Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Acceso U900 Wind sul sito MC069 Civitanova Marche Via Edmondo de Amicis. Il sito più centrale di tutta la cittadina.

Windisti
Reazioni
94
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Acceso U900 Wind sul sito MC069 Civitanova Marche Via Edmondo de Amicis. Il sito più centrale di tutta la cittadina.

Ennesima segnalazione fatta a Wind sia su Facebook che al 155, per attivazione 3g@900 o ampliamento. Su Facebook: la tua segnalazione é in gestione ti faremo sapere, al 155 l'operatrice ha visualizzato la situazione sicuramente con la mappa che hanno loro e ha riferito testuali parole "mamma ma la copertura é scarsissima, l'antenna é molto lontana" È stata sincera e ha riferito che non c'è una gestione unica con quelle ad es. Di Facebook o la gestione di rete. Dopo essere stato un po' in attesa ha detto, la copertura é in espansione e sanno sicuramente i punti critici, ma non so dirle le tempistiche.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
2eefc3b5cba1fa7577111ca2d96e8937.jpg

3G 900 Wind a Lanciano (CH)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
94
Punteggio
48
Giorno 30 saranno 3 mesi che hanno cambiato i canali. Mi viene da pensare che forse lungo questo lasso di tempo abbiano testato la presenza di eventuali interferenze.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Su Roma città la vedo complicata... Non penso che i nosti gestori GSM riusciranno ad attivarlo a breve dentro la città, così come nella maggior parte delle metropoli. Neppure WIND che è riuscita ad attivarlo in quasi tutte le città anche medio/grosse, troppo traffico da gestire sul 2G e troppi impianti GSM per poter ridurre i canali utilizzati.

L'u900 wind é attivo anche a Bari e Foggia. La prima ha 300 mila e la.seconda 150 mila abitanti. Per ora su pochi siti ma il refarming comunque l'hanno fatto ovunque

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

A

Albemix

Guest
Attivato l'Umts a 900 sulla bts "nuova" (compie tre anni a maggio 2015) che sta in via da vinci a Vicenza (serve il centro commerciale Palladio).

Ricerca rete:

Umts900_VI159.png

Sempre nel parcheggio del centro commerciale (primo piano, di fianco all'entrata) i pannelli sono stati tarati nel sparare molto bene il segnale perchè si hanno punte di -24/-28 (in Gsm) se mi sposto verso al centro del grande parcheggio.

Primo settore:

Umts900_VI159_2.png
Umts900_VI159_1.png

H3G forse proviene dal vicino sito (non ho vericato). La VI159 ora copre in Gsm/Umts 900+2100/LTE 800 Mhz.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
Giorno 30 saranno 3 mesi che hanno cambiato i canali. Mi viene da pensare che forse lungo questo lasso di tempo abbiano testato la presenza di eventuali interferenze.

....anche da me hanno cambiato i canali da parecchio tempo ma nulla. ...eppure in zona c'è solo una bts per cui, in teoria, niente interferenze....mah.... :confused:

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
94
Punteggio
48
djandrea ha detto:
lavagna è in liguria :p

Si però siccome lui se non sbaglio é di Milano pensavo fosse una zona nei dintorni. Comunque ho aggiunto il punto alla mappa ;-)

Windisti
Reazioni
94
Punteggio
48
armi ha detto:
....anche da me hanno cambiato i canali da parecchio tempo ma nulla. ...eppure in zona c'è solo una bts per cui, in teoria, niente interferenze....mah.... :confused:

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

E che vuoi fare ci sono i clienti di serie A e quelli di serie B. E poi mandano messaggi per ritornare in Wind quando i clienti passano ad altro gestore. C'è una copertura in alcuni posti ridicola, facciamo le segnalazioni, in alcune zone hanno molti clienti e dovremmo continuare a pagare; per far cosa? Ultimatum aspetto fino a massimo marzo se lo mettono sto 3g@900 poi basta. Forse dopo 15 anni é arrivato il momento di cambiare aria che poi neanche in gsm copre bene da me. I clienti ce li hanno o meglio ce li avevano e se li fanno scappare.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
madò quanti nuovi umts 900 in provincia di belluno ( non aggiungerli però ignis , verificherò ste estate quando ci passerò) :D

