Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
Umts in banda 8 attivo nel sito di via chiodo, a Bolzano Vicentino.

Rilievi settore per settore.

Voda_B8_Bolzano_Vicentino1.png
Voda_B8_Bolzano_Vicentino2.png
Voda_B8_Bolzano_Vicentino3.png


Controllando il Gsm, è rimasto acceso:green::sorrisok:. CID 15661 - 15662 - 15663.

Voda_Gsm_Bolzano_Vicentino.png


Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Altra rilevazione fondamentale per Vodafone sui monti di Cornedo Vicentino (via palù). Mio cugino mi ha riferito che da poco con Vodafone nota molto l'H+ (prima era in Gsm) e ricercando con il mio telefono ecco che ho rilevato anche lei in banda 8 (manca Tim e in effetti mia cugina ha meno ricezione).

Saeuti

Albemix
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
se la logica che intuisco esserci in zona è corretta (PCI uguale al layer di base 3G identificato dal CellId finale 1/2/3) e alla pseudo localizzazione che ricavo trovo attivi anche a Rettorgole (già 2G/3G B1/4G B20) e a Caldogno (già 2G/3G B1/4G+ B3+B20) entrambi in provincia di Vicenza e ideali per coprire la zona orfana di installazioni VF dopo il trasloco di Caldogno su sito TIM più a nord

22210;62937;25022;0;0;0;0;3G 900 Caldogno S1;0
22210;62938;25022;0;0;0;0;3G 900 Caldogno S2;0
22210;62939;25022;0;0;0;0;3G 900 Caldogno S3;0

22210;55967;25024;0;0;0;0;3G 900 Rettorgole S1;0
22210;55968;25024;0;0;0;0;3G 900 Rettorgole S3;0
22210;55969;25024;0;0;0;0;3G 900 Rettorgole S3;0
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
Piccola correzione, in realtà il PCI è lo stesso dei tre layer appartenenti allo stesso settore

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
PSC sorry, colpa del pranzo odierno :p

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
giovax ha detto:
A che livello di diffusione sono arrivato col 3G 900?

Stanno aumentando abbastanza velocemente, ma non siamo ancora ai livelli di Wind e 3 (o Wind3 che dir si voglia!). Ultimamente stanno spingendo soprattutto in aree densamente abitate e scommetto che nel prossimo futuro la rete u900 di vodafone diventerà abbastanza uniforme su tutto il territorio.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Stanno aumentando abbastanza velocemente, ma non siamo ancora ai livelli di Wind e 3 (o Wind3 che dir si voglia!). Ultimamente stanno spingendo soprattutto in aree densamente abitate e scommetto che nel prossimo futuro la rete u900 di vodafone diventerà abbastanza uniforme su tutto il territorio.
Ma anche tim ce l'ha abbastanza più di vodafone?
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
Ma anche tim ce l'ha abbastanza più di vodafone?
Beh più di Vodafone sicuramente no, almeno qui nel nordest (Veneto e alto Adige)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Anche no. TIM mi sembra proprio ultima sulla diffusione di U900, almeno per quel che vedo nei miei viaggi....
 
Utente
Messaggi
610
Reazioni
9
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Anche no. TIM mi sembra proprio ultima sulla diffusione di U900, almeno per quel che vedo nei miei viaggi....

Qui a Modena, a me Sembra che Vodafone sia il fanalino di coda con 3g900, in città praticamente introvabile, fuori è presente, ma dalla mia esperienza, fuori città se vodafone ha 3g 900, lo ha anche tim e vice versa. In città invece tre è molto più presente, wind l'ho usata pochissimo e non posso esprimermi
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
in città ora generalmente lo ha più tim (secondo me) ;) poi dipende da zona , in pv di imperia nell'entroterra lo ha più vodafone , ma sanremo vf non ha u900 , ad imperia ha più impianti tim u900 idem diano marina e altri posti
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
DavideDaSerra ha detto:
Qui a Modena, a me Sembra che Vodafone sia il fanalino di coda con 3g900, in città praticamente introvabile, fuori è presente, ma dalla mia esperienza, fuori città se vodafone ha 3g 900, lo ha anche tim e vice versa. In città invece tre è molto più presente, wind l'ho usata pochissimo e non posso esprimermi

E' possibilissimo, ci sono zone dove vodafone ha ancora poco U900. In generale comunque lo attiveranno praticamente ovunque sia possibile, città comprese.

djandrea ha detto:
in città ora generalmente lo ha più tim (secondo me) ;) poi dipende da zona , in pv di imperia nell'entroterra lo ha più vodafone , ma sanremo vf non ha u900 , ad imperia ha più impianti tim u900 idem diano marina e altri posti

Ricordo che Vodafone ha acceso U900 anche a Milano e in tante altre città metropolitane, oltre ad avere una copertura ormai totale in zone montuose.... TIM si muove, ma non le sta dietro.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
E' possibilissimo, ci sono zone dove vodafone ha ancora poco U900. In generale comunque lo attiveranno praticamente ovunque sia possibile, città comprese.



Ricordo che Vodafone ha acceso U900 anche a Milano e in tante altre città metropolitane, oltre ad avere una copertura ormai totale in zone montuose.... TIM si muove, ma non le sta dietro.
A Milano tim non ha u900?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
futurebrain ha detto:
no, ma vista la mole di traffico in città non so se avrebbe tanto senso accenderlo...

Preferisco come stanno facendo con più 4G 800 di Vodafone.. il gestore rosso ha U900 ovunque ma nel centro storico gli 800MHz in 4G latitano parecchio, quando servirebbero parecchio per gli indoor. Comunque credo sia solo questione di tempo anche per TIM...
 
Top