Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
3G 900 a bomba in Valle d'Aosta.
questa sera sono stato con un amico ad Arnad (AO) a bere due bicchieri, in un bel locale in pietra con muri spessi e avevo 3/4 tacche su 5 di 3G 900. Ogni tanto saltava su 2100 e avevo solo una tacca, e qualche volta agganciava un 4G banda 800 lontanissimo.
Il mio amico aveva Wind, con 1/2 tacche su 5 di 3G ma non so dirvi se 2100 o 900, ma comunque riusciva a navigare benissimo e fluido, ha anche caricato un video da youtube senza intoppi.
Poi sono stato a casa di un altro amico a Sarre (AO) dove avevo un buon 4G 800, ma quando poi sono andato in cantina l'ho perso e uscendo ho agganciato un altro 3G 900 bello potente.
Rilevato 3G 900 anche a Chatillon (AO). Insomma ho notato che fuori dalla città di Aosta, c'è quasi ovunque 3G 900. Una bomba! Se iniziassero a coprire bene anche con il 4G 800 oltre che con i 1800, ci sarebbe un'ottima copertura, soprattutto per Aosta città.
Dopodomani dovrei girare altri posti in montagna sempre in Valle d'Aosta. Vediamo come se la cava :)
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
3G 900 a Sestriere, copertura perfetta in paese

2f2cf273fb85bae6de6a56a4f5f2c94f.jpg

c41a4ee95b83295dab753eb7814f5300.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
greg89 ha detto:
:eek:
Che bello! Su quanti siti lo hanno acceso?

non saprei dirti, ho solo fatto la ricerca reti in alcune vie del centro e ho rilevato solo Vodafone.
Presumo sia stato attivato sui siti che già avevano GSM900
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Come per il 4G 800, anche il 3G 900 su tutto il comprensiorio sciistico di Sestriere, copertura ottima anche all'interno dei bar lungo le piste.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Come per il 4G 800, anche il 3G 900 su tutto il comprensiorio sciistico di Sestriere, copertura ottima anche all'interno dei bar lungo le piste.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A febbraio dell'anno scorso c'era solo tim in 4G! Ottimo!
Comunque, tutti i gestori hanno copertura pessima a Grangesises, alle volte è assente anche outdoor!
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
abosonetto tu che hai un iPhone come trovi la gestione tra umts 900 e 2100? Rimane bloccato sui 900mhz anche se c'e' una buona ricezione a 2100 come nel mio caso?
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
abosonetto tu che hai un iPhone come trovi la gestione tra umts 900 e 2100? Rimane bloccato sui 900mhz anche se c'e' una buona ricezione a 2100 come nel mio caso?

No quì per esempio in paese c'è ottima copertura 2100 e rimane su 2100, ora non ho potuto far caso a quando stacca il 2100 e attacca il 900 perché ho sempre 4G attivo. Ho giusto fatto delle prove disabilitando il 4G. Nel paese di Sestriere rimango attaccato a 4G 1800, anche se con segnale non proprio ottimo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Problema risolto, spengo la connessione dati e giusto dopo una trentina di secondi cambia frequenza. Quando scambia dati non cambia frequenza
 
Utente
Messaggi
172
Reazioni
5
Punteggio
18
Ma in un ripetitore con 3 portanti umts attive ci possono attivare anche 3G900 o devono averne massimo 2?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
djandrea ha detto:
e per il cid come fanno? :O

Assegnano due codici sito diversi: uno per il 2100 del quale usa da 1 a 9 finale (se sono 3 settori) e un altro codice del quale usa solo 7-8-9 per il 3G 900.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Stasera, ristorante nel centro del paese di Chatillon (AO), locale con muri spessi in pietra avevo 3G 900 con 3/4 tacche su 5. Navigazione fluida e performante. Il mio amico con Wind purtroppo è rimasto in Nessun Servizio per tutta la sera. Mi rode solo tutto quel buco che c'è fra Chatillon e Saint Marcel in cui sia ha solo GPRS. Scandaloso... Nel mezzo ci sono parecchi paesi, anche di notevole grandezza. Ma a chi posso segnalarlo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ma che strano a Châtillon c'è il 3g 900 wind ( da addirittura 2 o 3 bts ) !!! che tel aveva???
 
Top