Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
@ dxer: oggi passando per Montereale il mio S3 Mini mi segnalava che oltre alle tre frequenze 3G a 2.100Mhz c'era anche la 3063 (900mhz), ma non ho potuto fare la prova del "9" perché in questo nuovo cellulare non riesco a trovare (o magari non c'è) il menù per la forzatura a 900Umts!!
Nel menù "Network Info ", mi segnalava le tre frequenze canoniche del 2.100 e cioè la 10588, la 10563, la 10613 e per ultima appunto la 3063!! Non può essere un errore del Samsung perché da me visualizza solamente le prime tre...ancora niente 900@3G....purtroppo :( ...
Aggiungo che, naturalmente, le rilevazioni erano outdoor....la 3063 me la sono portata fino a Marana....la frequenza era attiva anche prima del Cementificio Sacci….mi pare che in quella zona ci sia una bts della wind, se non ricordo male!!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
L'unica BTS Wind in tutta la zona è quella al traliccio RAI di Montereale proprio a metà tra Montereale e Marana, probabilmente è stato attivato lì, speriamo perché quella zona è difficile da coprire a 2100, specie con un unico sito, un po' come Campotosto. Cmq su S3 Mini dovresti riuscire a bloccare la banda, devi trovare la voce NAS->Network Control->Band selection...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
da merano ( e ho girato anche il centro storico ) a bolzano umts 900 wind .. ce ne saranno di nuove? ora le guardo intanto posto ...


980IlbE.jpg


ok questa è di merano centro

http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=MeranFreiheitsstr merano "centro" infatti secondo me serve un altra bts .. visto che indoor neanche 3g 900 riesce o per lo meno da h&m non c'era 3g ... wind , tim piene tacche (era sopra la bts LOL) vodafone 1 scarsissima umts 900 e 0 gsm e tre umts 900 1 tacca o 2
e infatti copriva bene devo dire , ma indoor purtroppo non lo trovava sempre wind in 3g stranamente

altra 3g 900 a merano http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=MeranObermais

http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Gargazon altro 3g 900
http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=BozenHadrianplatz altro 3g 900
http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=BozenEnel altro 3g 900

manca solo centrale di lana enel che non ho trovato sul sito silbernagl.biz
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
L'unica BTS Wind in tutta la zona è quela al traliccio RAI di Montereale proprio a metà tra Montereale e Marana, probabilmente è stato attivato lì, speriamo perché quella zona è difficile da coprire a 2100, specie con un unico sito, un po' come Campotosto. Cmq su S3 Mini dovresti riuscire a bloccare la banda, devi trovare la voce NAS->Network Control->Band selection...

...scusate l'O.T.: dunque dopo che ho digitato *#0011# esce un menù chiamato Network info, poi digitando il tasto sx escono queste voci: BasicInformation,MM information,RR Information, GMM Information, Reject History e Cell Lock...ora entrando in qualsiasi di queste voce fa vedere delle info, ma non fa accedre a null'altro....forse si deve digitare un'altro codice?? Il cell. ha l'Android 4.2.2.,forse non si possono accedere a determinate funzioni??
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Fai una googlata ;).

Saeuti

Albemix

...installato...ma non va lo stesso...forse funziona con determinati modelli...:quando provo mi dice: Permission denied by system. :angry:
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
probabile che devi mettere il flag "origine sconosciute" lo trovi in:
impostazioni, sicurezza poi fai install...
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
hhc ha detto:
probabile che devi mettere il flag "origine sconosciute" lo trovi in:
impostazioni, sicurezza poi fai install...

