Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
3,829
Reazioni
309
Punteggio
83
Hey ciao! Stanotte mi hanno passato il numero in very.
Sono rimasto fregato: mi propone l'offerta da 6,99€ con 100giga, e non la Very Flash.
Non so se cambierà quando trasferiranno il credito della vecchia sim, ma per ora non posso dirti quello che tu volevi.
Pardon!
Se hai attivato quella da 50GB, quella da 200 puoi fartela attivare dal servizio clienti.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
Hey ciao! Stanotte mi hanno passato il numero in very.
Sono rimasto fregato: mi propone l'offerta da 6,99€ con 100giga, e non la Very Flash🤣🤣🤣.
Non so se cambierà quando trasferiranno il credito della vecchia sim, ma per ora non posso dirti quello che tu volevi😶.
Pardon!
Tranquillo :), penso però che dal servizio clienti possono risolvere
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
Secondo voi se li contatto c'è qualche speranza che mi tolgono il cap o neanche sapranno di cosa parlo e riceverò la solita risposta preconfezionata che dipende dalla zona?
è di zona, probabilmente la bts che ti serve è già bella carica di clienti nativi wind e quindi....
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
Mi hanno detto che non posso attivarla fin quando non mi passano il vecchio credito e la pratica di portabilità, così, si assesta.
Voi ci credete?🤣
Potrebbe perchè l'offerta è comunque vincolata solo per chi passa da determinati operatori. Forse il sistema ancora non ti ha registrato come proveniente dall'operatore X per poter accedere alla nuova offerta.
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Potrebbe perchè l'offerta è comunque vincolata solo per chi passa da determinati operatori. Forse il sistema ancora non ti ha registrato come proveniente dall'operatore X per poter accedere alla nuova offerta.
Ci sta. Però perché mi propone quella da 6,99 con 100giga? Bah sarà strano il loro sistema🤣
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
Da qualche giorno invece ho notato che tutte le chiamate vengono buttate in 3G. Avevo attivato tramite il cc il servizio volte..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Da qualche giorno invece ho notato che tutte le chiamate vengono buttate in 3G. Avevo attivato tramite il cc il servizio volte..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche tu Iphone? Pensavo fosse un mio problema. A me, quando non c'è più copertura 4G, la chiamata si chiude
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,115
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Da qualche giorno invece ho notato che tutte le chiamate vengono buttate in 3G. Avevo attivato tramite il cc il servizio volte..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Con sim wind e iPhone , volte OK


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Si, iPhone 12 pro .. me ne sono accorto perché quando passo in 3g sento doppio squillo quando chiamo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io quando chiamo non noto problemi, solo quello sopra citato. In ogni caso, su Samsung A20s, ufficialmente compatibile, problemi non ne ho mai avuti
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
Che scemo non mi ero accorto che era uscita l'impostazione con gli ultimi aggiornamenti. Come va su iphone ? Mi conviene attivarlo? Pensavo che fosse abilitato di default invece con wind very non è cosi a quanto pare
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Che scemo non mi ero accorto che era uscita l'impostazione con gli ultimi aggiornamenti. Come va su iphone ? Mi conviene attivarlo? Pensavo che fosse abilitato di default invece con wind very non è cosi a quanto pare
È disattivato perché non compatibile ufficialmente, in quanto non certificato da Apple. Se lo attivi, ti dice chiaramente che potrebbe non funzionare a dovere.
Io ho iPhone 7 e va bene il voLTE
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Che scemo non mi ero accorto che era uscita l'impostazione con gli ultimi aggiornamenti. Come va su iphone ? Mi conviene attivarlo? Pensavo che fosse abilitato di default invece con wind very non è cosi a quanto pare
Su iPhone funziona ma ci sono dei problemini con il fallback in 3G e con le chiamate verso i numeri speciali che non possono avvenire in VoLTE nel caso di Very o WindTre, io su iPhone lo tengo disattivato, tanto in 3G la qualità della chiamata è ottima e un minimo di navigazione internet si può fare.

Non è abilitato di default perché non è certificato il VoLTE WindTre sui dispositivi Apple, infatti se forzi l’attivazione ti avverte che potrebbe funzionare male.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Attenti che, l'ultima volta che ho provato il VoLTE con Very su iPhone, non essendo certificato, mancano anche tutte le funzioni aggiuntive, ad esempio la chiamata in conferenza. I parametri per farla funzionare sono nel file operatore, che ovviamente per Very ancora non contiene info sulla parte voce.
 
Top