Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
959
Punteggio
113
Segnalo questo link ufficiale per avere quella da 5.99 con 200 giga e 5G incluso, però senza i 2 mesi gratis

Edit: nonostante nell'immagine sponsorizzata citino la nuova col 5G, poi una volta procedendo dà quella scaduta il 4/11. Refuso? Boh

Riedit: adesso hanno aggiornato fino al 4/12
IMG_20241127_045641_035.jpg

Ultima modifica:

g5x

Utente
Reazioni
121
Punteggio
43
Ho guardato sull'APP ed effettivamente c'era un pop-up per attivare il 5G gratuito a scadenza 31/03 se non ricordo male. Disattivazione automatica.
Andando a modificare l'offerta invece c'è il 5G a 0,00€ senza identificazione di una scadenza. Disattivazione a richiesta.
Io l'ho attivato da li per prendere l'offerta che vale anche per 4G full .. vi saprò dire come andrà a finire.
Purtroppo ad oggi non posso testare il 5G perché le SIM sono montate su dispositivi privi di quella tecnologia.

Utente
Reazioni
100
Punteggio
43
Attualmente c'è un'offerta molto interessante con portabilità entro il 19 dicembre.
Se ho capito bene nelle offerte a partire da 5,99 è incluso:
- 5G per sempre
- volte
- Wifi calling

Inoltre il servizio "ti ho cercato" è gratuito.
E se ho capito bene, e qualche cliente very mi può confermare, anche il trasferimento di chiamata è gratuito in Italia.

Inviato seduto al bar

Utente
Reazioni
959
Punteggio
113

In questo modo, a partire da oggi 20 Dicembre 2024, il 5G sarebbe dovuto essere incluso soltanto nelle offerte a partire da 9,99 euro al mese.

Come detto, adesso l’operatore ha deciso di prorogare tutto il portafoglio per alcune settimane aggiuntive, in particolare fino al 20 Gennaio 2025 sia online che nei negozi, salvo cambiamenti.

Windisti
Reazioni
296
Punteggio
83

In questo modo, a partire da oggi 20 Dicembre 2024, il 5G sarebbe dovuto essere incluso soltanto nelle offerte a partire da 9,99 euro al mese.

Come detto, adesso l’operatore ha deciso di prorogare tutto il portafoglio per alcune settimane aggiuntive, in particolare fino al 20 Gennaio 2025 sia online che nei negozi, salvo cambiamenti.
Prorogata anche l'esclusiva a 4,99, ma senza 5G

g5x

Utente
Reazioni
121
Punteggio
43
Onestamente penso che Very abbia realmente più futuro di WindTre. È più leggera e dinamica. Può funzionare.

Utente
Reazioni
104
Punteggio
43
Onestamente penso che Very abbia realmente più futuro di WindTre. È più leggera e dinamica. Può funzionare.
È un discorso che riguarda anche gli altri due gestori. Quelli che dovevano essere dei brand provvisori per arginare l'avanzata di iliad, oggi si sono talmente affermati che nei fatti rappresentano l'offerta consumer dei tre big. Quanta gente vedete correre per attivare vodafone? E tim? ... Finché resterà il quadro a 4 gestori, nessuno dismetterà questi second brand. Diverso se iliad dovesse fondersi con qualcuno. Ritornerebbe lo schifoso cartello a 3 e fine della storia.

versione E-TACS
Reazioni
547
Punteggio
113
mah, qualcosa hanno in mente, perché se proponi la stessa IDENTICA offerta a 5.99 su Very e 7.99 su W3, la differenza non può essere solo il Winday e gli sconti giornalieri

Utente
Reazioni
67
Punteggio
28
mah, qualcosa hanno in mente, perché se proponi la stessa IDENTICA offerta a 5.99 su Very e 7.99 su W3, la differenza non può essere solo il Winday e gli sconti giornalieri
no, da cliente wind3 ti becchi anche gli sms spam e la pubblicità in app, oltre le probabili modifiche unilaterali del contratto dopo qualche mese o al più l'anno successivo l'attivazione.
tim, wind3, vodafone dirette hanno un senso solo sul business
in ambito consumer devi essere uno che se ne frega di quanto paga e non gli va di sbattersi per restarci.

Ultima modifica:
Utente
Reazioni
104
Punteggio
43
no, da cliente wind3 ti becchi anche gli sms spam e la pubblicità in app, oltre le probabili modifiche unilaterali del contratto dopo qualche mese o al più l'anno successivo l'attivazione.
tim, wind3, vodafone dirette hanno un senso solo sul business
in ambito consumer devi essere uno che se ne frega di quanto paga e non gli va di sbattersi per restarci.
Esatto ... Vedete come i second brand (per merito di iliad) hanno abituato bene le persone ?? ... Consensi commerciali disabilitati di default, niente sms premium, niente rimodulazioni al punto tale che si considerano appena. Questo è il motivo per cui i 3 big farebbero bene a togliere la sezione "consumer" dai propri siti e linkare direttamente ai loro second brand. Lo ha deciso la gente. Per il resto, i privati che ancora credono in un trattamento privilegiato attivando i brand principali sono ormai ridotti ad una nicchia (di ignoranti). Provate a vedere quali sarebbero i dati dei 3 gestori al netto dei second brand (profondo rosso).

g5x

Utente
Reazioni
121
Punteggio
43
L'unico punto su cui non ho le idee chiare tra brand principali, second brand e operatori minori è quello dei servizi all'estero.
Non so se vi siano accordi con tutti i paesi.

Utente
Reazioni
104
Punteggio
43
Sono al 100% gli stessi dei brand principali. La sola differenza potrebbe riscontrarsi fra tim-kena per via della formula full-mvno ereditata da noverca. Durerà ancora poco perché, con il lancio del 5g per kena, tim ha comunicato che dismetterà il full-mvno per internalizzare il servizio come già gli altri gestori. Le future sim avranno mnc 01 (non più 07) e saranno in tutto e per tutto tim (forse anche nei prefissi). La storia è applicabile a tutti gli esp mvno ospitati, ma non ai full.

Utente
Reazioni
67
Punteggio
28
L'unico punto su cui non ho le idee chiare tra brand principali, second brand e operatori minori è quello dei servizi all'estero.
Non so se vi siano accordi con tutti i paesi.
Avere ho. Mobile all'estero equivale ad avere Vodafone, idem very mobile. Non mi esprimo su kena che ancora sta su piattaforma noverca e quindi non è proprio un semi, ma lo sarà a breve, quando si decideranno di smantellare la baracca.