Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
3G 900 @ Pedaso
anyqa6ej.jpg

Chissà da dove viene.. non credo sia un impianto in paese ma da Petritoli è troppo lontano. Boh...

Inviato dal mio GT-I9100

li c'è anche LTE ;)
 
G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
3G 900 @ Pedaso
anyqa6ej.jpg

Chissà da dove viene.. non credo sia un impianto in paese ma da Petritoli è troppo lontano. Boh...

Inviato dal mio GT-I9100

e invece arriva proprio da lì, come anche l'UMTS900 di Tim che hai segnalato nell'apposito thread
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ah quindi entrambi da Petritoli.. mamma mia arriva fortissimo il segnale... Cmq Sandro l'LTE c'è solo by TIM, non 3.
Hanno attivato 3G@900 anche sull'impianto di Colli del Tronto, 4921(1,2,3)..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Probabile abbiano migliorato l accesso alla rete del 900..ora passa in 900 anche con un ottima copertura 2100
ytaqe3et.jpg

Il valore di -60 era su rete 3g 900

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ma avete notato se 3 usa gli stessi scrambling code (PSC) del 2100 anche per i relativi 900 ??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
installata ma dice che è a pagamento, però sul market dice che è gratis... mah... più che altro la voglio perchè dice se è 2100 o 900 mhz e quello a me serve mooooolto... ho visto che nel market ce ne una uguale ma con l'icona blu anzichè arancione, cosa cambia?

La versione blu costa 150 al mese.
La rossa è free per 2 minuti a sessione , la licenza 8 euro.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
La versione blu costa 150 al mese.
La rossa è free per 2 minuti a sessione , la licenza 8 euro.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

ok grazie! be la blu è un affare :D
 
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Ma avete notato se 3 usa gli stessi scrambling code (PSC) del 2100 anche per i relativi 900 ??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

da quel poco che ho potuto notare si ;)
 
G

giovax

Guest
UMTS900 by 3 a Roma Tor Vergata, zona Policlinico, Banca d'Italia (intorno ai -80dBm) (solo lei, niente dagli altri)
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Non so voi ma ovunque vado a 900Mhz appare sempre H3G, se non devono sostituire i panelli è un ottimo ed economico modo per aumentare sia capacità che penetrazione. E secondo me dovrebbero attivarlo ovunque, visto che hanno il problema del GSM!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Non so voi ma ovunque vado a 900Mhz appare sempre H3G, se non devono sostituire i panelli è un ottimo ed economico modo per aumentare sia capacità che penetrazione. E secondo me dovrebbero attivarlo ovunque, visto che hanno il problema del GSM!

Idem.. ho fatto un giro anche in provincia di Bari e Brindisi e c'è il 3g 900 di 3 a tappeto. ..solo vodafone qui fa meglio in 3g 900. (Ma.non nelle città) Tim poco, wind zero assoluto.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Mah, ad Ancona non c'è uno straccio di 3G@900, tanto meno di LTE, senza dimenticare che mezzo centro storico è fuori rete anche outdoor e l'altra metà è coperta da un solo sito quando gli altri ne hanno 4/5...

Inviato dal mio GT-I9100
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Non so voi ma ovunque vado a 900Mhz appare sempre H3G, se non devono sostituire i panelli è un ottimo ed economico modo per aumentare sia capacità che penetrazione. E secondo me dovrebbero attivarlo ovunque, visto che hanno il problema del GSM!

Nella maggior parte dei casi i pannelli li devono sostituire.
 
Top