Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
E anche very dopo Ho. con la sua Hofficina lancia un proprio "forum" , ovvero Pianeta Very

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Ho una sim ho mobile che uso su un router quando mi serve il WiFi a casa e non ho mai avuto meno di 30Mbit in ogni situazione e ora del giorno.
Ho comprato una sim Very per usare l'offerta da 200GB e la connessione è MOLTO limitata e non paragonabile ad Ho
È noto che questo limite?
Ovviamente con sim WindTre non c'è questo limite.
 
Utente
Messaggi
3,821
Reazioni
299
Punteggio
83
Ho una sim ho mobile che uso su un router quando mi serve il WiFi a casa e non ho mai avuto meno di 30Mbit in ogni situazione e ora del giorno.
Ho comprato una sim Very per usare l'offerta da 200GB e la connessione è MOLTO limitata e non paragonabile ad Ho
È noto che questo limite?
Ovviamente con sim WindTre non c'è questo limite.
Mi sa strano, visto che very lato tecnico è meno limitato di ho. nonostante il cap (oltre ad avere la stessa priorità di W3)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Download limitato a 2Mbit e molto instabile. Adesso non sembra esserci ma appena domani provo verso le 19.
 
Utente
Messaggi
931
Reazioni
96
Punteggio
28
io con very sto avendo un problema con le esim, ne avevo due e quando ho cambiato telefono ho richiesto quelle nuove, da allora è passato quasi un anno fatto diverse volte la video identificazione ma ancora del qr code nessuna traccia, fortuna che sono numeri che di prova
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Confermo due sim attivate la scorsa settimana mai fatto più di 2/3 mega nonostante con Iliad in ran vado a 150/200 quindi la rete c’è … non capisco che cap applicano …
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Ecco ora Very vs WindTre
fb8710dcb3fe0b207ad7919b13ad3e64.jpg
7f1eca3524f8b45d5ebe1e74c68ce055.jpg
 
Utente
Messaggi
1,578
Reazioni
158
Punteggio
63
Magari provate a fare uno Speedtest su server WINDTRE: se va ancora a 3mbps, c'è qualcosa che non va, se va oltre i 30, allora magari può essere un cap momentaneo.
Io mi trovo benissimo, va sempre a 42mbps su server non Wind, e su server windtre arriva addirittura anche a 200
 
Utente
Messaggi
2,438
Reazioni
883
Punteggio
113
Fateli anche su fast.com, dove vedrete subito la velocità reale, e su eolo, dove si vede il grafico. Se parte a razzo e poi crolla per assestarsi, allora c'è qualche cap
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Ecco su server wind3 e fast.com
Qui il cap non ci sarebbe però io mi sono accorto delle lentezza nell'uso quotidiano non nei test... quindi qualche cap c'è.
7dbb243d0a71700b47f5b51c9507d200.jpg
18b3354ad76cfd84aeb5a7e026158419.jpg
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
io ho la 100 gb a 6,99... mi propongono da app la 200 gb a 1 euro in più però avevo il sospetto di qualche cap..
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
Quindi secondo te è un cap imposto solo al piano 200GB?
eh non lo so però l'offerta è talmente conveniente.... adesso che tu hai fatto notare questa differenza i dubbi si rafforzano.... si era sempre detto che la sim very aveva la stessa priorità di accesso alla rete come le sim wind ma come tu hai fatto vedere sopra non sembra così almeno per questa nuova offerta...

Io ad oggi con la 100 gb non ho mai avuto cap e spesso vado anche oltre i 40mbit al secondo
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ne avevo due e quando ho cambiato telefono ho richiesto quelle nuove
In realtà non ce n'era bisogno, lo stesso QR può essere usato fino a 3 attivazioni. Basta riutilizzare lo stesso, probabilmente è per quello che non te ne stanno spedendo un altro.

Io comunque non ho notato alcun problema, sono sempre andato al massimo...
 
Top