Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Si, ne avevamo già parlato. Very utilizza il nuovo gestionale SIM su cui stanno testando volte e wifig5x ha detto:Pare a me o stanno utilizzando Very per testare/settare la rete?
e di fatto diventa il brand principale....giovax ha detto:Si, ne avevamo già parlato. Very utilizza il nuovo gestionale SIM su cui stanno testando volte e wifi
in mobilità con TapaTopaTalk
Ormai i negozi li hanno unificati con i nuovi mobili.g5x ha detto:Chi può escludere che nella strategia non ci sia poi una reunion tra i due brand
Obert ha detto:e di fatto diventa il brand principale....
Ale24G ha detto:Ormai i negozi li hanno unificati con i nuovi mobili.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Revolt ha detto:... Non direi proprio, specialmente se vedessi quello che combinano sulle utenze very mobile. Sperimentare (ossia prendere la gente per cavie da laboratorio, col tipico muro wind) non significa puntare su qualcosa. Piuttosto, se avessimo una vera authority garante, avrebbe già intimato wind di chiudere questa tremenda realtà di abuso sulle persone, che fra l'oggi e il domani, possono anche non avere più un numero di telefono.
Ormai ci stanno altrettanti negozi che sono rimasti con insegne e arredi di wind e di 3. E non dicano che è stato il lockdown.
Per ora pure io. Sono in Very con il principale da aprile e finora (tiè!) tutto ok. Non sono stato toccato neanche dalla mezza giornata di disallineamento del credito o da quella di mancanza di internet. Finora (tiè!) è come avere una SIM WindTre con un'ottima tariffa a 5€ al mese e la sicurezza di avere in futuro VoLTE e VoWiFi. Poi vedremo nei prossimi mesi come evolverà la situazione...Obert ha detto:Probabilmente dipende dalle esperienze, ho il mio numero principale ormai da tre mesi in Very e non posso lamentarmi di nulla
Idem , alcuni amici con very, mai nessun problema.callfan ha detto:Per ora pure io. Sono in Very con il principale da aprile e finora (tiè!) tutto ok. Non sono stato toccato neanche dalla mezza giornata di disallineamento del credito o da quella di mancanza di internet. Finora (tiè!) è come avere una SIM WindTre con un'ottima tariffa a 5€ al mese e la sicurezza di avere in futuro VoLTE e VoWiFi. Poi vedremo nei prossimi mesi come evolverà la situazione...
Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Ma tu non hai avuto un ritardo della mnp che ti ha lasciato giorni senza il tuo numero principale? 2 casi addirittura se non ricordo male.. a me questa sembra una cosa gravissima da tenere in conto!callfan ha detto:Per ora pure io. Sono in Very con il principale da aprile e finora (tiè!) tutto ok. Non sono stato toccato neanche dalla mezza giornata di disallineamento del credito o da quella di mancanza di internet. Finora (tiè!) è come avere una SIM WindTre con un'ottima tariffa a 5€ al mese e la sicurezza di avere in futuro VoLTE e VoWiFi. Poi vedremo nei prossimi mesi come evolverà la situazione...
Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
marcello81 ha detto:Ma siete passati a Very perché siete curiosi smanettoni o per il prezzo? Perché io sono in Vodafone a 7 euro e sono tentato di farmi Very, triangolando su poste, a 4,99 30giga. Tuttavia mi chiedo se ne valga la pena, per 24 euro all'anno di risparmio, passare dal più o meno certo di Vodafone al "qualche problema potresti averlo" di Very. Tra l'altro ho già un numero Very da quando è nata e le velocità riscontrate non mi hanno mai entusiasmato, in alcuni casi con ping altissimi
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Ah beh sì assolutamente, quello non è da dimenticare! Ma è al 100% una problematica legata alla mia anagrafica, perché mia zia e mia nonna non hanno avuto alcun problema, venendo anche da gestori diversi... Mi dispiace solo perché alla conciliazione del 29 settembre, quella dove chiedevo esplicitamente che mi confermassero che il problema era rientrato, non potrò partecipare... Non ho ancora capito se si possano posticipare, so che un paio di anni fa mi avevano fatto storie e non ero riuscito a rimandarla.dani00 ha detto:Ma tu non hai avuto un ritardo della mnp che ti ha lasciato giorni senza il tuo numero principale? 2 casi addirittura se non ricordo male.. a me questa sembra una cosa gravissima da tenere in conto!
Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Io sto usando proprio la tua offerta Vodafone come secondaria. Secondo me è la migliore che vi sia mai stata... 50GB e tutto illimitato con i servizi di reperibilità detariffati? Tienitela assolutamente. Al massimo fatti una Very come secondaria, ma la Special 50 Digital se fossi in te non la perderei...almeno finche costa così poco...marcello81 ha detto:Ma siete passati a Very perché siete curiosi smanettoni o per il prezzo? Perché io sono in Vodafone a 7 euro e sono tentato di farmi Very, triangolando su poste, a 4,99 30giga. Tuttavia mi chiedo se ne valga la pena, per 24 euro all'anno di risparmio, passare dal più o meno certo di Vodafone al "qualche problema potresti averlo" di Very. Tra l'altro ho già un numero Very da quando è nata e le velocità riscontrate non mi hanno mai entusiasmato, in alcuni casi con ping altissimi
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Come ti va voce con Vodafone???marcello81 ha detto:Ma siete passati a Very perché siete curiosi smanettoni o per il prezzo? Perché io sono in Vodafone a 7 euro e sono tentato di farmi Very, triangolando su poste, a 4,99 30giga. Tuttavia mi chiedo se ne valga la pena, per 24 euro all'anno di risparmio, passare dal più o meno certo di Vodafone al "qualche problema potresti averlo" di Very. Tra l'altro ho già un numero Very da quando è nata e le velocità riscontrate non mi hanno mai entusiasmato, in alcuni casi con ping altissimi
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
In Bergamasca e Sardegna, luoghi che frequento di più, non ho mai avuto grossi problemi.eXtasy ha detto:Come ti va voce con Vodafone???
I dati?
In base alla risposta passi o menk
Invece in entrata funziona? Io avevo provato con l'iPhone, a giugno, e riuscivo a chiamare ma non a ricevere (ma sappiamo che il VoLTE W3 non è compatibile con iOS 13, lo sarà con iOS 14, quindi mi aspettavo che non andasse).marcello81 ha detto:Ho scritto all'assistenza clienti tramite app ed ho fatto attivare il voLTE che, a detta dell'operatrice, non era attivo sulla.mia SIM. Morale della favola, il mio Xiaomi mi note 10 lite chiama in 4g ma risponde un messaggio d'errore che dice che non sono abilitato alle chiamate in uscita
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Dopo quanto ti hanno risposto?marcello81 ha detto:Ho scritto all'assistenza clienti tramite app ed ho fatto attivare il voLTE che, a detta dell'operatrice, non era attivo sulla.mia SIM. Morale della favola, il mio Xiaomi mi note 10 lite chiama in 4g ma risponde un messaggio d'errore che dice che non sono abilitato alle chiamate in uscita
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
1 giorno. Ho scritto alle 17:30 del 11.09 e mi han gestito la pratica e risposto esattamente 1 giorno dopo, il 12.09 alle 18:30.giovax ha detto:Dopo quanto ti hanno risposto?
in mobilità con TapaTopaTalk