Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
2,503
Reazioni
927
Punteggio
113
Arrivato poco fa. Contando che il primo mese gratuito già lo usai tempo fa, sto giro sarà una promo? Se vado nell'app dice il classico messaggio del primo mese e poi 99 centesimi

Screenshot_20240419-185558_Messages.jpg
 

g5x

Utente
Messaggi
970
Reazioni
111
Punteggio
43
Buona notizia ... specie per i giovani che sono sempre in giro.
Con Wind l'ho usato spesso ... mi pareva strano non ci fosse anche per Very.
 
Utente
Messaggi
2,503
Reazioni
927
Punteggio
113
Arrivato poco fa. Contando che il primo mese gratuito già lo usai tempo fa, sto giro sarà una promo? Se vado nell'app dice il classico messaggio del primo mese e poi 99 centesimi

Visualizza allegato 6049
Per i posteri

Arrivato nuovamente un'oretta fa, ci ho provato, ed hanno scalato i 99 centesimi. Ho reclamato per principio, nulla da fare, perché sono "messaggi che mandano in automatico a tutti"

Quindi, se non vi interessa e lo ricevete, passate oltre 😑
 
Utente
Messaggi
562
Reazioni
91
Punteggio
28
Per i posteri

Arrivato nuovamente un'oretta fa, ci ho provato, ed hanno scalato i 99 centesimi. Ho reclamato per principio, nulla da fare, perché sono "messaggi che mandano in automatico a tutti"

Quindi, se non vi interessa e lo ricevete, passate oltre

Ecco non avevo visto questo post.. ieri mi hanno proposto nuovamente la velocità full speed ma sono stati scalati 0,99 perché era già utilizzata in passato. Nel sms non era specificato, ho già chiamato due volte, mandato una mail e una pec perché mi pare una very truffa!
Non mi cambia la vita 0,99€ come mi ha ancora deriso l’operatore del 1929 ma è una questione di principio.
 
Utente
Messaggi
1,762
Reazioni
40
Punteggio
48
Ecco non avevo visto questo post.. ieri mi hanno proposto nuovamente la velocità full speed ma sono stati scalati 0,99 perché era già utilizzata in passato. Nel sms non era specificato, ho già chiamato due volte, mandato una mail e una pec perché mi pare una very truffa!
Non mi cambia la vita 0,99€ come mi ha ancora deriso l’operatore del 1929 ma è una questione di principio.

beh l'assistenza e' scandalosa. Pensa che io ho una sim a consumo sullo smartwatch. Ho 15 euro di credito promo "amici" e 5 euro di credito normale. Sono due anni che mi scalano i soldi del consumo dal credito promo "very amici". Un giorno invece cosi' a caso mi hanno scalato il credito normale, li ho chiamati e per loro e' normale cosi'. Successo solo un giorno da allora continua a scalarmi il credito promo.
 
Utente
Messaggi
2,503
Reazioni
927
Punteggio
113
Non sembra sia ancora uscito un comunicato ufficiale, ma è ripartita la pua

Me ne sono accorto perché è tornato il box nell'app
 
Utente
Messaggi
562
Reazioni
91
Punteggio
28
Aggiornamento in seguito alla pec mi hanno disattivato full speed e rimborsato 0,99€. E una questione di principio la prossima volta staranno più attenti a cosa scrivono nei messaggi promozionali
 
Registrato
Messaggi
10
Reazioni
2
Punteggio
3
Ancora nulla sul fronte 5g. E a me servirebbe per quei punti dove il 4g è saturo,non solo di sera. Con Fastweb 5g riuscivo a navigare lì in alcuni di quei punti dove col 4g (che in altre situazioni,invece,mi è più che sufficiente)tutto rimane bloccato.
 
Utente
Messaggi
79
Reazioni
22
Punteggio
8
Ancora nulla sul fronte 5g. E a me servirebbe per quei punti dove il 4g è saturo,non solo di sera. Con Fastweb 5g riuscivo a navigare lì in alcuni di quei punti dove col 4g (che in altre situazioni,invece,mi è più che sufficiente)tutto rimane bloccato.

Stessa sistemazione, aggiungendo alla saturazione anche la distanza dalla BTS.
Con il 5G provato con una SIM windtre, anche se non raggiungo chissà quali velocità, il servizio è utilizzabile. In 4G è penoso, a volte proprio non si può navigare.
 
Utente
Messaggi
2,312
Reazioni
168
Punteggio
63
Stessa sistemazione, aggiungendo alla saturazione anche la distanza dalla BTS.
Con il 5G provato con una SIM windtre, anche se non raggiungo chissà quali velocità, il servizio è utilizzabile. In 4G è penoso, a volte proprio non si può navigare.
Dipende anche dai cel e da quante bande aggregano,ci sono tel castrati a 2ca in 4g che però sono 5g e si salvano se agganciano n78...
 
Registrato
Messaggi
10
Reazioni
2
Punteggio
3
Stessa sistemazione, aggiungendo alla saturazione anche la distanza dalla BTS.
Con il 5G provato con una SIM windtre, anche se non raggiungo chissà quali velocità, il servizio è utilizzabile. In 4G è penoso, a volte proprio non si può navigare.
Esattamente la mia stessa situazione. Per fortuna che ho un'altra SIM (1mobile con 5g attivo) e li dove col 4g (anche 1mobile/Vodafone)sono comunque bloccato (anche se con Vodafone un minimo si riesce a fare)col 5g vado bene e riesco ad usare il telefono. Preferirei il 5g anche su very perché comunque il mio numero principale è li.

Il mio telefono almeno 3 bande le aggrega in 4g quindi non è quello il problema. Anche altri della mia famiglia con very hanno la stessa situazione. Anche con telefoni di fascia più alta del mio.
 
Utente
Messaggi
125
Reazioni
54
Punteggio
28
volevo condividere la mia esperienza in Very (1 mesetto circa), principalmente in provincia di Pavia (zona compresa tra Valenza Mortara e Pavia), Torino Lingotto e Milano Sud Ovest per lavoro.

telefono: iphone 14 pro
l'utilizzo che ne faccio è principalmente voce, nel telefono ho un dual sim con una sim vodafone aziendale (da me vodafone prende bene quasi sempre in N78, quindi per i dati utilizzo principalmente quella, ma spesso ho usato per test i dati very)

sinceramente sono deluso (ma più che da very penso dalla rete windtre):

milano:
non ho nulla da segnalare, per l'utilizzo che facevo direi che andava tutto bene

provincia di pavia:
in molti paesi non c'è bts windtre (quindi si va in assenza di rete), il backup calling funziona una volta si e una volta no (molto spesso mi son trovato in nessun servizio sulla sim very con chiamate perse).
nella mia città (buona copertura wind3 con n78 su una delle 2 antenne) spesso drop in 3G abbastanza immotivati a mio parere (in quanto facendo switch veloce della modalità aereo va subito in 4G con velocità oltre i 10mbps), e troppo troppo tempo per ritornare in 4G senza un mio intervento.
speedtest abbastanza anonimi, difficilmente li vedevo salire oltre i 50mbps (il che mi faceva dubitare dell'utilità dell'opzione full speed)

Torino zona lingotto
esperienza deludente, quasi sempre campo pieno ma le chiamate spesso partivano direttamente in 3G, e la velocità di navigazione non andava oltre i 10-20mbps

sto triangolando con spusu per tornare in TIM con l'offerta sotto i 7€/mese, alla fine per la mia zona è l'unica soluzione, visto che son gli unici ad avere bts in tutti i paesi (contando che per i dati ho vodafone in caso di saturazione, viste le molte b20 only)
 
Top