Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Non so la copertura 3G (non guardo il telefono di solito, la prossima volta magari ci faccio caso) ma quella 2G è ottima, direi quasi la migliore di tutti i gestori. In effetti l'antenna messa in quella posizione è perfetta per coprire tutto l'abitato, non sapevo fosse della Wind. Da qui mi spiego anche come mai a casa mia prendo così bene Wind!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,459
Punteggio
113
gially ha detto:
hanno cominciato ad attivare l'UMTS900 anche a San Benedetto, il primo sito è quello su una torre a ridosso dell'autostrada, sostituita l'antenna con una triband, seguiranno gli altri a breve..........cmq nel centro italia si stanno muovendo parecchio, tanti aggiornamenti a Rieti, Terni, L'Aquila, e Campobasso (province comprese non solo i capoluoghi)

L'id a 900 di questa srb è 48842? Preso in pieno centro a San Benedetto ma copriva poco (-97...) da dove arriva sennò?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,459
Punteggio
113
gially ha detto:
si è lui, tutti gli altri impianti verranno aggiornati a breve


Ok grazie, comunque anche con i 900 H3G deve installare per forza almeno altre 2 srb, nella zona di Viale De Gasperi la copertura fa pena, ed è la zona più densamente abitata della città. Gli altri impianti hanno ancora i pannelli 2100, controllato ieri sera...
 
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
hanno cominciato ad attivare l'UMTS900 anche a San Benedetto, il primo sito è quello su una torre a ridosso dell'autostrada, sostituita l'antenna con una triband, seguiranno gli altri a breve..........cmq nel centro italia si stanno muovendo parecchio, tanti aggiornamenti a Rieti, Terni, L'Aquila, e Campobasso (province comprese non solo i capoluoghi)

sai se è previsto l'aggiornamento delle BTS a Tagliacozzo e/o nuove BTS nei paesi vicini? :)
 
G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Ok grazie, comunque anche con i 900 H3G deve installare per forza almeno altre 2 srb, nella zona di Viale De Gasperi la copertura fa pena, ed è la zona più densamente abitata della città. Gli altri impianti hanno ancora i pannelli 2100, controllato ieri sera...

Ne arriveranno altre tre, una sicuramente l'anno prossimo
 
G

gially

Guest
shreder0 ha detto:
sai se è previsto l'aggiornamento delle BTS a Tagliacozzo e/o nuove BTS nei paesi vicini? :)


no nessun aggiornamento per ora...solo due siti uno a Capistrello e uno a Castellafiume
 
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
no nessun aggiornamento per ora...solo due siti uno a Capistrello e uno a Castellafiume

se li attivano direttamente a 900 è ottimo ^_^
aspetterò il piano di rete 2014, grazie per l'info :p
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
70
Punteggio
28
Gially, per caso sai se attiveranno i 900 mhz a Pineto (teramo)? Il segnale indoor è pessimo! Sempre in roaming in casa.... :-( grazie.
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
cosm78 ha detto:
Gially, per caso sai se attiveranno i 900 mhz a Pineto (teramo)? Il segnale indoor è pessimo! Sempre in roaming in casa.... :-( grazie.
Purtroppo confermo,tutta la zona sud indoor senza segnale,anche la frazione scerne se la passa molto male indoor.
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
70
Punteggio
28
Quindi ancora niente 900mhz dopo un anno dalla liberazione delle frequenza in Abruzzo!?! :-(
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,459
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Quindi ancora niente 900mhz dopo un anno dalla liberazione delle frequenza in Abruzzo!?! :-(

In alcune zone tipo Atri e Giulianova sono stati attivati i 900MHz.. Prima o poi arriveranno, bisogna vedere quando però. A Pineto credo che serva un altro sito per H3G comunque..
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
cosm78 ha detto:
Quindi ancora niente 900mhz dopo un anno dalla liberazione delle frequenza in Abruzzo!?! :-(
A Lanciano, se non ricordo male, h3g accese umts900 su una bts attorno al 28 dicembre 2012.
In provincia di Chieti ci sono molti altri siti, di cui alcuni credo siano sicuramente attivi da parecchi mesi!
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
O.T. a Pineto ci ero stato nel 2006, in un campeggio zona torre di cerrano, ricordo era un disastro con tutti i gestori anche in gsm :D, prendevano meglio hr cronet e hr vip che si ricevevano dall'altra sponda del mare, forse wind era messa un po meglio ricordo... ora è migliorata la situazione?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,459
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
O.T. a Pineto ci ero stato nel 2006, in un campeggio zona torre di cerrano, ricordo era un disastro con tutti i gestori anche in gsm :D, prendevano meglio hr cronet e hr vip che si ricevevano dall'altra sponda del mare, forse wind era messa un po meglio ricordo... ora è migliorata la situazione?

