Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

gially

Guest
wielki ha detto:
ciao gially,sai per caso se e quando la tre coprirà novara di sicilia?ci sono tornato ieri dopo tanto tempo e come al solito roaming tim

Non ci sono progetti per il 2013 per Novara, devono coprire a breve tripi dove hanno ottenuto i permessi e mazzarra dove hanno il palo alzato da gennaio ma sono fermi per un ricorso al Tar
 
Windisti
Messaggi
1,095
Reazioni
19
Punteggio
38
anche nella superstrada che va da nola a casoria c'è un palo alzato, senza alcun impianto sopra, sai mica dirmi di chi è? non so dirti nei pressi di che svincolo pero :)
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Ho notato che non sono ancora coperte alcune frazioni abbastanza rilevanti di Trento tra cui Sopramonte e gli impianti sciistici in Loc. Monte Bondone di discreto afflusso turistico.
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
si,infatti....il palo a mazzarrà è messo lì ma non attivo.se coprissero tripi potrebbero raggiungere novara senza bisogno di installare un sito lì dipende dove materialmente verrà installato.Diciamo che da tripi centro(si fa per dire) o in alternativa nella parte alta della frazione di campogrande ecco da queste prospettive un sito potrebbe benissimo coprire anche novara perchè in linea d'aria sono più o meno 2km senza ostacoli
 
G

gially

Guest
wielki ha detto:
si,infatti....il palo a mazzarrà è messo lì ma non attivo.se coprissero tripi potrebbero raggiungere novara senza bisogno di installare un sito lì dipende dove materialmente verrà installato.Diciamo che da tripi centro(si fa per dire) o in alternativa nella parte alta della frazione di campogrande ecco da queste prospettive un sito potrebbe benissimo coprire anche novara perchè in linea d'aria sono più o meno 2km senza ostacoli

Il sito sara ubicato dove c è il cimitero di San Cono dove ci sono gia tim e vodafone
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
bloccando s4 a 900mhz ho scoperto che ricevo un segnale molto più alto rispetto ai 2100mhz nel mio paese cioè 92 vs 70-80dBm...sapete per quale motivo non viene agganciato questo automaticamente anche scendedo livelli bassissimi?
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Dovrebbe dipendere dalla configurazione della rete. In giro avevo letto che solitamente passa a 900 MHz sotto i -100 db ma credo che debbano ancora configurare bene il tutto.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,073
Reazioni
1,518
Punteggio
113
Ieri lungo la valle del Tronto, in particolare tra Castel di Lama e Spinetoli, ho beccato un flebile segnale UMTS 900 di H3G, sicuramente non appartiene alle BTS della vallata altrimenti sarebbe stato più forte.. LAC 50201 cid 21622..
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Ma eccetto le nuove installazioni, dove H3G monta il 3G a 900 mhz fin da subito, sulle vecchie installazioni a 2100mhz sono iniziati gli aggiornamenti? Qui da me potranno accendere il segnale sui 900mhz da fine anno, ma di modifiche ad impianti già esistenti non ne ho viste da nessuna parte!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,073
Reazioni
1,518
Punteggio
113
Qui ancora non è cambiato nulla, tutte le BTS "vecchie" hanno il pannello solo 2100 mentre quelle più recenti sono predisposte per 3G@900 ed LTE.
 
G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Ieri lungo la valle del Tronto, in particolare tra Castel di Lama e Spinetoli, ho beccato un flebile segnale UMTS 900 di H3G, sicuramente non appartiene alle BTS della vallata altrimenti sarebbe stato più forte.. LAC 50201 cid 21622..

è il sito di Colleguardia installato nel 2011
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,073
Reazioni
1,518
Punteggio
113
gially ha detto:
è il sito di Colleguardia installato nel 2011

Ah quindi sul traliccione oltre a TIM c'è anche H3G.. bene bene! Comunque veramente portentoso questo UMTS 900, nonostante la lontananza e i numerosi ostacoli arrivava a -95dBm!
Senti invece l'id 23673 sempre lac 50201 da dove arriva? lo prendo a casa mia a San Benedetto dal balcone a -90..
 
G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Ah quindi sul traliccione oltre a TIM c'è anche H3G.. bene bene! Comunque veramente portentoso questo UMTS 900, nonostante la lontananza e i numerosi ostacoli arrivava a -95dBm!
Senti invece l'id 23673 sempre lac 50201 da dove arriva? lo prendo a casa mia a San Benedetto dal balcone a -90..

Terzo settore dell'antenna di atri, sempre umts 900
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,073
Reazioni
1,518
Punteggio
113
gially ha detto:
Terzo settore dell'antenna di atri, sempre umts 900

:blink: e io lo prendo a San Benedetto.. assurdo! Comunque sisi intendevo sempre UMTS 900, ora mi diverto a prendere tutte le antenne 3 aggiornate :D
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
73
Punteggio
28
A proposito di Atri... ma a Pineto quando accendono i 900 mhz e i due nuovi siti previsti? Tutto fermo? :(
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao, in Umbria sapete di nuove installazioni a 900?
C'è una BTS a Castel del Piano Umbro alzata da poco e credo non ancora attiva che dovrebbe avere predisposizione (appena posso posto foto), per il resto in tutta la provincia di Perugia pare ancora essere assente....
 
G

gially

Guest
strafe ha detto:
Viva i tiltaggi :p

Di solito quando si fa uno start-up di rete si mette a zero per coprire il piu possibile a meno di obiettivi di copertura particolari, naturalmente quando la rete si fa ad infittire è necessaria anche un ottimizzazione :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,073
Reazioni
1,518
Punteggio
113
Per la cronaca, dal porto di San Benedetto ecco a quanto arriva il 3G della srb di Atri:

2mevl1v.png


Quasi più forte del 3G@2100 locale :D
 
Windisti
Messaggi
2,442
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Per la cronaca, dal porto di San Benedetto ecco a quanto arriva il 3G della srb di Atri:

2mevl1v.png


Quasi più forte del 3G@2100 locale :D
Io non lo becco per niente da casa mia:confuso: e sono a 6km
 
Top