Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 36
Tim se ha only 3G, non potrebbe teoricamente attivare i 42mb sulla frequenza 900?
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!leoloca ha detto:Credo che 3G 900Mhz supportino massimo 21Mbps, correggetemi se sbaglio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
hai presente la zona? comunque tim è 3g 2100, solo h3g ha i 900... ma mi hanno detto che tim a cantello ha in progetto di mettere il 3g 900, non so se su quella bts oppure su quella only 2g sulla dogana gaggiolo/stabio, sono entrambe a cantello quindi bo.. wind prende bene presumo perchè ha una bts a cagno (co) che in linea d'aria è molto più favorevole di quella nei campi di cantello degli altri 3...gianfranco ha detto:Magari mettono delle micro all'interno del centro commerciale (o almeno si spera). Oppure se Wind ha una bts nella zona industriale, magari gli altri arriveranno in co-siting
gianfranco ha detto:Però il sito di cantello ha detto che non ha il 2g (solo 3G) e quindi l'umts 900 non deve coesistere con il gsm... Quindi non vedo perché non possano attivare il 3G a 900mhz utilizzando 10mhz (e quindi 42mega)
gianfranco ha detto:Piccolo OT: c'è un modo di forzare la connessione di un iPhone sui 900mhz? Da me sono molto più veloci e poi coprono molto meglio...
si li tim non ha 2g perchè nel paese di cantello arriva già dalle bts di malnate e gaggiolo, logico non è granchè ma comunque c'è anche indoor..quindi presumo il 2g non l'han messo perchè non era così necessario...come dice ibm i 10mhz si possono usare dove non c'è rischio di sovrapporre 2 tecnologie, li il gsm arriva da 2 bts diverse quindi mi sa che non si può XDgianfranco ha detto:Però il sito di cantello ha detto che non ha il 2g (solo 3G) e quindi l'umts 900 non deve coesistere con il gsm... Quindi non vedo perché non possano attivare il 3G a 900mhz utilizzando 10mhz (e quindi 42mega)