Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
900 Mhz sempre a Lecce? Hai trovato altre celle 900 Mhz in giro per la provincia? Mi interessa il basso salento.... :)

Lecce e Aradeo. ..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Lecce e Aradeo. ..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Probabile sia acceso qualcosa anche a Nardò. Oggi dentro Galatone beccavo qualche tacchetta 3g a 900 ma credo venga proprio da Nardò.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Incredibile quanto sia performante questo 3g 900 in città. Tragitto casa /lavoro , non ho mai perso il segnale bloccando appunto in 3g a 900
2epe7ara.jpg

3 le BTS di sicuro aggiornate e accese.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Nicola ha detto:
È pissibile bloccare in 3g con il field test per nokia?

No, è una delle poche cose che non si possono fare con il Field Test. Puoi però farlo con NetworkSwitcher di arok, sempre per Symbian.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ma su Symbian non ti da la possibilità di bloccare su SOLO UMTS? A me la dava, forse perché era un modello recente. In alternativa puoi bloccare sulla singola portante ma non è molto pratico :D

Inviato dal mio GT-P5100
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Ma su Symbian non ti da la possibilità di bloccare su SOLO UMTS? A me la dava, forse perché era un modello recente. In alternativa puoi bloccare sulla singola portante ma non è molto pratico :D

Inviato dal mio GT-P5100

Forse intendeva il blocco 3g a 900 only. La modalità solo 3g c'è anche su 5800.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Supertech ha detto:
Menu 8101
Input 2 (1 per bloccare in GSM)

È vero non me lo ricordavo. Comunque con il network switchng è molto più veloce, anche per i telefoni che hanno la possibilità di selezionare la banda.
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
si scusate intendevo 3g 900Mhz, ho un nokia N85 che a quanto pare supporta anche 3g 900, per installare network switching bisogna fare l'hack al telefono?
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Una domanda con l'umts a
900 notate miglioramenti sulla durata della batteria?

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Una domanda con l'umts a
900 notate miglioramenti sulla durata della batteria?

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

No..o meglio l unica sarebbe bloccare su 3g 900 un giorno intero( di base la priorità di rete é sul 2100)..ma devo ancora provare

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Credo che H3G abbia acceso l'Umts a 900 Mhz a Sandrigo (Vi) perchè mio cugino mi ha riferito che in camera sua aveva una misera tacca con H3G e qualche settimana fa ne aveva quattro!.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Portentoso l'UMTS 900 H3G che finalmente ha colmato qualche lacuna a San Benedetto sopratutto in zona Via Monfalcone/Via Abruzzi dove prima era difficile avere segnale outdoor mentre ora c'è un -103@900 (che bene o male permette di fare tutto) dentro i locali proveniente dal sito lungo l'autostrada vicino al cimitero. Gli altri tre in zona andavano già bene in 3G avendo impianti molto più vicini.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
E da più 1 ora che la 3 non prende va in roaming spero che stanno facendo qualche lavoro magari per il 3g900 da me a Fiumicino RM
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
3G 900 @ Pedaso
anyqa6ej.jpg

Chissà da dove viene.. non credo sia un impianto in paese ma da Petritoli è troppo lontano. Boh...

Inviato dal mio GT-I9100
 
Top