Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Vai su *3001#12345#* sotto voce UMTS RR info e guardi la frequenza... Se è sui 3000 e qualcosa si tratta di umts 900. Per agganciarlo tieni aperto la pagina fieldtest, attiva e disattiva modalità aerea. Per qualche minuto rimane sulla frequenza 900mhz se disponibile.
no con wind almeno a me parte subito a 2100 mai a 900 , forse è diverso?
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
11
Punteggio
18
djandrea ha detto:
1 mese e vado la ;) e verifico il tutto :D ma quindi a Issogne ci sarà 3g 900? si sicuro migliorerà il segnale anche se in val d'aosta come segnale è già ottimo devo dire con i soli 2100

ps verso milano vado tra 1 mese esatto credo
Si si da oggi la bts Wind di Issogne irradia il 3G 900, quando vieni su probabilmente vedrai sorprese...:clap::clap:
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
corradomac ha detto:
Si si da oggi la bts Wind di Issogne irradia il 3G 900, quando vieni su probabilmente vedrai sorprese...:clap::clap:
un peccato cmq perchè avrò tim e forse 3 come sim secondaria (se mi arriva note 4 in tempo) :p e poi vf wind non ho opzioni attive quindi... però questi blocchi di banda etc etc per verificare le bts umts 900 wind li farò ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
echelon70 ha detto:
Ho provato, ma è necessario il root. Per ora mi aspetto... Ho provato con il menu segreto del Nexus, ma non si vede la banda. Grazie, cmq.

Non funziona xpedite con il nexus 5 (nonostante abbia un hw gemello con lg g2 su cui invece funziona).
Qualcuno, non ricordo chi provò tempo addietro.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
gianfranco ha detto:
Il trucchetto me l'ha insegnato Lele che lo usa per Vodafone, a me funziona con Tim e H3G.

Probabilmente il trucchetto funziona se il 3G 900 nel punto dove sei ha una potenza molto alta rispetto al 2100. In quel caso il cellulare sceglie prima il segnale più potente per poi andare su quello con più priorità.
Lo fa anche con note3 qui a casa mia dove ho la bts 3g 900 di 3 a 200 metri.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Momentaneamente puoi anche controllare i CID del db (hai il db?), quando ne vedi uno GSM 900 ma sei in 3G agganci UMTS 900. Cmq ad Ascoli c'è quasi ovunque, avendo aggiornato 5 siti ora...
Non ho il DB. Cmq uso il ServiceMode dell'S3 di mia moglie. Voglio vedere se è attivo a Smerillo
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Gially una domanda, ma Palermo quante bts ha? Un centinaio? Speriamo che aggiornino dalle mie parti (dell'agrigentino) nel frattempo, altrimenti neanche da qui al 2016 vedrò il 900. Poi non ho capito una cosa, se fanno regione per regione, ci sarà in altre parti della Sicilia o sbaglio?
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Rilevato Umts 900 a Casteltermini di Vodafone. Tre é attivo da agosto. Manca Tim che entro il 2014 coprirà e come al solito di Wind non si sa niente, ma a conti fatti non prima del 2015.

vejaqyby.jpg


Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Le sorprese possono sempre essere dietro l'angolo.. qualcuno qui sul forum fino a due/tre mesi fa si aspettava qualcosa da Wind? Non coprivano a 900 neppure i posti sperduti di montagna, e ora attivano nel bel mezzo delle città.
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
11
Punteggio
18
gianfranco ha detto:
Vai su *3001#12345#* sotto voce UMTS RR info e guardi la frequenza... Se è sui 3000 e qualcosa si tratta di umts 900. Per agganciarlo tieni aperto la pagina fieldtest, attiva e disattiva modalità aerea. Per qualche minuto rimane sulla frequenza 900mhz se disponibile.
Grazie molto delle info, ho provato infatti bloccandolo il Downlink Frequency è sui 3063 (3G 900) poi se esco sul balcone passa 10583 (3G 2100).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Piccola precisazione: o è 10563 o 10588 (10613 è il terzo layer ma è più raro)...
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Piccola domanda, io non ho più offerte dati con Wind, però ho notato che c'è la doppia frequenza. Vuoldire che hanno attivato il DC da me? A febbraio era solo HSPA+, andava sui 7 mega
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
gianfranco ha detto:
Piccola domanda, io non ho più offerte dati con Wind, però ho notato che c'è la doppia frequenza. Vuoldire che hanno attivato il DC da me? A febbraio era solo HSPA+, andava sui 7 mega

Al 99% 3 frequenze attive= DC

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
gianfranco ha detto:
Piccola domanda, io non ho più offerte dati con Wind, però ho notato che c'è la doppia frequenza. Vuoldire che hanno attivato il DC da me? A febbraio era solo HSPA+, andava sui 7 mega

La doppia frequenza ormai c'è ovunque, non conosco più siti con una sola portante... Potrebbero aver abilitato il DC, ma non è detto. Se ci fosse anche la terza lo trovi sicuramente, ma con due non per forza.
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Qui nessuno ha wind, non so come mai perche copre bene ed e' pure tutto sommato veloce...boh... non credo servirebbe la terza frequenza. I 900mhz si invece! Nei centri storici e in montagna solo edge...
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ragazzi scusate l ignoranza ma la terza frequenza cosa sarebbe?per saperlo cosa devo guardare e da cosa me ne accorgo?...qua da voi ho solo da imparare :)
 
Top