Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche io stesso errore, ho disinstallato e reinstallato un paio di volte e ora funziona..non al primo colpo ma al secondo si

Powered by OP3
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Mimmo210688 ha detto:
Ma magari dipende anche dallo smartphone io per esempio quando usa il Huawei y6 mi dava quel errore, ora con il mio nuovo Asus Zenfone 3 max non ho più questo problema almeno per ora non si ripresenta cosa che con y6 avevo.
Perdonami ma fino a 3 giorni prima funzionava correttamente....e non è che ho fatto aggiornamenti di Android ecc...

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
A me continua a non funzionare! Ho disinstallato eppoi reinstallato il tutto ma nulla...
Ho chiamato il 155 e vabbhe' le loro ipotesi sono: l'antivirus, un'altra applicazione che potrebbe dare fastidio o problemi con Android....ecco queste sono le risposte che mi spiazzano... Per fortuna che funziona My Wind....🤔

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
armi ha detto:
A me continua a non funzionare! Ho disinstallato eppoi reinstallato il tutto ma nulla... Ho chiamato il 155 e vabbhe' le loro ipotesi sono: l'antivirus, un'altra applicazione che potrebbe dare fastidio o problemi con Android....ecco queste sono le risposte che mi spiazzano... Per fortuna che funziona My Wind....�� Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
Più che chiamare il 155 riesci a contattarli via social? Il 155 è l'assistenza più inutile di questo mondo...
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,

Una domanda: ma è possibile utilizzare quest'app da fisso come faccio con whatsapp utilizzando la funzione web?
Qualora non fosse possibile stavo pensando di utilizzare un emulatore android per windows...che consigliate?
Inoltre un'altra cosa. sul sito ufficiale di Veon leggo: "Se uso Veon consumo i Giga della mia offerta?
Solo se sei cliente Wind con un'offerta Internet incluso puoi chattare e chiamare via internet i tuoi contatti Veon senza consumare i Giga della tua offerta. Con SIM di altri operatori potrebbero essere applicati eventuali addebiti in funzione del tipo di offerta dati che hai attiva."
Ma vale anche quando scarichi video o altri file?

Grazie mille!
 
Utente
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho risolto cancellando i dati, rimuovendo l'app e reistallandola. Ora carica i dati correttamente
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Sulla home page del sito hanno sostituito il riquadro dedicato a Wind Talk con Veon.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ciao ciao Talk... mi sa che la sua chiusura è molto vicina.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Mi chiedo come intendano sostituire tutte le funzioni che ci sono in Talk, però...
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Più che chiamare il 155 riesci a contattarli via social? Il 155 è l'assistenza più inutile di questo mondo...
Ho contattato l'assistenza tramite social...mi hanno "addirittura" chiamato,numero di Milano, e ho parlato con un tecnico il quale ha aperto una segnalazione mandandomi un Sms con il numero pratica....
Aspetto fiducioso!!!!

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
armi ha detto:
Ho contattato l'assistenza tramite social...mi hanno "addirittura" chiamato,numero di Milano, e ho parlato con un tecnico il quale ha aperto una segnalazione mandandomi un Sms con il numero pratica....
Aspetto fiducioso!!!!

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.

Sì dai social richiamano sempre con uno 02 di Milano. Facci sapere come va a finire ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Sì dai social richiamano sempre con uno 02 di Milano. Facci sapere come va a finire ;)
Diciamo che è uno 02.
Sicuramente non di Milano :p


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Diciamo che è uno 02.
Sicuramente non di Milano :p


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Che fanno reindirizzano le chiamate? :lol: escono con un numero ma chiamano da altrove?
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
047be0707913adfa6cee2cee627e1bcd.jpg

254a45da396813492eaab2063b4d9d37.jpg


Aggiornamento di Veon per Android! Ora lo installo poi provo un paio di cose che prima non andavano.