925459FORCELLA AURINEBL101_U900Monte GardellonWINDBLGOSALDO
2425181AgordoBL026_U900Localita' Monte ArionWINDBLAGORDO
RecordIdsitoNomeCodice sitoIndirizzoGestoreProvinciaComune
125195La StangaBL059_U900Loc. La StangaWINDBLSEDICO

RecordIdsitoNomeCodice sitoIndirizzoGestoreProvinciaComune
125188Passo FalzaregoBL045_U900Passo Falzarego c/o Funivia LagazuoiWINDBLCORTINA D'AMPEZZO
1125533FALORIAXB078_U900traliccio comunale FaloriaWINDBLCORTINA D'AMPEZZO
425192MisurinaBL055_U900Traliccio RAI Col de VardaWINDBLAURONZO DI CADORE

se fosse attivo agordo u900 ( monte arion ) e gosaldo , risolverebbe molti problemi ... li praticamente tutti hanno problemi a gosaldo! e nessuno ha umts 900 li ... arriva male anche gsm 900 quindi :D

A

Albemix

Guest
Umts attivo sulla bts di Arcugnano in via volta. Codice sito VI163. E non solo qui :p.

Terzo settore:

arcugnano_umts_900_1.png
arcugnano_umts_900.png

Bts rimasta invariata per Wind (attivata a fine del 2008) e anche il link radio Ericsson (Tim credo sia suo l'apparato Ericsson in cima, connesso con due cavi). Successivamente è arrivata Vodafone e infine Tim. H3G ha un bellissimo sito per conto suo (e fatto bene con Cellmax e pannello Kathrein) ma banda solo only 3G.

Arcugnano.jpg

Altra accensione a Costabissara sul sito VI179. In ricerca rete c'è anche H3G.

Terzo settore:

ok1.png
costabissara1.png

Altra attivazione della banda 8 nel comune confinante di Monteviale (VI005 storico sito).

Primo settore:

monteviale.png
monteviale1.png

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
E che vuoi fare ci sono i clienti di serie A e quelli di serie B. E poi mandano messaggi per ritornare in Wind quando i clienti passano ad altro gestore. C'è una copertura in alcuni posti ridicola, facciamo le segnalazioni, in alcune zone hanno molti clienti e dovremmo continuare a pagare; per far cosa? Ultimatum aspetto fino a massimo marzo se lo mettono sto 3g@900 poi basta. Forse dopo 15 anni é arrivato il momento di cambiare aria che poi neanche in gsm copre bene da me. I clienti ce li hanno o meglio ce li avevano e se li fanno scappare.

Con me è gia 3 volte che mi hanno inviati il messaggio oer tornare con loro in un mese tutti e 3.
Prima la tariffa da 7€ con 300/300 2GB
Poi quella da 10€ 460/460 2GB
E l'altra settimana mi avevano proposto a 6€ 400/400 2GB :/ Io ho il vincolo con TIM ma tanto adesso ha sistemato la sua critica situazione e navigo benissimo:)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
...pensavo che Santa Claus portasse in dono il 900umts Wind :wind: nella Bts di M. piano Te049....ma devo essere stato un "ragazzaccio mooooltooo cattivo" ehehehehe :lingua:....Buon Natale a tutti quanti Voi di Wind World!!!!:natale:

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
Screenshots da Windisti montanari :D, è stato attivato l'UMTS 900 sull'antenna del Passo Brocon, ora anche nei posti più ostici si naviga velocemente.

6b4e2aff6f4796ee1719150b789e2c56.jpg

Speedtest con -113 dbm e telefono da 7.2 mbit:

9401b2e63bbea415e45f2507b61a80cd.jpg

Vodafone l'unico ancora GPRS, tra poco aprono gli impianti.