Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

gially

Guest
Hai fotografato le antenne non l apparato, l hardware per capirci

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,586
Reazioni
77
Punteggio
48
gially ha detto:
Hai fotografato le antenne non l apparato, l hardware per capirci

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk

Ah capito quindi tu parli delle cabine ecc.. Domani posto le foto

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Windisti
Messaggi
4,586
Reazioni
77
Punteggio
48
gially ha detto:
Hai fotografato le antenne non l apparato, l hardware per capirci

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk

Ecco le foto :

y9adu6en.jpg


tyqygagu.jpg


ady5yzuh.jpg


y8ure7ar.jpg


anege7yb.jpg


Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
G

gially

Guest
Ottimo, hanno provveduto a swappare la 3000 con la 6000, quindi l'attivazione dovrebbe arrivare a breve...inutile contare i giorni..

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Sì riceve umts 900 a Seborga però boh nel borgo prende pochissimo in più rispetto i 2100 ... umts 900 di tim e quello che prende meglio

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
gynyrune.jpg


Ecco cid è lac dentro nella chiesa prendeva così tim prendeva meglio sempre umts 900

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,586
Reazioni
77
Punteggio
48
gially ha detto:
Ottimo, hanno provveduto a swappare la 3000 con la 6000, quindi l'attivazione dovrebbe arrivare a breve...inutile contare i giorni..

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk

Siamo a 5 settimane:thumbdown:
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis te l'ho detto che ho visto siti non ancora attivati dopo oltre 1 anno, è inutile che conti...
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
te5a9yqy.jpg
6u5esaqa.jpg
mymepyra.jpg
yre5ejej.jpg
hase3edu.jpg
ebubygy2.jpg
7agesunu.jpg


Celle umts 900 rilevate a sanremo :p non so se sono tutte , ma credo siano la maggior parte !...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
djandrea ha detto:
te5a9yqy.jpg
6u5esaqa.jpg
mymepyra.jpg
yre5ejej.jpg
hase3edu.jpg
ebubygy2.jpg
7agesunu.jpg


Celle umts 900 rilevate a sanremo :p non so se sono tutte , ma credo siano la maggior parte !...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Hai beccato 4 bts :D:
2764
2765
2729
2643
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
e si cmq riguardando san romolo dove arriva quasi solo umts 900 ne ce ne sono altre mi sa :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,459
Punteggio
113
fabri1989 ha detto:
A Spoleto hanno attivati i 900mhz?

Fabri, senza offesa, ma per una volta puoi scrivere un messaggio costruttivo? Vieni sempre qui a chiedere e a fare domande (per altro sempre le stesse) senza mai contribuire in altro modo. Spesso e volentieri neppure leggi le discussioni e chiedi direttamente, quando magari la tua risposta è due post sopra. In ogni caso noi NON lavoriamo con i gestori e sopratutto NON abbiamo mappe complete con tecnologie, attivazioni e previsioni di rete, quindi è inutile fare domande del genere. Piuttosto sarebbe più utile che fossi tu stesso a segnalare quando noti qualche novità di rete, se fossimo qui tutti a chiedere il forum non avrebbe motivo di esistere. Detto questo mi auguro che la mia sia una critica costruttiva per i messaggi futuri.
 
Windisti
Messaggi
4,586
Reazioni
77
Punteggio
48
segnale 900 sparito a Serradifalco (CL)

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Windisti
Messaggi
4,586
Reazioni
77
Punteggio
48
Può essere che mi sia sbagliato adesso è ok!

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Fabri, senza offesa, ma per una volta puoi scrivere un messaggio costruttivo? Vieni sempre qui a chiedere e a fare domande (per altro sempre le stesse) senza mai contribuire in altro modo. Spesso e volentieri neppure leggi le discussioni e chiedi direttamente, quando magari la tua risposta è due post sopra. In ogni caso noi NON lavoriamo con i gestori e sopratutto NON abbiamo mappe complete con tecnologie, attivazioni e previsioni di rete, quindi è inutile fare domande del genere. Piuttosto sarebbe più utile che fossi tu stesso a segnalare quando noti qualche novità di rete, se fossimo qui tutti a chiedere il forum non avrebbe motivo di esistere. Detto questo mi auguro che la mia sia una critica costruttiva per i messaggi futuri.

Quoto ibm ;) Più che altro con 3 che ha un sito con la sezione copertura che ti dice che tipo di HSPA c'è attivo e se ci sono si o no i 900 quindi basta guardare li :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
sto sperimentando i 900mhz proprio adesso,con la scusa di scaricare un app a una mia collega con samsung s3 con h3g... indoor zona industriale di Cantello (va), segnale arriva malissimo dalla bts nei campi dietro al centro di Cantello (cositting tim only 3g, voda gsm/3g, h3g con anche i 900mhz).. be mi aspettavo più fluidità, arriva a perdere la connessione dati a 113db prima di agganciare i 900mhz..che non fanno questa grossa differenza, 1 tacchetta e basta... comunque intanto ne aprofitto per descrivere questa zona industriale, dove tutti fanno cag@re al c@zzo tranne wind che si salva con un buon 2g e 3g... vodafone arriva malapena in 2g, il 3g quella volta ma poi col limite a 103db vabbè ho detto tutto... tim edge discreto ma che arriva da più bts lontane km, 3g sui -110, 4g sui -120... h3g -110/113 2100mhz, 3 105db a 900mhz.. SIAMO DIMENTICATI, e tra poco vogliono pure fare un centro commerciale qui dietro...magari con dentro i negozi di telefonia senza campo poi ahahaha
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Magari mettono delle micro all'interno del centro commerciale (o almeno si spera). Oppure se Wind ha una bts nella zona industriale, magari gli altri arriveranno in co-siting
 
Top