Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

gemin

Guest
Ignis.84 ha detto:
L'ho aggiunto, l'hai rilevato a dicembre? Ho messo dicembre provvisoriamente.
Aspetta, mi sono espresso male...
La Bts è attiva da Dicembre 2013.
Il 3G 900 da Ottobre 2014 :)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ci sono alcuni doppioni ignis :) aggiusto un pò :D

grazie mille per averli aggiunti te

sarebbe da fare anche una mappa cosi per lte :D XD
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
3G 900 attivo a Santa Maria al bagno (vicino Gallipoli).
Non avevo ancora beccato il 3G 900 arancione in provincia.
Unico gestore qui in 4G e in 3G 900.
7c61a5001219adf030c1e4a7855806cd.jpg

ff7236d2d376a0089ac2962db8ed3378.jpg
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
zilaghe ha detto:
c'è da dire che con cellmapper si vede cosa è coperto e che bts sono , ora c'è EXTRA INFO e se uno clicca vede le info senza entrare nel sito ;) molto meglio!!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
penso anche io che wind forse ora è prima per 3g@900
Non credo. Avendo visto al lavoro le mappe 3G 900 Vodafone di tutta italia, direi che non ci sono paragoni con wind. Vodafone é avanti anni luce.
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Non credo. Avendo visto al lavoro le mappe 3G 900 Vodafone di tutta italia, direi che non ci sono paragoni con wind. Vodafone é avanti anni luce.

Confermo, qui nelle mie zone Vodafone è quasi sempre presente con il 3G@900.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,620
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Non credo. Avendo visto al lavoro le mappe 3G 900 Vodafone di tutta italia, direi che non ci sono paragoni con wind. Vodafone é avanti anni luce.

Sì lo penso anche io, d'altronde anni di lavoro non possono essere compensate con qualche mese di attivazioni (seppur a tappeto), cmq dietro Vodafone sicuramente c'è WIND, e in alcune zone (tipo qua da me) WIND è anni luce avanti avendo acceso decine di siti sia nelle città che fuori, mentre con Vodafone nelle Marche fino ad ora ho trovato ben poco 900 solo in vallate poco abitate.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
si tim è abbastanza sotto , anche se devo essere sincero , da alessandria a brescia spesso ricercavo e appariva 3 vf e anche TIM spesso , vf praticamente sempre , qualche volta solo 3 XD
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma avete notizie di attivazione UMTS 900 su Roma, a parte 3?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,620
Punteggio
113
schumi84 ha detto:
Ma avete notizie di attivazione UMTS 900 su Roma, a parte 3?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Su Roma città la vedo complicata... Non penso che i nosti gestori GSM riusciranno ad attivarlo a breve dentro la città, così come nella maggior parte delle metropoli. Neppure WIND che è riuscita ad attivarlo in quasi tutte le città anche medio/grosse, troppo traffico da gestire sul 2G e troppi impianti GSM per poter ridurre i canali utilizzati.
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Su Roma città la vedo complicata... Non penso che i nosti gestori GSM riusciranno ad attivarlo a breve dentro la città, così come nella maggior parte delle metropoli. Neppure WIND che è riuscita ad attivarlo in quasi tutte le città anche medio/grosse, troppo traffico da gestire sul 2G e troppi impianti GSM per poter ridurre i canali utilizzati.
Invece in provincia? Nelle zone dove sono stato non ho mai rilevato il 3g@900 mhz
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,620
Punteggio
113
Non so dirti. Penso che prima o poi attiveranno ma non chiedermi tempistiche o luoghi perché non ne sono a conoscenza purtroppo.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Piccolo report elenco di bts aggiornate al 3G@900 Wind a Cagliari e circondario..
se "qualcuno" le vuole inserire nella mappa a link prima pagina ;-)

Queste tre sono all'interno della città di Cagliari
CA002, CAGLIARI,V. MAGLIAS, 104
CA003, CAGLIARI,VIA DIEGO GREGORIO CADELLO, 2
CA025, CAGLIARI,VIA PO, 4

mentre per i paesi vicini (Sarroch, Selargius, Quartu e Quartucciu) vedasi questo elenco.
Visualizza allegato 1410
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
zilaghe ha detto:
Piccolo report elenco di bts aggiornate al 3G@900 Wind a Cagliari e circondario..
se "qualcuno" le vuole inserire nella mappa a link prima pagina ;-)

Queste tre sono all'interno della città di Cagliari
CA002, CAGLIARI,V. MAGLIAS, 104
CA003, CAGLIARI,VIA DIEGO GREGORIO CADELLO, 2
CA025, CAGLIARI,VIA PO, 4

mentre per i paesi vicini (Sarroch, Selargius, Quartu e Quartucciu) vedasi questo elenco.
Visualizza allegato 1410

Già aggiunti! questa bts: CA003, CAGLIARI,VIA DIEGO GREGORIO CADELLO, 2 non mi risulta in Gsm.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Già aggiunti! questa bts: CA003, CAGLIARI,VIA DIEGO GREGORIO CADELLO, 2 non mi risulta in Gsm.

vero, ma confermo è anche in gsm..
appena ne ho possibilità indago... vedo che mi rileva netmonitor quando vi passo vicino...
 
Top