Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Area Bianconera ha detto:
Non ce qualche programma o app tipo netmonitor che la fa visualizzare?

Che io sappia no, al massimo ti fanno vedere il cell-id ma non c'è modo di sapere la frequenza se è 900 o 2100, mi dispiace...
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Obert ha detto:
3G@900 attivato a Quarona e Varallo Sesia (VC)

ic5rwh.png


2z9fvwo.png


Credo sia attivo in tutta la valle fino ad Alagna. Ricordo però che sono ancora completamente scoperte, anche in 2G, TUTTE le valli laterali (Fobello, Cervatto, Rima, Rimella, Carcoforo, Rassa, ecc.)

Attivo in tutta la valle, già a Borgosesia niente.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Mi potete aggiungere nella mappa queste bts ?
Santa Caterina (nardo'-le)
LE076
Merine LE316

A Lecce e provincia non ho beccato altro 3G 900, solo 4 bts aggiornate.
Per di piu' la bts di Merine, ha velocità ridicole in 3G 900.
cfc6a4979a94ec96250488529fdc4017.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Attivato a Gravellona Toce (VB), si riceve da questa sponda zona Laveno. Intanto in provincia di Varese stiamo a guardare.....

28sos9t.png
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Mi potete aggiungere nella mappa queste bts ?
Santa Caterina (nardo'-le)
LE076
Merine LE316

A Lecce e provincia non ho beccato altro 3G 900, solo 4 bts aggiornate.
Per di piu' la bts di Merine, ha velocità ridicole in 3G 900.

Vado ad aggiungerle ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Credo stiano lavorando ora al 3G 900. Funziona solo la parte dati... che strano..
974717e24bb6adc24a21e1b4b89f4e38.jpg

3cad1ae76083d45dabeb193c2c9882af.jpg

4291350092e622f68268416462a455a6.jpg

2ede1fcb5b65ecf84a7f2693d9967284.jpg


Se provo a chiamare o mandare SMS mi dice che non ho copertura. ..infatti sulle tacche c'è il divieto...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
schumi84 ha detto:
È un bug del samsung. Metti offline e poi torna online
Nono anche in 3g 2100 è così. E anche sull's2 della mia ragazza. Ho anche provato a riavviare ma nulla.
 
A

Albemix

Guest
Ti hanno tagliato fuori paolo :D, scherzi a parte secondo me i tecnici stanno facendo manutenzione (riorganizzazione LAC, risorse, attivazione banda 8 e 4G) vista l'ora così da creare meno disagio.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Ti hanno tagliato fuori paolo :D, scherzi a parte secondo me i tecnici stanno facendo manutenzione (riorganizzazione LAC, risorse, attivazione banda 8 e 4G) vista l'ora così da creare meno disagio.

Saeuti

Albemix
Sì penso anche io a dei lavori sulla rete 3g.
2g e 4G tutto nella norma.
 
A

Albemix

Guest
Allora staranno sistemando la parte 3G, molte volte io ho riscontrato la bts spenta in 2G/3G per poi ritornare on.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Allora staranno sistemando la parte 3G, molte volte io ho riscontrato la bts spenta in 2G/3G per poi ritornare on.

Saeuti

Albemix
C'è anche da dire che in tutta la Puglia (tranne qui a lecce) c'è forte vento e temporali ovunque. Magari è andato giù qualche grosso nodo.
 
A

Albemix

Guest
Può essere saltato qualche nodo grosso, da creare il down sulla rete 3G ma dubito altrimenti smetterebbe di funzionare anche il Gsm e LTE (sembre se è dello stesso nodo).

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Ti hanno tagliato fuori paolo :D, scherzi a parte secondo me i tecnici stanno facendo manutenzione (riorganizzazione LAC, risorse, attivazione banda 8 e 4G) vista l'ora così da creare meno disagio.

Saeuti

Albemix
Non so. Ora sul 900 vanno solo i dati. No voce ed SMS.
Sul 2100 il contrario. Portante dati assente ok voce ed sms Va be..vado a dormire sperando domani di trovare qualche 900 in più.
Notte.
Albemix ha detto:
Può essere saltato qualche nodo grosso, da creare il down sulla rete 3G ma dubito altrimenti smetterebbe di funzionare anche il Gsm e LTE (sembre se è dello stesso nodo).

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Qualcosa non quadra, dovrebbe funzionare tutto su entrambe le bande. Manutenzione oppure è il maltempo che crea qualche problema, attendi questa mattina magari hanno acceso la banda 8 dappertutto o potenziato per bene con la banda la Puglia.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Area Bianconera ha detto:
i cid che finiscono con 7 -8 oppure 9, doverbbero essere 3g 900?

Non hanno rilevanza i cid può essere attivo ovunque indipendente dal numero finale dei cid.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Top