Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
versione E-TACS
Messaggi
1,584
Reazioni
504
Punteggio
113
Per Google Very è "3 Digital", appare come "Operatore" sul dispositivo, visibile tramite account google
 

g5x

Utente
Messaggi
969
Reazioni
111
Punteggio
43
Ho messo la Sim in un vecchio Nokia con i tasti. Prende a bomba dove gli smartphone hanno segnale ballonzolante tra debole e assente. :it06:
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
marcello81 ha detto:
Allo stato attuale, Consigliereste Very?

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Se non hai pretese sulla velocità sì

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
marcello81 ha detto:
Allo stato attuale, Consigliereste Very?

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk


Senza dubbio sì, tranne per la velocità massima, è anche meglio di W3 stessa :lol:
 
versione E-TACS
Messaggi
1,584
Reazioni
504
Punteggio
113
LION ha detto:
Molto interessante, da dove si vede?
Play Store di Google (play.google.com), clicchi sulla Rotella delle Impostazioni e ti va vedere la lista dei dispositivi associati al tuo account

Sent from my SM-T580 using Tapatalk


ibm17 ha detto:
Senza dubbio sì, tranne per la velocità massima, è anche meglio di W3 stessa
Nei sib di rete viene trasmesso un "extended bitrate" di 84mbps, se ha qualche significato tecnico

Sent from my SM-T580 using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ho appena sperimentato sulla mia pelle che anche con Very si pagano gli SMS ai “numeri speciali” (nel mio caso un 320 204 con cui mi ha contattato un corriere Amazon via messaggio e richiedeva una risposta). Messaggio tariffato 29 fucking centesimi. Ladri... Più tardi provo ad aprire una segnalazione per vedere se rimborsano ma non mi hanno ancora ridato 12 cent pagati per chiamare il numero gratuito 1500, figuriamoci...


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
callfan ha detto:
Ho appena sperimentato sulla mia pelle che anche con Very si pagano gli SMS ai “numeri speciali” (nel mio caso un 320 204 con cui mi ha contattato un corriere Amazon via messaggio e richiedeva una risposta). Messaggio tariffato 29 fucking centesimi. Ladri... Più tardi provo ad aprire una segnalazione per vedere se rimborsano ma non mi hanno ancora ridato 12 cent pagati per chiamare il numero gratuito 1500, figuriamoci...


Sent from my iPad using Tapatalk
Ah anche io con wind mi ritrovo avanti ieri un addebito di 29 centesimi e io non mando mai SMS perché appunto non li ho compresi gratis nel piano... Inizia 342...ma non è che mi ha scalato invece qualche sms ricevuto? In questi giorni sms di poste italiane

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
pubu ha detto:
Ah anche io con wind mi ritrovo avanti ieri un addebito di 29 centesimi e io non mando mai SMS perché appunto non li ho compresi gratis nel piano... Inizia 342...ma non è che mi ha scalato invece qualche sms ricevuto? In questi giorni sms di poste italiane

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


I 342 Vodafone sono come i 320 204 W3, sono a sistema come numerazioni per servizi a sovrapprezzo (es. televoto o concorsi TV/radio), quindi probabilmente hai partecipato a qualcosa...


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
pubu ha detto:
Ah anche io con wind mi ritrovo avanti ieri un addebito di 29 centesimi e io non mando mai SMS perché appunto non li ho compresi gratis nel piano... Inizia 342...ma non è che mi ha scalato invece qualche sms ricevuto? In questi giorni sms di poste italiane

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Saranno i messaggi di verifica Google....
 

g5x

Utente
Messaggi
969
Reazioni
111
Punteggio
43
Non vado a vedere ma se non erro si possono disabilitare gli invii a quelle numerazioni.
 
versione E-TACS
Messaggi
1,584
Reazioni
504
Punteggio
113
g5x ha detto:
Non vado a vedere ma se non erro si possono disabilitare gli invii a quelle numerazioni.
Ni. Si possono disabilitare le decade 4xxxx per ora. Purtroppo è una gran furbata degli operatori far pagare SMS quasi "essenziali" al funzionamento di Google e altro.

in mobilità con TapaTopaTalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Chabuje99 ha detto:
Saranno i messaggi di verifica Google....
Potrebbe essere ma se uno ha i messaggi gratuiti nel piano, questi sms li paga comunque o no?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
pubu ha detto:
Potrebbe essere ma se uno ha i messaggi gratuiti nel piano, questi sms li paga comunque o no?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Eh certo. Furberia introdotta per prima da Vodafone 4/5 anni fa e subito seguita a ruota da tutti... Il discorso è partito proprio dal mio post di due giorni fa, dove segnalo che sulla scheda Very ho pagato 29 cent per un SMS ad un 320 204.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Top