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grazianol ha detto:
Scusate ma per le E-sim dopo quanto tempo vi sono arrivate le mail?
Sono in attesa di ieri per la mail col QR code e successivamente fare identificazione. Ho chiamato al 1929 e mi dicono di attendere.
Più o meno dai 15 ai 20 minuti, massimo mezz'ora, non ci hanno messo molto.

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nil4n ha detto:
Più o meno dai 15 ai 20 minuti, massimo mezz'ora, non ci hanno messo molto.

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Niente da fare, mi hanno detto che devo attendere la risposta alla segnalazione che stamattina hanno fatto al supporto competente e che sicuramente domani riceverò la mail con il QRcode, di stare tranquillo e pazientare.
Ho prontamente inviata una PEC indirizzata sia al loro indirizzo mail che a quello di posta certificata segnalando la situazione, sicuramente non risponderanno, anzi vi anticipo che in risposta automatica dal certificato dicono che hanno ricevuto la segnalazione ma che quello ricordano è riservato a: recesso, disdette, disconoscimenti.
 
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Oh ragazzi, dopo due segnalazioni via 1929 (di cui una sollecitata), svariati contatti via chat ed una email ordinaria, stamattina hanno "riparato" la mia MNP sulla eSIM! Senza che aprissi una conciliazione ahah è la prima volta...

Più tardi li contatto per chiedere l'indennizzo. Spero che, con lo sblocco della situazione, arrivino anche i quasi 15 euro di credito che avevo...

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Nonostante siano trascorse abbondantemente le 48h, ancora nessuna notizia della E-sim, ho appena chiamato al servizio clienti e mi dicono di attendere che tutto risulta in lavorazione e che solitamente il link arriva dopo pochi minuti dal pagamento avvenuto dal sito ma non sanno che fare se non consigliarmi di attendere.
 
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Oggi mi è passato il numero Iliad su sim Very.
Tutto ok se non sapessi della limitazione a 30Mbps è uguale a alla connessione con Wind ovviamente.
Purtroppo niente Volte sul mio Huawei P30 Pro

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abosonetto ha detto:
Oggi mi è passato il numero Iliad su sim Very.
Tutto ok se non sapessi della limitazione a 30Mbps è uguale a alla connessione con Wind ovviamente.
Purtroppo niente Volte sul mio Huawei P30 Pro

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Alcuni dicono che forse ci sarà con la emui 11/ Harmony os, si spera comunque che abilitino la serie 30

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Ah e comunque ho notato che non c'è il cap dei 30Mbps con lo streaming di Netflix sullo SmartTv ma va a piena banda.

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abosonetto ha detto:
Ah e comunque ho notato che non c'è il cap dei 30Mbps con lo streaming di Netflix sullo SmartTv ma va a piena banda.

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Sì ci sono situazioni in cui il cap non ha effetto (ma anche video su YouTube per esempio). Se fai uno speedtest infatti vedi che all'inizio raggiunge un picco e poi scende (non ha il limite come ho. e Kena), quindi con i contenuti in streaming che scarica i dati "a lotti" durante la riproduzione va a piena banda. Io non ho mai avuto problemi di buffering a provare a vedere contenuti in 4K con very

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Ale24G ha detto:
Sì ci sono situazioni in cui il cap non ha effetto (ma anche video su YouTube per esempio). Se fai uno speedtest infatti vedi che all'inizio raggiunge un picco e poi scende (non ha il limite come ho. e Kena), quindi con i contenuti in streaming che scarica i dati "a lotti" durante la riproduzione va a piena banda. Io non ho mai avuto problemi di buffering a provare a vedere contenuti in 4K con very

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Infatti, lo speedtest schizza subito e poi gradualmente scende. Comunque questo "problemino" va tutto al vantaggio del cliente. Infatti faccio tranquillamente streaming Netflix alla massima risoluzione disponibile, che è poi l'unico motivo per cui mi servirebbe tanta banda, per il resto con 30Mbps va egregiamente per tutto il resto.
Diciamo che se in futuro WindTre dovesse mai rimodularmi l'attuale offerta a mio svantaggio, Very mobile è sicuramente da prendere in considerazione.
Fra l'altro non voglio portarmi sfiga, ma sono tornato in Wind da 1 anno e non ho ancora avuto una rimodulazione :D
 
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grazianol ha detto:
Nonostante siano trascorse abbondantemente le 48h, ancora nessuna notizia della E-sim, ho appena chiamato al servizio clienti e mi dicono di attendere che tutto risulta in lavorazione e che solitamente il link arriva dopo pochi minuti dal pagamento avvenuto dal sito ma non sanno che fare se non consigliarmi di attendere.
Tanto per pararti il fondoschiena con qualche pezza scritta, ti consiglio di inviare una email a servizioclienti@verymobile.it, spiegando dettagliatamente la situazione e richiedendone la risoluzione immediata. Quello conta come reclamo e puoi usarlo contro di loro se dovessi necessitare di andare per vie legali.

