Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
A questo punto se già prima Very era un operatore per chi aveva poche pretese, adesso si è messo ancora più a pari livello con W3 (a differenza che non dovrebbe subire rimodulazioni)
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Mio figlio non mi ha detto niente ma nei giorni scorsi facendo la ricarica da App mi sono accorto che i suoi 30 gb sono diventati 130 quindi con 100 in più al momento della ricarica.
Stando alla App al prossimo rinnovo tornerà l'offerta standard.

Per l'altra numerazione in mano all'altro figlio invece nessuna offerta sebbene entrambe abbiano il medesimo rinnovo.
 
Utente
Messaggi
2,442
Reazioni
884
Punteggio
113
Su entrambe le mie numerazioni propongono il passaggio da 30gb a 150 passando da 4,99 € a 6,99
Stando ad altre fonti, e poi alla prova provata di un altro paio di utenti, per fare questa bisognerebbe fare prima un po' di passaggi "intermedi" (tradotto, buttare soldi)

Nel tuo caso passerai prima alla 6.99, poi di sicuro ti proporranno la 8.99 ed ecco che infine apparirà la illimitato a 10.99

Sempre se di mezzo non ci passa pure la 7.99 🤣

Insomma, la tariffa di per sé non si discute, anche con i 99 centesimi in più del full speed, ma inizio a pensare che sta cosa l'abbiano pensata proprio per benino 😅
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Se non servono i gb in più meglio restare "bassi" con i costi.
W3 continua a offrirmi fantastiliardi di Gb a prezzi stracciati (dicono loro) ma a me non servono ... ne ho 100 e ne consumo 2 quando va bene ...
 
Registrato
Messaggi
58
Reazioni
21
Punteggio
8
Adesso VeryMobile permette di attivare la SIM/eSIM anche con lo SPID, mentre WindTre come al solito arriva sempre più tardi rispetto alla controparte lowcost. Ma non dovrebbe essere il contrario?

 
versione E-TACS
Messaggi
1,510
Reazioni
430
Punteggio
83
Adesso VeryMobile permette di attivare la SIM/eSIM anche con lo SPID, mentre WindTre come al solito arriva sempre più tardi rispetto alla controparte lowcost. Ma non dovrebbe essere il contrario?

ni, perché Very viene usata come piattaforma di test (anche per il VoLTE/VoWiFi mi pare di ricordare che fu così)
 
Utente
Messaggi
1,772
Reazioni
36
Punteggio
48
Secondo voi a livello generale meglio Very o Iliad come sim principale per una persona che ha poche pretese?
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Adesso VeryMobile permette di attivare la SIM/eSIM anche con lo SPID, mentre WindTre come al solito arriva sempre più tardi rispetto alla controparte lowcost. Ma non dovrebbe essere il contrario?


Eventuali errori o malfunzionamenti su Very pesano di meno che su W3 .... la messa a punto è fondamentale perciò agire su numeri minori e probabilmente con persone interessate più al costo che alla "primizia" permette di sviluppare con maggior calma le procedure.
 
Utente
Messaggi
1,772
Reazioni
36
Punteggio
48
Ho fatto per 29 euro una sim Very con Giga illimitati che mi costa 10,99 al mese. Ho fatto bene? la vorrei tenere di backup in caso di problemi della linea fissa dato che mi va giu' ogni 2 mesi...
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Qualcuno ha esperienza con Very Mobile all'estero? Per estero intendo fuori dall'UE. Io con Iliad non riesco a connettermi alla rete in roaming (in Australia) e sto cercando un altro operatore per mantenere il mio numero italiano attivo ma dormiente (solo in ricezione), con l'intenzione di ricaricarlo e usarlo quando sono in Italia (una volta all'anno di solito).

Grazie
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
Thailandia, Giappone e Balcani e mai avuto un problema. Se si vuole chiamare e/o ricevere basta togliere il blocco da app. Tutto il resto funziona perfettamente :)
 
Top