Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Ho chiesto il cambio numero random, il primo non si paga. Ebbene, lista di tutti 389 osceni, poi la ragazza stessa ha beccato un 389 xx yyy zz

Il 389 non mi fa impazzire, ma questo non potevo non prenderlo al volo

Quale è la procedura per cambiare numero? Chiamare il 1929 e chiederlo e te lo fanno scegliere tra 10 disponibili come fa Vodafone?
 
Utente
Messaggi
2,453
Reazioni
892
Punteggio
113
Quale è la procedura per cambiare numero? Chiamare il 1929 e chiederlo e te lo fanno scegliere tra 10 disponibili come fa Vodafone?
Si, chiami e chiedi di farlo con uno random. Ti consiglio di usare la solita scusa delle chiamate dei callcenter che rompono

Non ho capito se i prefissi cambiano dopo tot o se il 389 sia stato assegnato a questo tipo di operazione, comunque sia non te ne dirà 10 ma potrà cambiare lista più di due o tre volte. Quello me l'ha detto proprio lei, anzi credo proprio avesse capito che cercavo qualcosa di carino 🤣
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Si, chiami e chiedi di farlo con uno random. Ti consiglio di usare la solita scusa delle chiamate dei callcenter che rompono

Non ho capito se i prefissi cambiano dopo tot o se il 389 sia stato assegnato a questo tipo di operazione, comunque sia non te ne dirà 10 ma potrà cambiare lista più di due o tre volte. Quello me l'ha detto proprio lei, anzi credo proprio avesse capito che cercavo qualcosa di carino

Grazie, ho provato mi ha detto che ha fatto richiesta e verrò richiamato… boh sarà corretto o mi ha detto una frottola? 389 mi andrebbe benissimo essendo del 89.. avevo un 389 carino in mnp e avevo chiesto di tenere questo ma non mi è stato concesso ..
questa è una eSIM usata come prova , numero nativo Coop passato pochi giorni a very in quanto Coop dalle mie parti prende male grazie a Tim
 
Utente
Messaggi
2,453
Reazioni
892
Punteggio
113
Grazie, ho provato mi ha detto che ha fatto richiesta e verrò richiamato… boh sarà corretto o mi ha detto una frottola? 389 mi andrebbe benissimo essendo del 89.. avevo un 389 carino in mnp e avevo chiesto di tenere questo ma non mi è stato concesso ..
questa è una eSIM usata come prova , numero nativo Coop passato pochi giorni a very in quanto Coop dalle mie parti prende male grazie a Tim
Boh, strano che non te l'abbia cambiato subito... Comunque so che in alcuni casi hanno detto del richiamo, ma non so se poi sia stato vero o no. Secondo me hai beccato qualcuno che non aveva voglia di stare lì a farti la registrazione vocale 😐
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Boh, strano che non te l'abbia cambiato subito... Comunque so che in alcuni casi hanno detto del richiamo, ma non so se poi sia stato vero o no. Secondo me hai beccato qualcuno che non aveva voglia di stare lì a farti la registrazione vocale

Ecco bene domani riprovo… comunque sul 353 ricevo veramente chiamate da Roma , sarà reciclato ..
 
Utente
Messaggi
2,453
Reazioni
892
Punteggio
113
Ecco bene domani riprovo… comunque sul 353 ricevo veramente chiamate da Roma , sarà reciclato ..
353 non si può proprio vedere 😅

Comunque so che con vodafone, se chiedi di tornare al numero nativo sovrascritto in mnp, te lo riassegnano. O almeno così è sempre stato, adesso non saprei...

Se becchi qualcuno che ha voglia di dare le cose, magari riesci a riavere il 389 che dicevi. Speriamo!
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
353 non si può proprio vedere 😅

Comunque so che con vodafone, se chiedi di tornare al numero nativo sovrascritto in mnp, te lo riassegnano. O almeno così è sempre stato, adesso non saprei...

Se becchi qualcuno che ha voglia di dare le cose, magari riesci a riavere il 389 che dicevi. Speriamo!
Io ho provato a farlo con la Casa madre e mi hanno detto che dovrò acquistare una nuova sim senza richiedere la portabilità… fin qui potevo arrivarci benissimo anche io🤣🤣
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Ma solo io trovo stranieri che faticano a capire l’italiano e per nulla disponibili? Questo mi ha detto che il cambio non è previsto
 
Utente
Messaggi
2,453
Reazioni
892
Punteggio
113
Ma solo io trovo stranieri che faticano a capire l’italiano e per nulla disponibili? Questo mi ha detto che il cambio non è previsto
Anche a me era straniera, ma davvero sapeva il fatto suo. Sarò fortunato io 😅

Prova verso sera, che so dalle 19 in poi. Magari becchi proprio lei 😁
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Riprovato ma niente da fare, anche Elena con accento straniero mi dice che il massimo che poteva fare per me era registrare la richiesta è aspettare se mi veniva concesso il cambio numero.. mah sto perdendo la speranza..
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Stamattina l’operatrice Maria mi ha fatto la grazia di cambiarmi il numero con tanto di registrazione già fatta.. non so però il numero .. fatto alle 8,30 ma ho ancora il vecchio, quanto ci vuole in genere per il cambio?
 
Utente
Messaggi
2,453
Reazioni
892
Punteggio
113
Stamattina l’operatrice Maria mi ha fatto la grazia di cambiarmi il numero con tanto di registrazione già fatta.. non so però il numero .. fatto alle 8,30 ma ho ancora il vecchio, quanto ci vuole in genere per il cambio?
A me è stato immediato. Cioè, la ragazza prima di chiudere la chiamata ha aspettato che andasse tutto a buon fine, circa un minuto dove oltretutto la chiamata è anche rimasta online (ricordo che quando lo feci con 3, cadde), e una volta chiusa era già tutto funzionante
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
Ciao, ho la very flash da 200gb a 7,99 da quasi 1 anno. Seppur la navigazione rimane discreta/ buona noto purtroppo come il ping si attesta sempre sui 70/80 ms qualche volta pure 100ms ( e questo anche cambiando zona ecc..) e rallentamenti.
é evidente che ci siano delle limitazioni di priorità di accesso alla rete almeno nel mio caso. Qualcuno ha riscontrato o riscontra le mie stesse cose?
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
A me è stato immediato. Cioè, la ragazza prima di chiudere la chiamata ha aspettato che andasse tutto a buon fine, circa un minuto dove oltretutto la chiamata è anche rimasta online (ricordo che quando lo feci con 3, cadde), e una volta chiusa era già tutto funzionante

Ah bon perfetto allora è palese che c’è l’hanno con me . Tuttora numero invariato e credo non cambi più, che se lo tengono a sto punto.
 
Top