direi che ormai l'anno è finito, mi aspettavo da h3g che tutti questi anni di letargo erano dovuti all'attesa dei 900 liberi, be, tranne qualche bts recente 3g 900 ready, il 99% (tutte quelle pre 2011) sono ancora solo 2100 senza nessuna preparazione ai 900, sempre i soliti pannelli 2100... mi dispiace dirlo, ma un operatore che è 12 anni che ha problemi di copertura e non parlo solo di indoor perchè ci sono qui tantissime sone anche importanti in roaming outdoor, non può permettersi di prendersela con calma sapendo che da gennaio potrebbe notevolmente ridurre i buchi enormi che ha...mi aspettavo non dico tutte, ma buona parte delle bts pronte al 900 entro fine 2013... tim ha gia iniziato qui, mi è stato detto che anche vodafone forse sta per aggiornare 2 siti che ora sono solo gsm al 900 3g, il divario in 3g aumenta ancora di più tra colei che dovrebbe essere "la bibbia del 3g" e i due big, senza contare che wind ha un estensione del 3g mooolto forte e ha superato come estensione quasi tutti (poi che è lenta non lo metto in dubbio)... sono rimasto molto deluso in questi ultimi anni da 3, e mi dispiace perchè l'idea di un operatore solo 3g mi piace, ma bisogna pedalare con lo sviluppo della rete ancora più degli altri, cosa che non ha fatto... parlo delle mie zone di tutto questo logicamente...è soggettivo..