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
A me ha chiesto di nuovo di reinserire il numero...
e9248c6cba0c84fa5d36848bc90e37b0.jpg

E poi dopo qualche minuto che la stavo usando...
02049dc212d378c4995515545239b415.jpg


Potevano fare almeno una beta...senza rilasciare versioni buggate.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
A me ha chiesto di nuovo di reinserire il numero...
e9248c6cba0c84fa5d36848bc90e37b0.jpg

E poi dopo qualche minuto che la stavo usando...
02049dc212d378c4995515545239b415.jpg


Potevano fare almeno una beta...senza rilasciare versioni buggate.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
A me come te ma poi non si è arrestata

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Qualcosa di diverso c'è nei contatori. Comunque un aggiornamento dopo più di un mese senza nuove funzioni è un po poco.
Per conto mio la definirei un'applicazione senza emozioni.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Per ora è una applicazione che uno scarica solo per avere il giga in più e lo sconto sulle opzioni... diciamolo... :green:
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Potevano fare almeno una beta...senza rilasciare versioni buggate.

La beta è che quella che stiamo usando noi... Non so se ce ne siamo resi conto, ma stiamo facendo da beta testers per VimpelCom 😂

Ad ogni modo, avevo problemi con lo scorrimento dei contatori con il dito e quello è stato risolto.
Invece, mi rimane:
1) lo stato perennemente su "Connessione" della chat con il 155
2) lo schermo che non si disattiva quando si avvicina il viso al telefono durante una chiamata VoIP.

Per la 1, mi è solo comparso un messaggio di "Sessione terminata" o roba simile all'interno della chat, ma continua a non aprire una comunicazione.
Per la 2, c'è stato un cambiamento: quando viene coperto il sensore di prossimità, scompaiono i tasti interni all'applicazione (quelli per pausa, chiusura chiamata etc) ma lo schermo non si spegne totalmente, per cui si può comunque sfiorare qualche parte - ad es. i tasti di Android, che io ho virtuali, o la barra sopra che fa scendere le notifiche - per cui mi sembra comunque ancora poco funzionale.

Un paio d'ore dopo l'uscita dell'aggiornamento, mi ha chiamato una del 155 senza che scrivessi loro! Ho riferito il tutto e mi ha detto che apre una segnalazione tecnica per il problema 1, anche perché le ho riferito che la chat funziona bene, con un altro modello di smartphone di un familiare, quindi è facile sia qualche problema con il Nexus. Mi ricontatterà lei!



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
callfan ha detto:
La beta è che quella che stiamo usando noi... Non so se ce ne siamo resi conto, ma stiamo facendo da beta testers per VimpelCom 😂

Ad ogni modo, avevo problemi con lo scorrimento dei contatori con il dito e quello è stato risolto.
Invece, mi rimane:
1) lo stato perennemente su "Connessione" della chat con il 155
2) lo schermo che non si disattiva quando si avvicina il viso al telefono durante una chiamata VoIP.

Per la 1, mi è solo comparso un messaggio di "Sessione terminata" o roba simile all'interno della chat, ma continua a non aprire una comunicazione.
Per la 2, c'è stato un cambiamento: quando viene coperto il sensore di prossimità, scompaiono i tasti interni all'applicazione (quelli per pausa, chiusura chiamata etc) ma lo schermo non si spegne totalmente, per cui si può comunque sfiorare qualche parte - ad es. i tasti di Android, che io ho virtuali, o la barra sopra che fa scendere le notifiche - per cui mi sembra comunque ancora poco funzionale.

Un paio d'ore dopo l'uscita dell'aggiornamento, mi ha chiamato una del 155 senza che scrivessi loro! Ho riferito il tutto e mi ha detto che apre una segnalazione tecnica per il problema 1, anche perché le ho riferito che la chat funziona bene, con un altro modello di smartphone di un familiare, quindi è facile sia qualche problema con il Nexus. Mi ricontatterà lei!



Sent from my iPhone using Tapatalk
Anche su s6..
6e61a71f5e5b60a0acf4851a6591471c.jpg

Andava meglio la vecchia versione.
Questa è lenta. Si incarta..e se si prova ad essere troppo veloci...si inchioda.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Top