Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
ma il volte l'hai richiesto tu? Perchè io con iphone 11 chiamo sempre in 3g

Diciamo che l’ho richiesto io perché spesso uso il telefono in tethering e quando entrano le chiamate cade sempre la connessione. Tra l’altro avevo problemi con il ti ho cercato.. nonostante fosse attiva l’opzione non ricevevo gli sms.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Attenti che, l'ultima volta che ho provato il VoLTE con Very su iPhone, non essendo certificato, mancano anche tutte le funzioni aggiuntive, ad esempio la chiamata in conferenza. I parametri per farla funzionare sono nel file operatore, che ovviamente per Very ancora non contiene info sulla parte voce.
Io il VoLTE L’ho attivato semplicemente a scopo di test. Capirai le grandi telefonate che faccio; se è vero, una al mese, quindi non mi interessa più di tanto se perdo le telefonate o non riesco a chiamare, anche perché quel numero l’ho preso apposta per test, come ho scelto appositamente l’iPhone come predestinato per questa sim
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
Ho provato a chiamare il cc Very. Dopo aver premuto il 6 e sempre dopo aver sentito il codice chiamata non risponde nessuno. Muto.
Lo stesso anche ieri.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,842
Reazioni
318
Punteggio
83
Ho provato a chiamare il cc Very. Dopo aver premuto il 6 e sempre dopo aver sentito il codice chiamata non risponde nessuno. Muto.
Lo stesso anche ieri.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io con il cc di Very ho avuto una pessima esperienza. Devi metterti lì e aspettare o al limite scriverli in chat dall'app

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
Io con il cc di Very ho avuto una pessima esperienza. Devi metterti lì e aspettare o al limite scriverli in chat dall'app

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Il bello è che la chiamata viene smistata all’operatore però lo stesso mette muto e poi butta giù .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Il bello è che la chiamata viene smistata all’operatore però lo stesso mette muto e poi butta giù .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io con il cc di Very ho avuto una pessima esperienza. Devi metterti lì e aspettare o al limite scriverli in chat dall'app

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Strano. Io con Very nessun problema con il 1929: mi hanno risposto entro il minuto due volte che li ho chiamati ed hanno effettivamente segnalato il guasto. Inoltre, dalla chat, un operatore gentilissimo mi ha richiamato entro 5 minuti dal suo messaggio.
Almeno su questo, non posso lamentarmi.
Sarò io fortunato, ma anche con W3 succedeva lo stesso: mai aspettato più di 3 minuti
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
Alla fine oggi ho attivato la 200 gb... sto facendo qualche test e per ora mi sembra tutto invariato, arrivo sempre a 39/40 mega anche su fast.com
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Alla fine oggi ho attivato la 200 gb... sto facendo qualche test e per ora mi sembra tutto invariato, arrivo sempre a 39/40 mega anche su fast.com
A me ancora nulla. E oggi si è rinnovata l’offerta 5,99. Uff. Valuterò entro il 30 se aggiornarmi a 200giga oppure no. @3ckc poi puoi dire se quel famoso cap esiste? Magari non lo applicano subito
 
Utente
Messaggi
2,457
Reazioni
894
Punteggio
113
Very che mi manda l'sms per la 200 giga sul numero iliad, mai stato con loro 😑

Comunque prima volta che mi mandano un messaggio, finora ricevuti solo dalla casa madre
 
Utente
Messaggi
2,457
Reazioni
894
Punteggio
113
Mandato anche a me, probabilmente perché sono stato cliente Wind anni fa.
Si, però dico... Mai stato in very con quel numero. Infatti Tim non mi ha mai cercato con kena, idem Vodafone con ho. Inoltre io ad iliad ci son passato da Tim, quindi loro (ufficialmente) nemmeno dovrebbero saperlo dove sto ora, no?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Si, però dico... Mai stato in very con quel numero. Infatti Tim non mi ha mai cercato con kena, idem Vodafone con ho. Inoltre io ad iliad ci son passato da Tim, quindi loro (ufficialmente) nemmeno dovrebbero saperlo dove sto ora, no?
Ufficialmente dovrebbe essere così, ufficiosamente si fanno delle belle listone di numeri casuali, ne verificano l'operatore attuale e mandano SMS o telefonano senza farsi scrupoli...
A me una volta hanno chiamato su un numero nuovo (iliad nativo, per cui difficilmente riciclato) attivato la settimana prima!
 
Utente
Messaggi
2,457
Reazioni
894
Punteggio
113
Ufficialmente dovrebbe essere così, ufficiosamente si fanno delle belle listone di numeri casuali, ne verificano l'operatore attuale e mandano SMS o telefonano senza farsi scrupoli...
A me una volta hanno chiamato su un numero nuovo (iliad nativo, per cui difficilmente riciclato) attivato la settimana prima!
Sempre più antipatici... 😐
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Credo dipenda da quali "checkbox" hai spuntato durante l'attivazione della SIM a suo tempo, ad esempio consenso per comunicazioni commerciali, cessione dati a terzi per fini pubblicitari ecc.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Credo dipenda da quali "checkbox" hai spuntato durante l'attivazione della SIM a suo tempo, ad esempio consenso per comunicazioni commerciali, cessione dati a terzi per fini pubblicitari ecc.
Mmh, dubito. Io tolgo sempre TUTTE le spunte, sono abbastanza attento a queste cose. Non serve a niente :(
 
Utente
Messaggi
2,457
Reazioni
894
Punteggio
113
Infatti, idem. E poi comunque non dovrebbero saperlo che adesso io sono x o y, specie se poi a iliad ci sono passato da un operatore diverso da te 😐
 
versione E-TACS
Messaggi
1,531
Reazioni
445
Punteggio
83
Può essere che siano invii massivi senza verifica dell'operatore di destinazione. Pochi giorni fa mi è arrivata una winback di Vodafone (numero che non è in Vodafone da almeno 5 anni) e andando ad aprire il link per aderire mi ha poi detto che l'operatore attuale (Very) non rientrava nella promo.
 
Top