Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
versione E-TACS
Messaggi
1,497
Reazioni
426
Punteggio
83
continua ad esistere la "disconnessione" ogni 60 minuti, che è pessima per i live streaming e il gaming. Possibile che si debbano "squalificare" da soli in queste scemenze?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
continua ad esistere la "disconnessione" ogni 60 minuti, che è pessima per i live streaming e il gaming. Possibile che si debbano "squalificare" da soli in queste scemenze?

60 minuti? Da quando? sarebbe veramente assurdo
 
versione E-TACS
Messaggi
1,497
Reazioni
426
Punteggio
83
60 minuti? Da quando? sarebbe veramente assurdo
ci sono app per smartphone o per pc per monitorare in modo "scientifico" la situazione?
in modo empirico, ad esempio, ieri, la F1 su SkyGo è saltata due volte, e il gaming on line salta spesso (cosa che non accade con Iliad)
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
Concordo, ora non so se sono esattamente 60 minuti ma anche a me capitano prima delle 4 ore. Tra le altre cose spesso pur trovandomi nel Lazio mi assegna classe di ip geolocalizzati in Toscana
 
versione E-TACS
Messaggi
1,497
Reazioni
426
Punteggio
83
Concordo, ora non so se sono esattamente 60 minuti ma anche a me capitano prima delle 4 ore. Tra le altre cose spesso pur trovandomi nel Lazio mi assegna classe di ip geolocalizzati in Toscana
la geolocalizzazione degli IP è farlocca, sono tutti IP nattati, ma accade ad esempio anche con TIM su rete fissa
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
Sto avendo da circa una settimana problemi con very. Pensavo fosse solo una cosa della mia zona ma anche spostandomi noto uno strano comportamento. Mi trovo nel basso Lazio - Roma. In particolare rallentamenti improvvisi, pause di riflessione della rete ed in generale una situazione di poca reattività. Alcune app come ad esempio vinted, tiktok , bbva mi dicono spesso di non avere rete anche quando il segnale c'è.. Gli speedtest sono regolari.

Non lo so ma ho come l'impressione di avere una priorità diversa sulla rete..
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Sto avendo da circa una settimana problemi con very. Pensavo fosse solo una cosa della mia zona ma anche spostandomi noto uno strano comportamento. Mi trovo nel basso Lazio - Roma. In particolare rallentamenti improvvisi, pause di riflessione della rete ed in generale una situazione di poca reattività. Alcune app come ad esempio vinted, tiktok , bbva mi dicono spesso di non avere rete anche quando il segnale c'è.. Gli speedtest sono regolari.

Non lo so ma ho come l'impressione di avere una priorità diversa sulla rete..

Gli speedtest li fai con ookla o simili su server windtre? Se si, non credo servano per quanto stai vivendo. Prova a fare speedtest via web su test punto eolo punto it oppure su fast punto com.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,433
Reazioni
883
Punteggio
113
Prova a fare speedtest via web su test punto eolo punto it oppure su fast punto com.
Guarda che i link puoi metterli liberamente, non siamo mica su nordcoreapuntonet 🤣


Alcune app come ad esempio vinted, tiktok , bbva mi dicono spesso di non avere rete anche quando il segnale c'è.. Gli speedtest sono regolari
Quando noti ciò, se li usi, puoi vedere se ti fa la stessa cosa anche su fb e instagram (da app)?
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
Guarda che i link puoi metterli liberamente, non siamo mica su nordcoreapuntonet 🤣



Quando noti ciò, se li usi, puoi vedere se ti fa la stessa cosa anche su fb e instagram (da app)?
si purtroppo lo noto anche su facebook che mi dice non in linea e instagram che improvvisamente smette di caricare o va lentissimo anche con presenza di segnale medio buona
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
Gli speedtest li fai con ookla o simili su server windtre? Se si, non credo servano per quanto stai vivendo. Prova a fare speedtest via web su test punto eolo punto it oppure su fast punto com.


Sent from my iPhone using Tapatalk
si sia con ookla sia su windtre che su altri tipo fastweb, tim o vodafone. Anche su fast o nperf in linea di massima sembrano buoni eppure c'è questa problematica
 
Utente
Messaggi
2,433
Reazioni
883
Punteggio
113
si purtroppo lo noto anche su facebook che mi dice non in linea e instagram che improvvisamente smette di caricare o va lentissimo anche con presenza di segnale medio buona
Ecco, sembra proprio quello che succede con poste e, più a random, con ho
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
io ho notato che chiamando alcuni numeri la chiamata parte in VOLte ma dopo diversi squlli passa in 3g.

Non lo fa con tutti i numeri
 
Top