Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!djandrea ha detto:Mah in auto non va il umts 900 all'andata sempre segnale umts 900 ... al ritorno in auto e andato in Edge .. quando c'è umts 900 a palla vabbe
Sisi riusano i cid GSM. Quello viene dalla LU119 in loc. Ragghianti... cmq i 900 si agganciano solo al limite quindi non dovrebbero saturarsi, a meno di zone totalmente scoperte dal 2100.greg89 ha detto:Noto oggi che anche qui a Lucca hanno cambiato tutti i canali, e ora sono tutti sopra i 100.
Infatti ho già rilevato un cellid 3G a 900mhz, credo nella zona ovest della città.
Cellid 17099 - Lac 36060
Mi confermate che per il cellid a 900 vengono usati quelli del gsm?
Sono curioso di vedere come si comporterà la rete qui, dove wind ha la metà dei ripetitori di tim e vodafone.
Ad esempio, un quartiere popoloso (9000 abitanti) ha solo 2 antenne wind, e 7 ciascuna tim e vodafone. La rete credo che incredibilmente regga, con i 2100 (ovviamente tre portanti attive). Ma se wind attiva i 900mhz, non va in palla tutto?
Non ho idea di dove sia! :laugh: Comunque quando ho tempo faccio un bel giro!ibm17 ha detto:Sisi riusano i cid GSM. Quello viene dalla LU119 in loc. Ragghianti... cmq i 900 si agganciano solo al limite quindi non dovrebbero saturarsi, a meno di zone totalmente scoperte dal 2100.
Aspetta, l'ho trovata!ibm17 ha detto:Ahaha appena posso ti passo le coordinate
Albemix ha detto:Come macchine in Liguria è tutto Siemens? Su Ericsson 6102 è facilissimo accendere l'Umts a 900.
Saeuti
Albemix
Albemix ha detto:Dovresti fare una foto allo shelter Wind. Non so se in Liguria usano Siemens come in Lombardia/Piemonte.
A proposito hanno mappato Lisiera, Villaverla, Lusiana e Vicenza. Chi è stato?.
Saeuti
Albemix