Lì nella zona a sud di Pineto (Foggetta-Torre di Cerrano) la copertura 3G è scarsa per tutti (3 assente, almeno l'ultima volta che sono andato), sufficiente solo per TIM con il carrato lungo la ferrovia, invece migliora un po' per tutti sulla spiaggia dove prende da impianti più lontani. In GSM bene o male se la cavano tutti, Wind e TIM un po' meglio grazie alla srb della centrale Telecom a nord di Silvi e a tilt meno conservativi (Wind in alcuni casi arriva dal traliccio sulla cima del colle Morino).
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
70
Punteggio
28
Ritorno a Pineto dopo 3 anni per vacanza... L'ultima volta a Pineto sud 3 era presente solo all'aperto! E il roaming tim era pessimo... Speravo di trovare una situazione migliore considerato i 900 mhz disponibili in Abruzzo. Pazienza... Farò a botte anche stavolta con il telefono e chiavetta! :-(
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
direi che ormai l'anno è finito, mi aspettavo da h3g che tutti questi anni di letargo erano dovuti all'attesa dei 900 liberi, be, tranne qualche bts recente 3g 900 ready, il 99% (tutte quelle pre 2011) sono ancora solo 2100 senza nessuna preparazione ai 900, sempre i soliti pannelli 2100... mi dispiace dirlo, ma un operatore che è 12 anni che ha problemi di copertura e non parlo solo di indoor perchè ci sono qui tantissime sone anche importanti in roaming outdoor, non può permettersi di prendersela con calma sapendo che da gennaio potrebbe notevolmente ridurre i buchi enormi che ha...mi aspettavo non dico tutte, ma buona parte delle bts pronte al 900 entro fine 2013... tim ha gia iniziato qui, mi è stato detto che anche vodafone forse sta per aggiornare 2 siti che ora sono solo gsm al 900 3g, il divario in 3g aumenta ancora di più tra colei che dovrebbe essere "la bibbia del 3g" e i due big, senza contare che wind ha un estensione del 3g mooolto forte e ha superato come estensione quasi tutti (poi che è lenta non lo metto in dubbio)... sono rimasto molto deluso in questi ultimi anni da 3, e mi dispiace perchè l'idea di un operatore solo 3g mi piace, ma bisogna pedalare con lo sviluppo della rete ancora più degli altri, cosa che non ha fatto... parlo delle mie zone di tutto questo logicamente...è soggettivo..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
direi che ormai l'anno è finito, mi aspettavo da h3g che tutti questi anni di letargo erano dovuti all'attesa dei 900 liberi, be, tranne qualche bts recente 3g 900 ready, il 99% (tutte quelle pre 2011) sono ancora solo 2100 senza nessuna preparazione ai 900, sempre i soliti pannelli 2100... mi dispiace dirlo, ma un operatore che è 12 anni che ha problemi di copertura e non parlo solo di indoor perchè ci sono qui tantissime sone anche importanti in roaming outdoor, non può permettersi di prendersela con calma sapendo che da gennaio potrebbe notevolmente ridurre i buchi enormi che ha...mi aspettavo non dico tutte, ma buona parte delle bts pronte al 900 entro fine 2013... tim ha gia iniziato qui, mi è stato detto che anche vodafone forse sta per aggiornare 2 siti che ora sono solo gsm al 900 3g, il divario in 3g aumenta ancora di più tra colei che dovrebbe essere "la bibbia del 3g" e i due big, senza contare che wind ha un estensione del 3g mooolto forte e ha superato come estensione quasi tutti (poi che è lenta non lo metto in dubbio)... sono rimasto molto deluso in questi ultimi anni da 3, e mi dispiace perchè l'idea di un operatore solo 3g mi piace, ma bisogna pedalare con lo sviluppo della rete ancora più degli altri, cosa che non ha fatto... parlo delle mie zone di tutto questo logicamente...è soggettivo..

Per il Salento 3 é in controtendenza rispetto alle vostre zone. Ormai da 2 mesi che c'è un upgrade costante con 3g 900 e lte, é un cantiere aperto. Non vedo l ora accendano il tutto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Top