Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
corradomac ha detto:
E dalle nostre parti in Vallée? ci saresti sto giorni.
si da domani :D

che dite viaggio verso aosta bloccato su lte o su umts 900 per vedere cosa incontro ? XD

quasi quasi andata faccio umts 900 , ritorno solo lte per wind dico eh! :D per 3 credo solo lte di settarlo , visto che ho cellmappato l'area sanremo - aosta

ibm17 ha detto:
E' la IM112, ma non so dove sia.

grazie è abbastanza recente allora O_O
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Che hardware hanno usato per questa bts? Tanto per sapere se possono aggiornarla da remoto o meno.

ze7e7y7u.jpg


Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
L'hardware sta sotto non sui pannelli. Devi fare la foto ai cabinet alla base. Cmq noi non sappiamo se devono intervenire o meno, dipende da come è stato configurato il sito e questo lo sa solo chi ci lavora.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:

ho controllato l'agordino e corrisponde tutto ;)

solo qua

Auronzo di CadoreBL036_U900Loc. Pais su Terreno ComunaleWIND


ma ci ero stato in agosto l'avranno aggiunto dopo u900 :D
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
L'hardware sta sotto non sui pannelli. Devi fare la foto ai cabinet alla base. Cmq noi non sappiamo se devono intervenire o meno, dipende da come è stato configurato il sito e questo lo sa solo chi ci lavora.

È un carrato trasformato in fisso. Credo sia impossibile allora capire che hardware usano. Cmq in H fisso non ci sta mai, quindi non è Huawei.
typytusu.jpg


Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
In area sud usano Nokia Siemens non Huawei. Cmq c'è lo shelter quindi non si vede nulla..
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
djandrea ha detto:
ho controllato l'agordino e corrisponde tutto ;)

solo qua

Auronzo di CadoreBL036_U900Loc. Pais su Terreno ComunaleWIND


ma ci ero stato in agosto l'avranno aggiunto dopo u900 :D
intendevo dire che ad agosto non c'era u900 li , tra l'altro mancano alcuni u900 a tai di cadore venas di cadore .. che non li segnala che strano

anche qua a bl

http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=11381
c'è u 900 in realtà , anche qua http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=15565 l'altra bts a sedico invece è correttamente segnalata u900 ..boh :D
 
A

Albemix

Guest
Al sito BL011 quello in mezzo al campo copre Pedavena e la famosa birreria, mi ricordo che con il 3G classico fa un pò fatica ad arrivare nel locale. Ora con l'Umts a 900 Mhz qualcosa dovrebbe migliorare ma urge nuova installazione sul sito Tim in pieno centro.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Al sito BL011 quello in mezzo al campo copre Pedavena e la famosa birreria, mi ricordo che con il 3G classico fa un pò fatica ad arrivare nel locale. Ora con l'Umts a 900 Mhz qualcosa dovrebbe migliorare ma urge nuova installazione sul sito Tim in pieno centro.

Saeuti

Albemix
Secondo me l'U900 di quella BTS si saturerà in fretta, specialmente di domenica, giorno in cui c'è il pienone alla birreria e poi fai conto che siccoke in paese l'UMTS classico arriva male già outdoor, i clienti Wind riceveranno solo i 900 Mhz dentro le abitazioni.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Bts da sanremo ad Imperia U900 che lavorone
8000af76ed5418cddf653415c56fcbaf.jpg

!
da diano marina a dopo savona niente U900 wind
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Umts 900 acceso sul sito AP112 Ascoli loc. Casamurara
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Neanche a Genova ... beccato lte ma niente umts

Praticamente solo da imperia verso Ventimiglia c'è U900 in la verso Genova no
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Quindi anche in Piemonte ci sono siti con i 900mhz? Vedo che ricevevi dalla provincia di Cuneo... Tutti questi siti su Alessandria sono umts 900? Scusami per l'ignoranza non avendo Android non so come funziona :D
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Quindi anche in Piemonte ci sono siti con i 900mhz? Vedo che ricevevi dalla provincia di Cuneo... Tutti questi siti su Alessandria sono umts 900? Scusami per l'ignoranza non avendo Android non so come funziona :D
Li purtroppo il tablet si era imballato col blocco bande ... a breve posto altro
Sono ad aosta ora

76182fd9f9b25a53f203af01722c298b.jpg


U900 sono solo quelli segnalati gli altri sono 2100

Fino al confine della valle d'aosta c'erano quelli ... poi


fe07872280e5d1296d48d8e4b73b0906.jpg


Valle d'aosta umts 900 fino a aosta est
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Secondo me wind è davanti a tutti con umts 900... Sarebbe interessante avere qualche statistica sul numero di comuni coperti a 900 MHz e 42mbit
 
Top