Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
versione E-TACS
Messaggi
1,584
Reazioni
504
Punteggio
113
g5x ha detto:
Pare a me o stanno utilizzando Very per testare/settare la rete?
Si, ne avevamo già parlato. Very utilizza il nuovo gestionale SIM su cui stanno testando volte e wifi

in mobilità con TapaTopaTalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
giovax ha detto:
Si, ne avevamo già parlato. Very utilizza il nuovo gestionale SIM su cui stanno testando volte e wifi

in mobilità con TapaTopaTalk
e di fatto diventa il brand principale....
 

g5x

Utente
Messaggi
969
Reazioni
111
Punteggio
43
Chi può escludere che nella strategia non ci sia poi una reunion tra i due brand
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
g5x ha detto:
Chi può escludere che nella strategia non ci sia poi una reunion tra i due brand
Ormai i negozi li hanno unificati con i nuovi mobili.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Obert ha detto:
e di fatto diventa il brand principale....

:rotfl: ... Non direi proprio, specialmente se vedessi quello che combinano sulle utenze very mobile. Sperimentare (ossia prendere la gente per cavie da laboratorio, col tipico muro wind) non significa puntare su qualcosa. Piuttosto, se avessimo una vera authority garante, avrebbe già intimato wind di chiudere questa tremenda realtà di abuso sulle persone, che fra l'oggi e il domani, possono anche non avere più un numero di telefono.



Ale24G ha detto:
Ormai i negozi li hanno unificati con i nuovi mobili.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Ormai ci stanno altrettanti negozi che sono rimasti con insegne e arredi di wind e di 3. E non dicano che è stato il lockdown.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Revolt ha detto:
:rotfl: ... Non direi proprio, specialmente se vedessi quello che combinano sulle utenze very mobile. Sperimentare (ossia prendere la gente per cavie da laboratorio, col tipico muro wind) non significa puntare su qualcosa. Piuttosto, se avessimo una vera authority garante, avrebbe già intimato wind di chiudere questa tremenda realtà di abuso sulle persone, che fra l'oggi e il domani, possono anche non avere più un numero di telefono.




Ormai ci stanno altrettanti negozi che sono rimasti con insegne e arredi di wind e di 3. E non dicano che è stato il lockdown.

Probabilmente dipende dalle esperienze, ho il mio numero principale ormai da tre mesi in Very e non posso lamentarmi di nulla
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Obert ha detto:
Probabilmente dipende dalle esperienze, ho il mio numero principale ormai da tre mesi in Very e non posso lamentarmi di nulla
Per ora pure io. Sono in Very con il principale da aprile e finora (tiè!) tutto ok. Non sono stato toccato neanche dalla mezza giornata di disallineamento del credito o da quella di mancanza di internet. Finora (tiè!) è come avere una SIM WindTre con un'ottima tariffa a 5€ al mese e la sicurezza di avere in futuro VoLTE e VoWiFi. Poi vedremo nei prossimi mesi come evolverà la situazione...

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
callfan ha detto:
Per ora pure io. Sono in Very con il principale da aprile e finora (tiè!) tutto ok. Non sono stato toccato neanche dalla mezza giornata di disallineamento del credito o da quella di mancanza di internet. Finora (tiè!) è come avere una SIM WindTre con un'ottima tariffa a 5€ al mese e la sicurezza di avere in futuro VoLTE e VoWiFi. Poi vedremo nei prossimi mesi come evolverà la situazione...

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Idem , alcuni amici con very, mai nessun problema.


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Per ora pure io. Sono in Very con il principale da aprile e finora (tiè!) tutto ok. Non sono stato toccato neanche dalla mezza giornata di disallineamento del credito o da quella di mancanza di internet. Finora (tiè!) è come avere una SIM WindTre con un'ottima tariffa a 5€ al mese e la sicurezza di avere in futuro VoLTE e VoWiFi. Poi vedremo nei prossimi mesi come evolverà la situazione...

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Ma tu non hai avuto un ritardo della mnp che ti ha lasciato giorni senza il tuo numero principale? 2 casi addirittura se non ricordo male.. a me questa sembra una cosa gravissima da tenere in conto!

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
475
Reazioni
19
Punteggio
18
Ma siete passati a Very perché siete curiosi smanettoni o per il prezzo? Perché io sono in Vodafone a 7 euro e sono tentato di farmi Very, triangolando su poste, a 4,99 30giga. Tuttavia mi chiedo se ne valga la pena, per 24 euro all'anno di risparmio, passare dal più o meno certo di Vodafone al "qualche problema potresti averlo" di Very. Tra l'altro ho già un numero Very da quando è nata e le velocità riscontrate non mi hanno mai entusiasmato, in alcuni casi con ping altissimi

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
marcello81 ha detto:
Ma siete passati a Very perché siete curiosi smanettoni o per il prezzo? Perché io sono in Vodafone a 7 euro e sono tentato di farmi Very, triangolando su poste, a 4,99 30giga. Tuttavia mi chiedo se ne valga la pena, per 24 euro all'anno di risparmio, passare dal più o meno certo di Vodafone al "qualche problema potresti averlo" di Very. Tra l'altro ho già un numero Very da quando è nata e le velocità riscontrate non mi hanno mai entusiasmato, in alcuni casi con ping altissimi

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Io ho very secondaria perchè offre molti giga a poco prezzo. Riguardo il ping sono gli stessi, IDENTICI, che faresti con una sim Wind

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Ma tu non hai avuto un ritardo della mnp che ti ha lasciato giorni senza il tuo numero principale? 2 casi addirittura se non ricordo male.. a me questa sembra una cosa gravissima da tenere in conto!

