Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
No Wind quando sono attivi tutti e 3 i layer mostra quelli a 2100 sul fieldtest. Se ce ne sono due il problema non si pone... cmq considera che tutti i layer (sia 2100 che 900) hanno stesso psc su uno stesso settore quindi se vedi un psc a 2100 puoi bloccare il nokia mettendo 306300psc sulla schermata 4606 e vedi se è attivo. È un po' macchinoso ma si fa... altrimenti prendi un telefono con blocco banda a 900 e vai in giro ad agganciare tutti gli impianti.
Ah, ecco, era per sapere. Userò il metodo del fieldtest, visto che tutte le antenne hanno le 3 frequenze e non sempre ho a disposizione un telefono con il blocco di banda.
grazie!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
In area Nordovest usano Nokia e ormai penso che ovunque abbiano tolto le vecchie Siemens per lasciare solo le Nokia flexi (quelle nere). La maggior parte degli impianti cmq sono Nokia flexi. Cmq su Huawei da quello che ho visto non serve nemmeno intervenire sul posto, dovrebbero attivarlo da remoto, o almeno fino ad ora hanno acceso un mare di siti ma non ho visto mai nessun tecnico intervenire.

dj per quel cid ti ho già risposto sulla discussione per la Sicilia... non si può calcolare con i dati che abbiamo attualmente.
no no questo è un altro ancora

quello che ti avevo dato era ospedaletti se non erro , questo taggia :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Ah allora stasera vedo se riesco a ricavarlo ma mi sembra simile a quello dell'altro giorno...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ah allora stasera vedo se riesco a ricavarlo ma mi sembra simile a quello dell'altro giorno...
ah si scusa ero sicuro di averti dato quello di ospedaletti ..

prova a guardare quello di ospedaletti allora che ancora non ti ho dato

ospedaletti cid 40477

Grazie ;)
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ah allora stasera vedo se riesco a ricavarlo ma mi sembra simile a quello dell'altro giorno...

Ciao ibm volevo farti una domanda! Dato che da te ad Ascoli e ad es. come è successo da poco a Lucca hanno attivato il 3g@900 in breve tempo dal cambio canali, ad Agrigento e Caltanissetta città c'è qualche probabilità di trovare il 3g@900?

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Probabilità di trovarli c'è ovunque ormai. Nelle città capoluogo stanno attivando ovunque, ma iniziano anche con gli impianti di campagna. Di più non so dirti...
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Lele ha fatto il tragitto Porlezza-Milano ma mi ha detto di non aver mai trovato umts 900 di wind (bloccando la banda su lg g2mini). Secondo me non sono proprio attivi in Lombardia.. Ho controllato ieri nella mia zona non c'è niente.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
gianfranco ha detto:
Lele ha fatto il tragitto Porlezza-Milano ma mi ha detto di non aver mai trovato umts 900 di wind (bloccando la banda su lg g2mini). Secondo me non sono proprio attivi in Lombardia.. Ho controllato ieri nella mia zona non c'è niente.
Saranno attivi in prov di Milano... In sto periodo non esiste la Lombardia, ma solo Milano...purtroppo
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Nono a Milano non ha trovato niente ... Solo 900mhz di 3 . Adesso aspettiamo l'intervento di Preg: ''non esiste neanche Milano, guarda carugate... Che schifo''
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Eheheheheheh ahahahahaha crepo xD No dai xD No no qua 900 Wind niente :/ Solo 3 ho visto per ora e una volta TIM ma non qua vicino ;)
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
gianfranco ha detto:
Nono a Milano non ha trovato niente ... Solo 900mhz di 3 . Adesso aspettiamo l'intervento di Preg: ''non esiste neanche Milano, guarda carugate... Che schifo''

Confermo, per ora non ho ancora avvistato 3G 900 Wind a Milano e provincia, in Brianza e nel basso Lecchese.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
gianfranco ha detto:
Strano, perché non li attivano in Lombardia?

Non hanno ancora riorganizzato i canali GSM 900 per fare posto all'UMTS 900 come nelle altre regioni.
Sono dell'idea che - almeno nel breve periodo - a Milano città + limitrofi non lo vedremo per un po'.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
vengo verso il 15 per 1-2 gg solamente , poi ritorno a aprile credo :D vedo un pò lte per milano ! è migliorato di brutto a quanto ho visto su cellmapper
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
11
Punteggio
18
djandrea ha detto:
vengo verso il 15 per 1-2 gg solamente , poi ritorno a aprile credo :D vedo un pò lte per milano ! è migliorato di brutto a quanto ho visto su cellmapper
E dalle nostre parti in Vallée? ci saresti sto giorni.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
djandrea ha detto:
ah si scusa ero sicuro di averti dato quello di ospedaletti ..

prova a guardare quello di ospedaletti allora che ancora non ti ho dato

ospedaletti cid 40477

Grazie ;)

E' la IM112, ma non so dove sia.
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Ci sono disservizi di rete un po' ovunque. Una volta viene spenta e poi riaccesa una Bts un'altra volta un'altra. Tipo oggi ci sono stati disservizi ad Aragona (AG) segnalati da un utente su facebook. Ora mi chiedo se per effettuare il cambio canali ci vuole poco perché questi disservizi? Sarà mica che aggiungono le schede all'interno degli shelter per implementare il 3g@900 anche se non lo attivano subito e quindi predisponendolo?

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Possibile. Considera che la rete è tutta in fermento, tra UMTS 900, attivazione dei 43mbit a tappeto ed LTE ci sono aggiornamenti di continuo, e gli aggiornamenti passano anche per periodi di disservizi.
 
Top