...e giuro che questo è l'ultimo post....l'app è installata ma non c'è nulla da fare: digitando le stringhe non succede nulla....ora disinstallo tutto!!!
penso che questo modello dell'S3 Mini (GT-I8200) avrà qualche problema o non è abilitato per funzionare con quell'app..
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
probabile che devi aggiornare la ROM e/o la versione di android......
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Se non ricordo male per Sammy Servicemode serve il root, ecco perché non va. Cmq la funzionalità di blocco banda è sicuramente disponibile anche da Servicemode classico come ha fatto Armi, prova così: vedi se riesci a trovare un menù chiamato Network Control, magari alla voce Cell Lock. Altrimenti metti degli screenshots delle varie schermate e vediamo come arrivarci ;)
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
@ dxer: oggi passando per Montereale il mio S3 Mini mi segnalava che oltre alle tre frequenze 3G a 2.100Mhz c'era anche la 3063 (900mhz), ma non ho potuto fare la prova del "9" perché in questo nuovo cellulare non riesco a trovare (o magari non c'è) il menù per la forzatura a 900Umts!!
Nel menù "Network Info ", mi segnalava le tre frequenze canoniche del 2.100 e cioè la 10588, la 10563, la 10613 e per ultima appunto la 3063!! Non può essere un errore del Samsung perché da me visualizza solamente le prime tre...ancora niente 900@3G....purtroppo :( ...
Aggiungo che, naturalmente, le rilevazioni erano outdoor....la 3063 me la sono portata fino a Marana....la frequenza era attiva anche prima del Cementificio Sacci….mi pare che in quella zona ci sia una bts della wind, se non ricordo male!!!

Non so, evidenetemente avranno attivato il 3G 900 sulla postazione che hanno vicino i tralicci Rai, sono capitato da quelle parti diverso tempo fa e mi ricordo che allora non avevano ancora acceso...
San Giovanni Cagnano è coperto invece dal sito che sta affianco al cimitero di Cagnano (basta che guardi la collina e vedrai i due pali), ma dubito che abbiano messo 3G 900 lì anche perché credo che non ci fosse proprio il pannello per i 900 MHz, che non sono attivi neanche in GSM.

Sull'S3 mini non funziona neanche la procedura con Back - Key Input Q - Key Input 0000 ?
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
dxer84 ha detto:
Non so, evidenetemente avranno attivato il 3G 900 sulla postazione che hanno vicino i tralicci Rai, sono capitato da quelle parti diverso tempo fa e mi ricordo che allora non avevano ancora acceso...
San Giovanni Cagnano è coperto invece dal sito che sta affianco al cimitero di Cagnano (basta che guardi la collina e vedrai i due pali), ma dubito che abbiano messo 3G 900 lì anche perché credo che non ci fosse proprio il pannello per i 900 MHz, che non sono attivi neanche in GSM.

Sull'S3 mini non funziona neanche la procedura con Back - Key Input Q - Key Input 0000 ?

....per la Bts di Cagnano (altezza cemintificio Sacci) mi segnalava tutte le frequenzw a 2.100 e 900Umts....bho quando ci ripasso ricontrollerò meglio...per l'S3 Mini, come ho già detto, io ho l'ultima versione Mod: GT-I8200 "Value Edition" con il S.O. 4.2.2. ....e non c'è verso di avere tutte le schermate che avevo con il mio vecchio Samsumg...il quale aveva il 4.0.4 e potevo entrare dalla voce "Field Test" del Netmonitor...ma dall'S3Mini da questa App non c'è quella voce....mah....misteri della casa coreana....
 
A

Albemix

Guest
A me il Sammy service mode funzionava anche prima di fare il root. Poi tutto varia da modello, chipset ecc... .

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Albemix ha detto:
A me il Sammy service mode funzionava anche prima di fare il root. Poi tutto varia da modello, chipset ecc... .

Saeuti

Albemix
Funziona senza root fino alla 4.2
Se aggiorni alla 4.4 il root servirà per forza. (Piu l'inserimento dell apk del servicemode ril in /system/app)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:

....scaricato ed installato....ma nulla... se digito la stringa *#0011# mi apre il menù preimpostato dal cell. Entrando nell'app. cliccando sulle altre stringhe scrive:permission denied by system...se le digito dalla tastierina scrive: "Problemi di connessione o codice non valido".....vabbhè me lo terrò così!!!!
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:

....scaricato ed installato....ma nulla... se digito la stringa *#0011# mi apre il menù preimpostato dal cell. Entrando nell'app. cliccando sulle altre stringhe scrive: Permission denied by system...se le digito dalla tastierina scrive: "Problemi di connessione o codice non valido".....vabbhè me lo terrò così!!!!

Grazie a tutti lo stesso!!!
 
Top