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Ah beh sì assolutamente, quello non è da dimenticare! Ma è al 100% una problematica legata alla mia anagrafica, perché mia zia e mia nonna non hanno avuto alcun problema, venendo anche da gestori diversi... Mi dispiace solo perché alla conciliazione del 29 settembre, quella dove chiedevo esplicitamente che mi confermassero che il problema era rientrato, non potrò partecipare... Non ho ancora capito se si possano posticipare, so che un paio di anni fa mi avevano fatto storie e non ero riuscito a rimandarla.

Ad ogni modo parlo dell'esperienza utente una volta che il servizio era partito, diciamo. Non dimentico l'inizio turbolento né mi vanno giù le porcate che stanno facendo con il marchio principale, quindi W3 per me è ancora un NO bello grande, però oggettivamente finora non ha avuto neanche i problemi che altri più grandi hanno avuto, tipo intere giornate di disservizio di TIM o Vodafone...!

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk


marcello81 ha detto:
Ma siete passati a Very perché siete curiosi smanettoni o per il prezzo? Perché io sono in Vodafone a 7 euro e sono tentato di farmi Very, triangolando su poste, a 4,99 30giga. Tuttavia mi chiedo se ne valga la pena, per 24 euro all'anno di risparmio, passare dal più o meno certo di Vodafone al "qualche problema potresti averlo" di Very. Tra l'altro ho già un numero Very da quando è nata e le velocità riscontrate non mi hanno mai entusiasmato, in alcuni casi con ping altissimi

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Io sto usando proprio la tua offerta Vodafone come secondaria. Secondo me è la migliore che vi sia mai stata... 50GB e tutto illimitato con i servizi di reperibilità detariffati? Tienitela assolutamente. Al massimo fatti una Very come secondaria, ma la Special 50 Digital se fossi in te non la perderei...almeno finche costa così poco...

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
marcello81 ha detto:
Ma siete passati a Very perché siete curiosi smanettoni o per il prezzo? Perché io sono in Vodafone a 7 euro e sono tentato di farmi Very, triangolando su poste, a 4,99 30giga. Tuttavia mi chiedo se ne valga la pena, per 24 euro all'anno di risparmio, passare dal più o meno certo di Vodafone al "qualche problema potresti averlo" di Very. Tra l'altro ho già un numero Very da quando è nata e le velocità riscontrate non mi hanno mai entusiasmato, in alcuni casi con  ping altissimi

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Come ti va voce con Vodafone???
I dati?
In base alla risposta passi o menk
 
Windisti
Messaggi
475
Reazioni
19
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
Come ti va voce con Vodafone???
I dati?
In base alla risposta passi o menk
In Bergamasca e Sardegna, luoghi che frequento di più, non ho mai avuto grossi problemi.
Con il nuovo telefono accuso la mancanza del voLTE e, infatti, mi sono accorto solo ora dei problemi di qualità voce che alcuni di voi accusavano. Devo però dire che non sono a tal punto gravi da costringermi a cambiare gestore, almeno allo stato attuale

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
475
Reazioni
19
Punteggio
18
Ho scritto all'assistenza clienti tramite app ed ho fatto attivare il voLTE che, a detta dell'operatrice, non era attivo sulla.mia SIM. Morale della favola, il mio Xiaomi mi note 10 lite chiama in 4g ma risponde un messaggio d'errore che dice che non sono abilitato alle chiamate in uscita

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
marcello81 ha detto:
Ho scritto all'assistenza clienti tramite app ed ho fatto attivare il voLTE che, a detta dell'operatrice, non era attivo sulla.mia SIM. Morale della favola, il mio Xiaomi mi note 10 lite chiama in 4g ma risponde un messaggio d'errore che dice che non sono abilitato alle chiamate in uscita

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Invece in entrata funziona? Io avevo provato con l'iPhone, a giugno, e riuscivo a chiamare ma non a ricevere (ma sappiamo che il VoLTE W3 non è compatibile con iOS 13, lo sarà con iOS 14, quindi mi aspettavo che non andasse).

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,584
Reazioni
504
Punteggio
113
marcello81 ha detto:
Ho scritto all'assistenza clienti tramite app ed ho fatto attivare il voLTE che, a detta dell'operatrice, non era attivo sulla.mia SIM. Morale della favola, il mio Xiaomi mi note 10 lite chiama in 4g ma risponde un messaggio d'errore che dice che non sono abilitato alle chiamate in uscita

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Dopo quanto ti hanno risposto?

in mobilità con TapaTopaTalk
 
Windisti
Messaggi
475
Reazioni
19
Punteggio
18
giovax ha detto:
Dopo quanto ti hanno risposto?

in mobilità con TapaTopaTalk
1 giorno. Ho scritto alle 17:30 del 11.09 e mi han gestito la pratica e risposto esattamente 1 giorno dopo, il 12.09 alle 18:30.

Però sul voLTE noto alcune stranezze:
- chiamate in entrata restano in 4g
- chiamate in uscita verso cellulari vanno in 4g
- chiamate al 1929 mi dice che non sono abilitato alle chiamate in uscita
- chiamate ai numeri verdi saltano in 3g (compreso quello dell'assistenza all'acquisto di Very)

Dovrei fare test più approfonditi ma si vede che è tutto in test.

Ad ogni modo non vedo l'ora che implementino le chiamate su Wi-Fi perché quasi gestore per me è un problema, abitando in una corte di paese dove si deve uscire sul balcone o avvicinarsi ad una finestra per chiamare

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Mi fanno passare la voglia di attivare una eSIM
https://verymobile.it/test-1/test-2/
7a3479bcca2501679be7bbc45180c020.jpg


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Top