Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Probabilmente la posizione delle antenne di Wind non permettevano di far penetrare il segnale, infatti non riceveva nemmeno in 2G. Ha un iPhone 5c comunque. Il ristorante è davvero un bunker, non mi sarei aspettato di avere segnale. Quando avevo Tim nello stesso ristorante si aveva un debolissimo 3G che spesso andava in EDGE con segnale basso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Attezione! Attenzione!
Rilevato 3G 900 ad Aosta città! :D
Zona Via Torino!
431ff39ffdbc9e1b259fdae072089e09.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Mi rode solo tutto quel buco che c'è fra Chatillon e Saint Marcel in cui sia ha solo GPRS. Scandaloso... Nel mezzo ci sono parecchi paesi, anche di notevole grandezza. Ma a chi posso segnalarlo?
invia un messaggio privato nella pagina ufficiale di fb
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Assegnano due codici sito diversi: uno per il 2100 del quale usa da 1 a 9 finale (se sono 3 settori) e un altro codice del quale usa solo 7-8-9 per il 3G 900.

Praticamente come fa 3. Tre però usa 1 2 3 per umts 900. :p
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
l'umts 900 che beccavo a bellagio arrivava al 99% da lenno o li vicino ... che praticamente è dove arrivava anche lte 800

cid 13807 avevo -79 dbm :D assurdo! :D c'è da dire che sono pochi km e non c'è niente di mezzo solo il lago!
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Si probabile djandrea. Passo spesso da Lenno ma non ho mai agganciato umts 900 perché i 2100 sono già ottimi e con iPhone non c'è modo di bloccare la frequenza. Confermo che la Bts di Lenno ha anche lte 800. Con -79db escludo che arrivasse da naggio, saranno minimo 20km in linea d'aria. Hai notato inoltre che lte prende molto meno rispetto a umts 900? A me sembra che lte 800 di Vodafone copre quanto lte 1800 di 3 (almeno nella mia zona)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
il 29355 enodeb lte per forza arriva da la ;) ero passato per menaggio e il cambio cid è la e enodeb è sempre quello , l'altra invece non si sa dove arrivi (arrivava anche a menaggio) per umts 900 idem c'è un settore che da lenno spara verso bellagio e il cambio cid umts 900 è la :D
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Una curiosita', eri passato da lenno gia qualche mese fa se non mi sbaglio... Anche allora hai trovato umts 900?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Una curiosita', eri passato da lenno gia qualche mese fa se non mi sbaglio... Anche allora hai trovato umts 900?
si a lenno c'era già umts 900 ;) a bellagio si riceve con -79 addirittura , forse un settore spara verso bellagio , idem per lte è potente!
ps arriva anche wind umts 900 da menaggio appunto -81 dbm haahaha :D
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Sarei curioso di vedere se wind ha attivato umts 900 anche a porlezza... pero' non ho modo di verificare :(( . Dj non hai avuto modo di vedere se wind aveva dc-hspa a Bellagio? A me sembra che per ora siano disponibili I 42mbit solo sulla bts di argegno.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
no purtroppo non ho un offerta wind con i dati :( ma sbaglio o wind non ha antenne a bellagio? cmq tra tim vf e 3 quella che copriva meno in h+ mi pareva vf...
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
No, in compenso wind ha una marea di bts a menaggio. L'anno scorso a menaggio con 4S wind andava a circa 9 mega. Vodafone anche a menaggio e' quella che copre meno... nel centro storico spesso edge e gprs all'interno dei locali. 3 invece molto buona. In compenso Vodafone eccelle nella zona di porlezza e val d'intelvi, inoltre e' l'unico gestore a fornire connettivita' 3g in Val Rezzo, dove tante persone del luogo hanno case di vacanza. Se Vodafone mettesse umts 900 dall'antenna dell'imbarcadero potrebbe migliorare di molto la copertura tra menaggio e Bellagio.
 
Utente
Messaggi
514
Reazioni
24
Punteggio
28
Appena c'è qualcosa di nuovo dalla cappelletta Tassino o da Porlezza vi avviso come è successo per LTE di 3.
 
Utente
Messaggi
514
Reazioni
24
Punteggio
28
Ovviamente non posso dire se ci sono aumenti di banda oltre 3. Per questo so che ci sei tu Gianfranco😄.
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
3 dubito che aumenterà ancora la banda, siamo già molto fortunati ad avere lte! :D . Al massimo accende i 900mhz, speriamo durante quest'anno! Per Vodafone attendiamo l'attivazione di lte da porlezza centrale Telecom, speriamo 15mhz a 1800! Chiuso OT :)
 
Messaggi
55
Reazioni
0
Punteggio
0
vorrei chiedervi una curiosita, guardando su netmonitor, a volte quando mi trovo in casa...aggancio una cella che praticamente mi dice che è in un paese a 8-9 km di distanza dal mio... perchè invece di agganciare un antenna dentro la mia cittadina, e quindi piu vicina, aggancia quella??? potrebbe trattarsi di umts 900???

LAC: 15037 CID: 49839 RNC: 137 PSC: 215
Piemonte,Castelnuovo scrivia AL...ma comunque non è proprio in paese ma sulla mappa la segna un po prima
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Area Bianconera ha detto:
vorrei chiedervi una curiosita, guardando su netmonitor, a volte quando mi trovo in casa...aggancio una cella che praticamente mi dice che è in un paese a 8-9 km di distanza dal mio... perchè invece di agganciare un antenna dentro la mia cittadina, e quindi piu vicina, aggancia quella??? potrebbe trattarsi di umts 900???

LAC: 15037 CID: 49839 RNC: 137 PSC: 215
Piemonte,Castelnuovo scrivia AL...ma comunque non è proprio in paese ma sulla mappa la segna un po prima
Netmonitor da delle indicazioni sul luogo della bts non precise. Frutto di triangolazione cellulare.
 
Top