Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
Vodafone 3G 900 MHz anche nel comune di Gravellona Toce (Verbano-Cusio-Ossola).
Ringrazio Lucano93 per la segnalazione!
 
Windisti
Messaggi
5,486
Reazioni
304
Punteggio
83
Kikko90 ha detto:
Vodafone 3G 900 MHz anche nel comune di Gravellona Toce (Verbano-Cusio-Ossola).
Ringrazio Lucano93 per la segnalazione!
OT Nella zona Verbania Lago Maggiore e limitrofi piemontese, ci vorrebbe uno che ha un bel database e da una bella sistemata alle celle 4G su cellmqpper... da Arpa Piemonte non è facile e immediato capire i siti..
 
Utente
Messaggi
49
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
OT Nella zona Verbania Lago Maggiore e limitrofi piemontese, ci vorrebbe uno che ha un bel database e da una bella sistemata alle celle 4G su cellmqpper... da Arpa Piemonte non è facile e immediato capire i siti..

Esatto :) da me dà 2 antenne e basta ma c'è ne sn di più
 
Windisti
Messaggi
5,486
Reazioni
304
Punteggio
83
lucano93 ha detto:
Esatto :) da me dà 2 antenne e basta ma c'è ne sn di più
Quasi tutte le 1xxxx in quella zona mancano da posizionare una marea...
la parte lombarda 2xxxx è a posto (ringraziando anche San Castel) tranne che mancano dei siti da mappare sicuro ad esempio Gavirate...
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
OT Nella zona Verbania Lago Maggiore e limitrofi piemontese, ci vorrebbe uno che ha un bel database e da una bella sistemata alle celle 4G su cellmqpper... da Arpa Piemonte non è facile e immediato capire i siti..

E' abbastanza lento come sito, però vengono indicati gli operatori anche lì :) e anche le tecnologie attivate, che *di solito* corrispondono abbastanza.
 
Windisti
Messaggi
5,486
Reazioni
304
Punteggio
83
mrk2005 ha detto:
E' abbastanza lento come sito, però vengono indicati gli operatori anche lì :) e anche le tecnologie attivate, che *di solito* corrispondono abbastanza.
È quello il problema... con castel in un attimo trovi... li ora che apri e chiudi ogni volta le schede...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,432
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
OT Nella zona Verbania Lago Maggiore e limitrofi piemontese, ci vorrebbe uno che ha un bel database e da una bella sistemata alle celle 4G su cellmqpper... da Arpa Piemonte non è facile e immediato capire i siti..

La mia famosa 18050 che credo sia Oggebbio :lol:
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
In casa mia Vodafone non prendeva e il cell aziendale dovevo lasciarlo sulla finestra. Oggi mi sono accorto che avevo 2 tacche di segnale e vedo che sono in band 8. C'e' un sito per confermare l'UMTS 900 nella mia citta'?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,432
Punteggio
113
steveone ha detto:
In casa mia Vodafone non prendeva e il cell aziendale dovevo lasciarlo sulla finestra. Oggi mi sono accorto che avevo 2 tacche di segnale e vedo che sono in band 8. C'e' un sito per confermare l'UMTS 900 nella mia citta'?

No, solo segnalazioni sul forum... Nessun sito o mappa.
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
Mi sono accordo che anche qui in ufficio dove sono a circa 300 metri dalla BTS Vodafone adesso sono in band8! ma e' normale?
7 mega in download e 2 in upload...
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
La Spezia, da casa ora ricevo sprazzi di U900, se nell'entroterra e credo alle Cinque Terre c'era già in città e nel golfo no, gli altri tre hanno invece la b8 da un po'
a368ddd9c2ff60c03a61c804ca8b3cb7.jpg
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
Dove lavoro in ufficio sono vicino ad una BTS Vodafone. Ho copertura 4g e 3g. Ho forzato il telefono in 3G ed ero sempre in band 1. Adesso ho notato che sono in band 8. Come mai? avevo massimo segnale in band 1...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,432
Punteggio
113
Purple ha detto:
Attivazioni a tappeto di 3G 900 anche qui a Rimini.

Speriamo non tocchino il 3G 2100 nelle località turistiche però, altrimenti schianta tutto!
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Speriamo non tocchino il 3G 2100 nelle località turistiche però, altrimenti schianta tutto!

Stessa cosa che ho pensato io, non vorrei attivino i 900 per spegnere i 2100 e spostarli sul 4G...
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Speriamo non tocchino il 3G 2100 nelle località turistiche però, altrimenti schianta tutto!

già fatto nelle invernali , saranno meno persone , ma sono comunque turistiche e c'è utenza ....
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Non ricordo se era già stato segnalato:
3G 900 presente anche a Bologna. Qui l'unico gestore che manca è Tim.
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
greg89 ha detto:
Non ricordo se era già stato segnalato:
3G 900 presente anche a Bologna. Qui l'unico gestore che manca è Tim.

Presente anche a Pisa (insieme a Tim) e Livorno (manca solo Tim). Hanno acceso a bomba!
Spero lo abbiano attivato anche nella mia Lucca!
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Presente anche a Pisa (insieme a Tim) e Livorno (manca solo Tim). Hanno acceso a bomba!
Spero lo abbiano attivato anche nella mia Lucca!
Lucca e arrondissments fino a Lunata solo 2100.

Per la cronaca a Lunata mi sono fatto prestare un s5 di tim e ho visto che ha la B8.
 
Top