Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Phx

Utente
Messaggi
325
Reazioni
2
Punteggio
18
greg89 ha detto:
Questa è la vetusta LU001. Ancora sempre 2G.
Oggi ho visto che hanno aggiunto un ponte radio. Che davvero ci vogliano accendere il 3G 900 tenendo i vecchi pannelli 2G?
kgVG68h.jpg

Hanno aggiunto anche un gabbiano! :lingua:
Cmq, a parte gli scherzi, quella sarebbe la bts che il comune vorrebbe togliere di mezzo? O mi ricordo male?
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Phx ha detto:
Hanno aggiunto anche un gabbiano! :lingua:
Cmq, a parte gli scherzi, quella sarebbe la bts che il comune vorrebbe togliere di mezzo? O mi ricordo male?

Ahahah! Ho notato che spesso ai gabbiani piacciono le antenne e ci si piazzano sopra. Che poi, cosa ci facciano i gabbiani a Lucca, non me lo so spiegare.
Comunque si, è un sito che il comune vorrebbe fosse spostato dal lontano 2004. Tant'è che wind non lo ha potuto aggiornare al 3G, e neppure il TAR glielo ha consentito. Infatti non capisco come abbiano fatto ad aggiungere un ponte radio!
Comunque vediamo che succede!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Oggi ho girato in lungo e in largo Milano, il 3G 900 c'è ovunque. Non ci sono zone fuori copertura di questa rete. Pieno centro, Lorenteggio, Città studi e percorsi vari, sempre disponibile il 900. Davvero un lavoro incredibile.. complimenti Wind! Ovviamente non sono accesi tutti i siti che hanno anche il GSM ma poco ci manca.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
djandrea ha detto:
quindi probabile anche fuori milano ci sia ... vi farò sapere

Non so da domani giro un po' in zona Varese e vedo. A Lodi non c'era nulla purtroppo..
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Con tutto questo 3G 900 mi fate venire una voglia di fare la mattata e passare a wind!
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Peccato che qui da me la situazione sia l'opposta, nel senso che Vodafone e Tre hanno molto 3G@900 a differenza di Wind che neanche è partita. Non mi vengano a dire (Wind), che non hanno i permessi per installare un'altra bts e che magari vodafone ce li ha avuti perché è arrivata prima, perché non ci credo, in quanto la seconda bts è stata installata nel 2008.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Non so da domani giro un po' in zona Varese e vedo. A Lodi non c'era nulla purtroppo..

Prova, ma credo che siamo ancora limitati a Milano città. Varese è out.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
greg89 ha detto:
Con tutto questo 3G 900 mi fate venire una voglia di fare la mattata e passare a wind!

dai dai dai....anche theking era dubbioso e invece.... avanti
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Eh, non sono così sicuro.
Attualmente ho copertura 4G quasi sempre. E wind ha sempre qualche buco (dove fatica anche in 2G outdoor) in posti dove tim/voda sono arrivati anche in 4G.
Mi "affascina" però il 3G 900 in città. In molti palazzi antichi, ai piani bassi, il 3G 2100 non arriverà mai. Mentre wind con i 900 potrebbe aver stravolto la situazione!
 
G

gemin

Guest
Acceso il 3G 900 anche su:

PI045 - Montopoli Valdarno, Via Lombarda

PI056 - Santa Maria a Monte, Campo sportivo di Ponticelli

Brava WIND, sempre piu accensioni :D
 

Phx

Utente
Messaggi
325
Reazioni
2
Punteggio
18
gemin ha detto:
Acceso il 3G 900 anche su:

PI045 - Montopoli Valdarno, Via Lombarda

PI056 - Santa Maria a Monte, Campo sportivo di Ponticelli

Brava WIND, sempre piu accensioni :D

Sai i cid? Specialmente per la seconda, dato che la becco da casa mia in gsm 900! :D
Ma li hanno accesi oggi?
E già che ci sono: visto che riusano i pannelli del gsm, i tilt è lo stesso, immagino. Anche se le potenze di emissione possono variare. Giusto?
 
G

gemin

Guest
Phx ha detto:
Sai i cid? Specialmente per la seconda, dato che la becco da casa mia in gsm 900! :D
Ma li hanno accesi oggi?

50355/6/7 sono di PI 045
Mentre per PI-056 (Santa Maria a Monte) sono 50388/50389/50390
Non so, ma credo di recente, una settimana fa non erano ancora attivi :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Sono salito fino a Varese e quasi in Svizzera (Porto Ceresio). Il 3G 900 Wind si estende da Milano nei seguenti comuni: Novate Milanese, Bollate, Senago, Rho, Garbagnate, Cesate, Solaro, Saronno, Uboldo e Tradate. Da Tradate in poi niente, anche Varese città nessun 3G 900... comunque si è esteso molto anche nel varesotto!
 
Top