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Ale24G ha detto:
Sì ci sono situazioni in cui il cap non ha effetto (ma anche video su YouTube per esempio). Se fai uno speedtest infatti vedi che all'inizio raggiunge un picco e poi scende (non ha il limite come ho. e Kena), quindi con i contenuti in streaming che scarica i dati "a lotti" durante la riproduzione va a piena banda. Io non ho mai avuto problemi di buffering a provare a vedere contenuti in 4K con very

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Probabilmente finché Netflix, Youtube e altri servizi scaricano i contenuti dalle CDN nella rete interna Wind3, non c'è cap.
 
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callfan ha detto:
Tanto per pararti il fondoschiena con qualche pezza scritta, ti consiglio di inviare una email a servizioclienti@verymobile.it, spiegando dettagliatamente la situazione e richiedendone la risoluzione immediata. Quello conta come reclamo e puoi usarlo contro di loro se dovessi necessitare di andare per vie legali.

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Avevo inviato PEC sia ad indirizzo certificato che non, senza naturalmente ricevere alcuna risposta. Stamattina ho richiamato ed insistevano che occorre solo il link per video identificazione, ho fatto controllare e si sono resi conto che occorrono le ultime 5 cifre del seriale SIM per cui mi hanno detto di attendere al massimo 1h che avrebbero rispedito il tutto, ancora nulla. Ho sottolineato che era facile risolvere, bastava facessero internamente nuovo ordine di acquisto.
 
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non riesco ad attivare il VOLTE.

Il servizio clienti mi dice che e' attivo dal 12/11/2020 ma io non trovo le impostazioni nel menu', anche forzando con *#*#4636#*#* non si puo' impostare il provisioning VOLTE quindi secondo me non e' correttamente attivo a livello di rete.

allego screen risposta servizio clienti e videata impostazioni

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Ho un oneplus nord, mi aiutate?
 

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alealeale+++ ha detto:
non riesco ad attivare il VOLTE.

Il servizio clienti mi dice che e' attivo dal 12/11/2020 ma io non trovo le impostazioni nel menu', anche forzando con *#*#4636#*#* non si puo' impostare il provisioning VOLTE quindi secondo me non e' correttamente attivo a livello di rete.

allego screen risposta servizio clienti e videata impostazioni



Ho un oneplus nord, mi aiutate?
Ma OnePlus non è compatibile, o ricordo male?

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Vivi311002 ha detto:
Non lo è tranne se lo modifichi

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Eh infatti, ma credo che l'utente stia provando ad utilizzarlo senza modding firmware...

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Con OP6 sto notando qualche malfunzionamento rispetto ai primi giorni di utilizzo. Ogni tanto perde la registrazione IMS e se per caso avevo bloccato la rete in 4G risulto irraggiungibile. Per ora sto tenendo il blocco 2G4G tramite nsg

in mobilità con TapaTopaTalk
 
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alealeale+++ ha detto:
ma a che pro dover modificare il firmware? non era uno standard?
Seh, magari. Altrimenti sai che pacchia? Bisogna che l'OS conosca i parametri di autenticazione, perché il VoLTE altro non è che telefonia IP che usa uno specifico APN, chiamato "ims". Se lo smartphone non ha la configurazione necessaria per autenticarsi sui server del gestore, allora non va. Sarebbe un po' come pretendere di utilizzare la fonia su fisso senza configurare i parametri.
Solo che questi parametri arrivano tramite aggiornamenti software ed i gestori li comunicano ai produttori con cui fanno accordi, non a tutti.
 
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callfan ha detto:
Seh, magari. Altrimenti sai che pacchia? Bisogna che l'OS conosca i parametri di autenticazione, perché il VoLTE altro non è che telefonia IP che usa uno specifico APN, chiamato "ims". Se lo smartphone non ha la configurazione necessaria per autenticarsi sui server del gestore, allora non va. Sarebbe un po' come pretendere di utilizzare la fonia su fisso senza configurare i parametri.
Solo che questi parametri arrivano tramite aggiornamenti software ed i gestori li comunicano ai produttori con cui fanno accordi, non a tutti.
capito,
che rottura
 
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