Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,331
Reazioni
30
Punteggio
48
Scusate, se io passo un numero Coop a Very (voglio attivare la 200GB da usare come backup dati), se un giorno volessi portarci sopra il mio numero principale (attualmente in ho mobile), è possibile sovrascriverlo senza perdere l'offerta?
Mi pare che con Wind si potesse fare una volta.
 
Windisti
Messaggi
3,331
Reazioni
30
Punteggio
48
Wow raga in realtà me la propone come cambio offerta senza fare trinangolazioni sull'offerta che ho già attiva! TOOOOP
7735d3677e4967516c67bc92839192d6.jpg


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,829
Reazioni
309
Punteggio
83
Confermo, offerta attivabile anche per le SIM già attive (solo se hai fatto portabilità da quegli operatori)
b5181aa9282a3e4cee1ed71ecdc7a2b0.jpg


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,331
Reazioni
30
Punteggio
48
Comunque da App la procedura per portare il numero a Very da sovrascrivere teoricamente ci sarebbe... Poi non so se andrebbe a buon fine e più che altro se l'offerta cambierebbe in base poi all'operatore di provenienza, comunque buono a sapersi per un eventuale futuro.
46ce54633549c3c4911e74e5654621d1.jpg
d3923f543bcb734066342fdd455f9dd4.jpg


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Però se li fai su credito residuo hai la metà dei giga, oltre alla priorità di rete normale (o almeno così sembra di aver capito). Questo intendevo...

Per il resto concordo
Oddio, quelle su credito non le consideravo in realtà, però sì, le versioni su credito residuo sono create anticoncorrenziali per eccellenza...
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Comunque da App la procedura per portare il numero a Very da sovrascrivere teoricamente ci sarebbe... Poi non so se andrebbe a buon fine e più che altro se l'offerta cambierebbe in base poi all'operatore di provenienza, comunque buono a sapersi per un eventuale futuro.
46ce54633549c3c4911e74e5654621d1.jpg
d3923f543bcb734066342fdd455f9dd4.jpg


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Sì, la procedura funziona bene, solo che la portabilità di numeri provenienti da operatori diversi dal tipo iniziale porta ad un cambio di tariffa in molti casi... Ad ogni modo, si può verificare in autonomia, basta inserire in quella schermata numero ed operatore, e sarà la app stessa a dire se il costo mensile viene mantenuto o se va cambiata tariffa.
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
Ho una sim Coop Voce che non uso, se la passo e non ricarico l'offerta quanto rimane attiva?
Pensavo di tenerla come sim backup...però sono indeciso perchè la sim Coop dura 3 anni mentre questa 12 mesi....mmmmm e sulla sim Coop ho anche 20 euro di credito bonus che potrei usare per una chiamata di emergenza sono indeciso.
 
Ultima modifica:
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ho una sim Coop Voce che non uso, se la passo e non ricarico l'offerta quanto rimane attiva?
Pensavo di tenerla come sim backup...però sono indeciso perchè la sim Coop dura 3 anni mentre questa 12 mesi....mmmmm e sulla sim Coop ho anche 20 euro di credito bonus che potrei usare per una chiamata di emergenza sono indeciso.
Very (come iliad e ho., ad esempio) non distingue più fra piano tariffario ed offerta attiva. Il pacchetto esiste finché la numerazione rimane attiva, quindi 12 mesi dall’ultima ricarica, semplicemente viene messo in standby. Il bundle riparte quando si ricarica a sufficienza per pagare un rinnovo.

Quest’offerta, secondo me, è da non lasciarsi sfuggire. Secondo me ti puoi comprare una SIM, tenerla nel cassetto ed eventualmente portarci su il tuo numero Coop quando finisci il credito bonus.
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
Very (come iliad e ho., ad esempio) non distingue più fra piano tariffario ed offerta attiva. Il pacchetto esiste finché la numerazione rimane attiva, quindi 12 mesi dall’ultima ricarica, semplicemente viene messo in standby. Il bundle riparte quando si ricarica a sufficienza per pagare un rinnovo.

Quest’offerta, secondo me, è da non lasciarsi sfuggire. Secondo me ti puoi comprare una SIM, tenerla nel cassetto ed eventualmente portarci su il tuo numero Coop quando finisci il credito bonus.

pero' non puoi prendere la sim con nuovo numero ma devi sempre fare MNP....quindi dovrei comprare una sim coop e poi passarla a very giusto? mah quasi quasi passo quella che ho tanto quei 20 euro di bonus non li userò mai.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
pero' non puoi prendere la sim con nuovo numero ma devi sempre fare MNP....quindi dovrei comprare una sim coop e poi passarla a very giusto? mah quasi quasi passo quella che ho tanto quei 20 euro di bonus non li userò mai.
Eh sì, devi per forza passare un numero... Ti conviene, magari puoi mandare qualche SMS solidale (se vale per il bonus).
 
Utente
Messaggi
774
Reazioni
77
Punteggio
28
Questa offerta è assolutamente degna di nota, se si considera che la rete wind è sempre stata quella più "democratica" di tutte, anche dopo lo swap. Lì dove le prestazioni sono buone (ormai un po' dappertutto), questa offerta è da preferire all'analogo vodafone che, non appena si comincia con i sovraffollamenti, viene pesantemente troncata con il cap. Peccato solo per l'assistenza praticamente assente che wind3 riserva al suo virtuale (solo call center stranieri e senza alcun tipo di capacità), altrimenti sarebbe perfetto.

Per il resto, la migliore strategia che consiglierei su very è di puntare sulle offerte a scadenza da riproporre ciclicamente, magari alternando pacchetti di grosse dimensioni (tipo la 200Gb) a pacchetti di piccole dimensioni a prezzi contenuti per i bassospendenti (tipo la vecchia 30Gb a 4,99€ o addirittura meno). Ritengo che questa strategia ammazzerebbe il mercato, chissà se avranno un po' di cervello da ascoltare la proposta ...
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Questa offerta è assolutamente degna di nota, se si considera che la rete wind è sempre stata quella più "democratica" di tutte, anche dopo lo swap. Lì dove le prestazioni sono buone (ormai un po' dappertutto), questa offerta è da preferire all'analogo vodafone che, non appena si comincia con i sovraffollamenti, viene pesantemente troncata con il cap. Peccato solo per l'assistenza praticamente assente che wind3 riserva al suo virtuale (solo call center stranieri e senza alcun tipo di capacità), altrimenti sarebbe perfetto.

Per il resto, la migliore strategia che consiglierei su very è di puntare sulle offerte a scadenza da riproporre ciclicamente, magari alternando pacchetti di grosse dimensioni (tipo la 200Gb) a pacchetti di piccole dimensioni a prezzi contenuti per i bassospendenti (tipo la vecchia 30Gb a 4,99€ o addirittura meno). Ritengo che questa strategia ammazzerebbe il mercato, chissà se avranno un po' di cervello da ascoltare la proposta ...
Ed invece, a me hanno risposto subito per le due volte che li ho contattati, cosa che con W3 non succedeva; dovevi aspettare almeno 10 minuti per parlare con qualche anima pia. Anche la chat very è migliore rispetto a quella W3.

Magari, rientro nel range dei clienti a cui offrono assistenza all'istante 🤣🤣🤣
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
anche a me la propone il cambio in app senza triangolazione, sono tentato.
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Scusate di queste 3 sim una l’attiva chi l’ha acquistato ovviamente le altre possono essere regalate ad amici o no? Perché forse la mia collega oggi me ne regala una.. ma da app per attivarla vedo che chiede i dati messi in fase di registrazione…
 
Top