Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Scusate di queste 3 sim una l’attiva chi l’ha acquistato ovviamente le altre possono essere regalate ad amici o no? Perché forse la mia collega oggi me ne regala una.. ma da app per attivarla vedo che chiede i dati messi in fase di registrazione…
Devi andare sul sito very al volo per poter attivare la sim a te regalata
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Very permette una o più portabilità su sim attiva?
Se non sbaglio, più portabilità su una sim già attiva. Occhio perché il costo dell'offerta aumenta se porti un numero tim, kena, ho, w3, Vodafone, spusu.
Tipo io volevo passare il mio numero kena, ma mi ha avvisato che poi sarebbe aumentato da 5,99 a 11,99
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Ho attivato un nuovo numero.. volevo sfoltire un po’ di sim secondarie.. se facessi mnp da ho. > very poi ci porto sopra un altro numero poste il prezzo dite che ritorna a 5,99?
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Ho attivato un nuovo numero.. volevo sfoltire un po’ di sim secondarie.. se facessi mnp da ho. > very poi ci porto sopra un altro numero poste il prezzo dite che ritorna a 5,99?
Secondo me ritorna a 5,99, perchè very usa la logica de "a seconda dell'operatore di provenienza, ti facciamo il prezzo"
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ho attivato un nuovo numero.. volevo sfoltire un po’ di sim secondarie.. se facessi mnp da ho. > very poi ci porto sopra un altro numero poste il prezzo dite che ritorna a 5,99?
Mmh io invece sono più propenso a pensare che il prezzo si adegui solo verso l'alto... Però prova e facci sapere, sono curioso anch'io! In casa ho solo SIM attivate con le offerte più economiche, mai quelle per nuovi numeri.

PS: per vedere se ti varia il canone, basta anche solo simulare l'inizio della procedura di portabilità, quando inserisci il numero ti dice subito se c'è modifica nel prezzo.
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Ho due sim very in uso ai ragazzi. Io e mia moglie sim wind.
Non so come sia possibile ma i ragazzi sembrano beneficiare di una rete migliore della nostra. Riescono a chiamare su rete telefonica o video chiamare tramite wa laddove noi a fatica vediamo segnale.

Da che può dipendere?
 
Utente
Messaggi
933
Reazioni
96
Punteggio
28
umh oppure da aggregazioni di banda o preferenze delle stesse, mi capita con mamma con Ho che in casa ha campo pieno e io con vodafone 3 tacche, forse perchè Ho preferisce una banda più bassa rispetto a Vodafone?
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Mmh io invece sono più propenso a pensare che il prezzo si adegui solo verso l'alto... Però prova e facci sapere, sono curioso anch'io! In casa ho solo SIM attivate con le offerte più economiche, mai quelle per nuovi numeri.

PS: per vedere se ti varia il canone, basta anche solo simulare l'inizio della procedura di portabilità, quando inserisci il numero ti dice subito se c'è modifica nel prezzo.

Si certo! Ma non è un operazione che farò a breve…
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
E da ieri che tento di registrarmi sull’ app ma alla fine non arriva la mail di conferma per la validazione anche facendo reinvita più volte..
 
Utente
Messaggi
3,829
Reazioni
310
Punteggio
83
Very copia ho.
Hanno aggiornato la sezione supporto ed ora è stata creata anche una community dove i diversi utenti possono interagire tra loro.
Piccola nota: hanno aggiornato il file dei dispositivi VoLTE a ... febbraio 2021

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Top