando installo 7 saranno tassativi:

- Office 2003 SP3 (contro l'Office 2007 che è un mattone)
- Windows Live Messenger 8.1 (contro il 9 che consuma 128 MB di RAM con due conversazioni aperte :eek:)
- Firefox 2.0.0.20 (se non tirano fuori una patch che sistemi la gestione dei contenuti Flash nel 3.5)

P.S.: Ice XP è ancora quel Windows XP tamarrato e appesantito all'inverosimile (sidebar, temi, set di icone sostituito, watermark, bootscreen, ecc. tipo Vista Transformation Pack) come mostrano gli screenshot presenti in fondo a questa pagina o è cambiato qualcosa di recente?
Mi era venuta la curiosità di provarlo in una macchina virtuale visto che tu e altri non fate altro che parlarne bene :p, però se le cose stanno così ci rinuncio subito :D

su XP. firefox 3.5 va perfettamente...almeno non ho avuto il minimo problema...
Per iceXP non so, ho provato tante versioni e non mi ha convinto nessuna, in particolare per la lentezza in generale specie in fase di avvio.
Per ora il top l'ho raggiunto con xp con sp3 gia' integrato.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
P.S.: Ice XP è ancora quel Windows XP tamarrato e appesantito all'inverosimile (sidebar, temi, set di icone sostituito, watermark, bootscreen, ecc. tipo Vista Transformation Pack) come mostrano gli screenshot presenti in fondo a questa pagina o è cambiato qualcosa di recente?
Mi era venuta la curiosità di provarlo in una macchina virtuale visto che tu e altri non fate altro che parlarne bene :p, però se le cose stanno così ci rinuncio subito :D
Si ha ancora quel tema e tutto il resto, ma l'ho messo su un vecchio pc e un netbook vedendo un miglioramento incredibile delle prestazioni. Ho cambiato tema, sfondo, etc mettendone di più "sobri" e sono contentissimo.

In se questi cambiamenti non rallentano il sistema, proprio perchè sostituiscono quelli integrati in windows: cosa diversa per le icone perchè immagino che abbiamo una risoluzione maggiore. Ma è sempre buona norma tenere poche icone e file sul desktop in modo che sia più reattivo.

Per tornare in topic: appena ho tempo installo il service pack 2 ma ho troppe cose da dover togliere dal pc per evitare casini :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ice XP non è assolutamente tamarrato e appesantito.

Ha una grafica migliorata e il SideBar originale di Vista (tranquillamente disattivabile) ma per favore non tiriamo in ballo il Vista Transformation Pack che fa solo danni e non c'entra niente :p

Basta cambiare lo sfondo e qualche altra personalizzazione (che in quanto tale ognuno se la personalizza come gli pare, come con ogni OS) e avrai il meglio di XP e Vista tutto in uno ;)
Nel complesso le prestazioni sono superiori all'XP classico.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok...

Comunque, tornando al discorso rallentamenti, ho risolto disinstallando Firefox 3.5 (ho rimesso il 2.0.0.20) e MSN 9.0 (ho rimesso l'8.1)

Continua ancora il problema dei reset del driver video, per quello mi sa proprio che l'unica soluzione è il format :p

A

Albemix

Guest
Firefox 3.5 è più pesante e ci mette a caricarsi di più rispetto alla versione prima...

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Albemix ha detto:
Firefox 3.5 è più pesante e ci mette a caricarsi di più rispetto alla versione prima...

Saeuti

Albemix
problema risolto con l'aggiornamento alla 3.5.1 :bye:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Macco ha detto:
Soprattutto Norton Antivirus c'entra molto con Vista.

L'ho sempre detto: il più grande difetto di Vista è che le persone l'hanno conosciuto preinstallato nei PC dei grandi OEM (HP, Acer, etc.) che l'hanno infilzato di robaccia (Norton in primis) tanto da far sì che si credesse che fosse il sistema ad essere andato in pappa e non la robaccia che c'era stata installata sopra...

Rifate una installazione ex-novo di Vista sui vostri PC/portatili. Vedrete che (a patto di avere 1 Gb di RAM in su) non è così distante da XP/Win7... :cool:

Avendo appena preso un pc con Vista home premium e 'annesse porcate' :p, mi consigliate il modo più semplice e sicuro per 'ripulirlo'?
O è già possibile e consigliabile passare a W7?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
kiriku ha detto:
Avendo appena preso un pc con Vista home premium e 'annesse porcate' :p, mi consigliate il modo più semplice e sicuro per 'ripulirlo'?

FORMAT C: :devil:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Altra cosa. Vorrei tenere, se il costo non sarà esoso, il pacchetto MS Office ora in versione free per 60 giorni. Se formatto perdo questa possibilità?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
kiriku ha detto:
Altra cosa. Vorrei tenere, se il costo non sarà esoso, il pacchetto MS Office ora in versione free per 60 giorni. Se formatto perdo questa possibilità?

è inutile formattare e poi ripristinare il so originale... tutto tornerà come quando l'hai comprato... l'unica cosa che puoi fare è scaricare programmi tipo ccleaner ed eliminare le cose che non ti servono.. io così ho fatto e tutto ora "va bene"...

poi per ms office che versione di prova hai? home e student, vero? io, per rimanere nell'ambito "legale" ho installato open office però sto non mi trovo molto bene... infatti sto pensando di tornare ad office 07....... :wall:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
a proposito di sp2: da quando ho formattato di nuovo il pc non l'ho installato perchè non volevo rischiare di avere di nuovi problemi con la scheda video.... però ho notato che questo ancora non compare in windows update l'sp2 quindi mi conviene aspettare che "faccia la sia apparizione" tra gli aggiornamenti disponibili oppure riprovare ad installare manualmente il mega aggiornamento?? forse ancora non compare perchè non è compatibile o perchè la microsoft si è "dimenticato" di qualcuno?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Se non appare, o hai hardware non ancora compatibile, oppure hai qualche programma non compatibile...
La terza opzione è che hai una copia non originale di Windows.

Io fossi in te non proverei per ora con il pack standalone, onde evitare casini...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
il software è originale comunque aspetterò che compaia tra gli aggiornamenti... non vorrei che ci fossero casini visto che già ho perso molti dati importanti.... :D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
pier89 ha detto:
è inutile formattare e poi ripristinare il so originale... tutto tornerà come quando l'hai comprato... l'unica cosa che puoi fare è scaricare programmi tipo ccleaner ed eliminare le cose che non ti servono.. io così ho fatto e tutto ora "va bene"...
:cool:

pier89 ha detto:
poi per ms office che versione di prova hai? home e student, vero?

Esatto (v. 2007).

:bye: