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Ok, allora mi sa che ne approfitto. Grazie!
Io ad agosto ho avuto problemi in Croazia con Very,due giorni senza linea
senza linea nel senso che non avveniva neppure la registrazione su una delle reti locali? Molto strano visto che le sim very sono comunque sim 22288
la registrazione avveniva,agganciavo due reti diverse ,c’era il segnale,semplicemente le chiamate e internet non funzionavano,ero non raggiungibile nonostante il segnale pieno
 
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Io ad agosto ho avuto problemi in Croazia con Very,due giorni senza linea

la registrazione avveniva,agganciavo due reti diverse ,c’era il segnale,semplicemente le chiamate e internet non funzionavano,ero non raggiungibile nonostante il segnale pieno
forse era attivo qualche blocco per il roaming internazionale, o lato telefono (alcuni telefono NON hanno il roaming internazionale attivo di default) o lato sim (vedi impostazioni tramite app very)
 
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forse era attivo qualche blocco per il roaming internazionale, o lato telefono (alcuni telefono NON hanno il roaming internazionale attivo di default) o lato sim (vedi impostazioni tramite app very)
Nei primi giorni funzionava senza problemi…non era problema il roaming o telefono…
 
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senza linea nel senso che non avveniva neppure la registrazione su una delle reti locali? Molto strano visto che le sim very sono comunque sim 22288
Esattamente. All'estero una SIM Very è in tutto e per tutto una SIM WindTre per cui valgono gli stessi accordi di roaming (5G escluso chiaramente).
 
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Ciao ragazzi, devo passare un numero da Coopvoce a Very, ma non conosco nessuno che abbia Very, qualcuno ha un codice per presentarmi? Dovrebbero essere 15 cucuzze a testa se non sbaglio! Scrivetemi in privato! Grazie ;)
 
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Screenshot per i posteri. Ovviamente non sarà vero, ma è pur sempre una loro risposta ufficiale

IMG_20240115_090946.jpg
 

g5x

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Non c'è nemmeno una postillina sui limiti dell'uso corretto?

Rivedi le condizioni del contratto perché secondo me i parametri ci sono eccome .. poi valuteranno se renderli operativi o meno ma vai sicuro che una qualche forma di tutela se la sono presa.

Very Mobile indica all’articolo 5 delle sue condizioni generali di contratto (aggiornato a marzo 2023): “il servizio è destinato all’utilizzo personale da parte del cliente. Per le offerte, i piani, le opzioni e/o promozioni che prevedono traffico incluso illimitato voce, SMS/MMS o dati si presume personale l’utilizzo del servizio che rispettano alcuni parametri“.

Nel caso del traffico dati mensile ci sono due parametri da rispettare: traffico dati mensile di almeno 5 volte superiore alla media di consumo di clienti con offerte omogenee o analoghe; traffico dati superiore, per 3 mesi consecutivi, al doppio del traffico medio mensile di clienti con offerte omogenee o analoghe.
 
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Ah, io lo so, ma evidentemente chi ha risposto là su fb no 🤣

Spero solo che anche quei due utenti abbiano pensato bene di screenshottare 😁
 
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Mercoledì tornerò definitivamente in very col secondo numero e, per adesso, da prove fatte col provvisorio posso dire che pare non ci siano stati drop, o comunque non ogni due secondi come avveniva in passato. Mi sembra anche che non ci siano consumi anomali di batteria, di contro permane "solo" la connessione perennemente piantata nel caso sia sotto b3 primaria ed aggregazione (praticamente sempre, quindi in casa non potrò testare molto la situazione batteria)

Ah, ho notato anche che, a volte, in idle non sta più in 4G+ fisso, ma 4G. Questo, almeno fino ad un anno e mezzo fa, qui da me non succedeva
 
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Ieri mnp completata, poco fa richiesto il volte al 1929 ed attivato senza problemi in pochi secondi. Si è sentito proprio in diretta il leggero innalzamento del volume audio, e senza caduta della linea!
 
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Ieri mnp completata, poco fa richiesto il volte al 1929 ed attivato senza problemi in pochi secondi. Si è sentito proprio in diretta il leggero innalzamento del volume audio, e senza caduta della linea!
Non credo che la telefonata sia passata istantaneamente dal 3G al 4G, dato che non è proprio supportata dalla rete. Al massimo sarai andato in supporto VoLTE appena terminata
 
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Non credo che la telefonata sia passata istantaneamente dal 3G al 4G, dato che non è proprio supportata dalla rete. Al massimo sarai andato in supporto VoLTE appena terminata
Si, ovvio che non intendevo il passaggio automatico in 4G. Ma l'innalzamento della qualità audio è stato davvero real time
 
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Si, ovvio che non intendevo il passaggio automatico in 4G. Ma l'innalzamento della qualità audio è stato davvero real time
La qualità audio non può essere modificata in quel modo (in 3G non è supportato EVS sulle nostre reti, massimo AMR-WB 12.65) e non si può passare da chiamata CSFB a chiamata VoLTE. Così come il fatto di attivare il VoLTE non "sblocca" la possibilità di usare bitrate più alti (a parità di codec).
 
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La qualità audio non può essere modificata in quel modo (in 3G non è supportato EVS sulle nostre reti, massimo AMR-WB 12.65) e non si può passare da chiamata CSFB a chiamata VoLTE. Così come il fatto di attivare il VoLTE non "sblocca" la possibilità di usare bitrate più alti (a parità di codec).
Allora vai a capire cosa è successo 😆 amen, l'importante è che sia riuscito a fare tutto in pochi secondi, a differenza di quando lo feci con la casa madre!
 
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Un po' curioso che nell'ultimo mese di validità della SIM venga inibito l'accesso al 4G, per cui anche se si ha il VoLTE la voce va necessariamente in 3G2G
 
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