Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
QR inviato per mail. Già un passo in avanti rispetto W3, dopo il VoLTE. Evidentemente è questione di gestionali (anche se boh mi sembra strano, il QR è sempre quello)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Quasi certamente questione di gestionali... Secondo me questi QR sono generati dallo stesso gestionale su cui erano le nostre SIM Wind Digital 50 di test. Staranno facendo le prove delle varie funzionalità per poi arrivare alla famosa unificazione ad ottobre, dopo che tutte le vecchie opzioni 3 sono state sfoltite ed i piani a consumo sono stati eliminati.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
callfan ha detto:
Quasi certamente questione di gestionali... Secondo me questi QR sono generati dallo stesso gestionale su cui erano le nostre SIM Wind Digital 50 di test. Staranno facendo le prove delle varie funzionalità per poi arrivare alla famosa unificazione ad ottobre, dopo che tutte le vecchie opzioni 3 sono state sfoltite ed i piani a consumo sono stati eliminati.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Chissà perchè hanno aspettato così tanto a renderlo di nuovo disponibile

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Chissà perchè hanno aspettato così tanto a renderlo di nuovo disponibile

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Forse hanno dato priorità alla risoluzione di altri problemi, qualcosa di più fondamentale... Chissà

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Che windata, hanno chiuso il sito

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
Oggi per la seconda volta in 15 gg. ho trovato il telefono senza rete dati, ho dovuto mettere e togliere la modalità aereo per farlo ricollegare. Mai avuto questo problema con Wind e stesso cellulare.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
niko83 ha detto:
Nessuno ha fatto uno speedtest con 2 sim wind e very?
Stesso ping, stess priorità, una cappata e l'altra no.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,584
Reazioni
504
Punteggio
113
Stranamente l'identificativo come mvno che esce nell'apn autoconfigurato è 99.

in mobilità con TapaTopaTalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
m@rio ha detto:
Oggi per la seconda volta in 15 gg. ho trovato il telefono senza rete dati, ho dovuto mettere e togliere la modalità aereo per farlo ricollegare. Mai avuto questo problema con Wind e stesso cellulare.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Ah ma sai che da 2/3 settimane sta capitando anche a me? Credevo fosse un problema di zona invece ho notato che ogni tanto, quando ricevo una chiamata e riaggancio, torna immediatamente in 4G ma i dati si congelano. Devo mettere e togliere aereo perché riparta a funzionare.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
callfan ha detto:
Ah ma sai che da 2/3 settimane sta capitando anche a me? Credevo fosse un problema di zona invece ho notato che ogni tanto, quando ricevo una chiamata e riaggancio, torna immediatamente in 4G ma i dati si congelano. Devo mettere e togliere aereo perché riparta a funzionare.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Mi è capitato in due zone diverse. Non ho controllato se si congelano solo i dati e la fonia continua a funzionare. Hai avuto modo di appurare?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,584
Reazioni
504
Punteggio
113
callfan ha detto:
Ah ma sai che da 2/3 settimane sta capitando anche a me? Credevo fosse un problema di zona invece ho notato che ogni tanto, quando ricevo una chiamata e riaggancio, torna immediatamente in 4G ma i dati si congelano. Devo mettere e togliere aereo perché riparta a funzionare.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Qualche problema c'è. Molto simile a ciò che ho sperimentato con i vari mvno su qualunque rete, ovvero perdita di segnale e/o di portante dati

in mobilità con TapaTopaTalk


eXtasy ha detto:
30 - 40, almeno negli speedtest. Test in 3CA in visibilità ottica con la srb
b4052066f4cfd46e1d6cf04bd84bce91.jpg


in mobilità con TapaTopaTalk
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
E' un problema che a rotazione capita anche con Poste Mobile e da come leggiamo anche per i clienti Iliad , a questo punto ritengo che sia una problematica propria degli MNVO attestati su rete Wind e che non sia risolvibile per qualche problematica tecnica di Wind , visto che per esempio Io uso anche Kena su Tim e questo problema non lo ha   .
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
alex.vt ha detto:
E' un problema che a rotazione capita anche con Poste Mobile e da come leggiamo anche per i clienti Iliad , a questo punto ritengo che sia una problematica propria degli MNVO attestati su rete Wind e che non sia risolvibile per qualche problematica tecnica di Wind , visto che per esempio Io uso anche Kena su Tim e questo problema non lo ha   .
Ieri ho fatto reclamo al 1929. L operatrice ha scritto tutto dettagliatamente dicendo che in seguito sarò contattato dal reparto tecnico. Non sembrava sorpresa dalla segnalazione. Che sia un problema a loro già noto?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,584
Reazioni
504
Punteggio
113
m@rio ha detto:
Ieri ho fatto reclamo al 1929. L operatrice ha scritto tutto dettagliatamente dicendo che in seguito sarò contattato dal reparto tecnico. Non sembrava sorpresa dalla segnalazione. Che sia un problema a loro già noto?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

posso rilevare che è un problema sorto recentemente. Ho la sim attiva da metà agosto e i primi problemi li ho notati venerdì scorso.
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
giovax ha detto:
posso rilevare che è un problema sorto recentemente. Ho la sim attiva da metà agosto e i primi problemi li ho notati venerdì scorso.
Sarebbe utile segnalarlo in tanti al 1929.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Top