Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!prima di tutto non trovo conferma scritta che i due blocchi opzionati siano effettivamente acquisiti da H3G (ricordo una polemica degli altri operatori a margine dell'asta in settembre 2011); se fossero acquisiti l'impatto sarebbe sui limiti di emissione da rispettare, ovvio che un servizio LTE sarebbe preferibile a 15MHz di banda, ma non sempre sarà possibile realizzarlo per questa problematica.Noid ha detto:Ma alla fine se li volessero usare tutti e 3 a livello normativo non cambierebbe niente o sbaglio?
eXtasy ha detto:Per me 3 farebbe meglio a posticipare il lancio del 4g/lte e investire tutte le proprie forze sulla copertura 3g a 2100/900 con nuove installazioni in modo da rendersi quasi indipendente dal roaming tim (a proposito quando scade?).
Poi quando l' lte sarà maturo come tariffe e terminali allora magari si può condividere la rete e le relative spese con wind, che pure lei farebbe meglio ad aspettare a buttar soldi.
eXtasy ha detto:Per me 3 farebbe meglio a posticipare il lancio del 4g/lte e investire tutte le proprie forze sulla copertura 3g a 2100/900
eXtasy ha detto:Anche perchè il 4g è tutto da vedere se porterà soldini...
ibm17 ha detto:Oggi ho beccato la prima installazione H3G a 900Mhz nelle zone dove giro solitamente. Si tratta della BTS installata a Petritoli in contrada Marziale (di fianco alla BTS TIM), questa riesce a coprire una buona parte della valdaso, arrivando oltre le piane di Moresco verso il mare e fino ad Ortezzano verso la montagna. LAC 50201 id 25591-2-3. Bene per H3G che finalmente inizia ad attivare questa frequenza anche nelle colline marchigiane!
ibm17 ha detto:Oggi ho beccato la prima installazione H3G a 900Mhz nelle zone dove giro solitamente. Si tratta della BTS installata a Petritoli in contrada Marziale (di fianco alla BTS TIM)
gially ha detto:È attivo anche ad offida, monteprandone e altre località dell'entroterra
Noid ha detto:La provincia di Fermo quindi deve essere stata liberata in anticipo rispetto alla data di fine anno.
Dalle notizie che hai ti sembra che si stiano muovendo abbastanza per i 900 MHz? Certo che se sbloccassero gli investimenti sarebbe meglio
NODE-B_UMTS ha detto:perche affermi cio?