Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
luchella ha detto:
Honor 6 by Heawei, venduto solo da amazon. Arriva fino a 300 mb in down ma con la wind non c'è speranza mi sa. :D

Honor6.jpg
Puòi vedere la banda dal menu segreto :) ora non ricordo sono in giro ma se cerchi su internet forse qualcosa trovi

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Puòi vedere la banda dal menu segreto :) ora non ricordo sono in giro ma se cerchi su internet forse qualcosa trovi

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ecco i miei dati... quindi non è 900 sbaglio?

90e73f106cc4735acb4c6ba44a932069.jpg
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
Ecco i miei dati... quindi non è 900 sbaglio?

90e73f106cc4735acb4c6ba44a932069.jpg
Hai il database? Se non lo hai te lo fornisco

Ps piccolo suggerimento
Quando vedi tipo VTxxxU1,2,3 quella U vuol dire umts2100
Quando vedi VTxxxG1,2,3 vuol dire o gsm900 o umts900
VTxxxD1,2,3 vuol dire DCS ( il dcs ė il 2G in banda 1800mhz)
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
w1ndBlack-66 ha detto:
Hai il database? Se non lo hai te lo fornisco

Ps piccolo suggerimento
Quando vedi tipo VTxxxU1,2,3 quella U vuol dire umts2100
Quando vedi VTxxxG1,2,3 vuol dire o gsm900 o umts900
VTxxxD1,2,3 vuol dire DCS ( il dcs ė il 2G in banda 1800mhz)
No aspetta, VT l'ho messo io se no compariva il mio comune. L'ho tolto per privacy.
Ma quando compare il comune cosa dice? Che si è agganciati a una cella presente nel comune?
Ti ringrazio ancora.
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
No aspetta, VT l'ho messo io se no compariva il mio comune. L'ho tolto per privacy.
Ma quando compare il comune cosa dice? Che si è agganciati a una cella presente nel comune?
Ti ringrazio ancora.
Si ma senza il database (che ti forniró via messaggio privato per varie motivazioni e gentilmente concesso da iblago) vedrai esattamente l ubicazione della cella e VT era il codice sito e per farti capire le varie tecnologie ;)

Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
ti ho inviato un messaggio privato con i db

Cosa vuoi sapere il particolare?
LAC= location area code di solito tutte le bts di una provincia hanno la stessa lac per esempio la provincia di MS ha lac 36060 come se appartenessero ad una stessa famiglia di bts
CID= la cella a cui sei connesso
RNC= radio network controller controlla gli handover( cambi di cella senza perdere la connessione ) le risorse e varie cose di controllo e di solito è a livello di varie provincie o a livello regionale ma dipende da molti fattori ;)

prego se vuoi sapere qualcosa di piu chiedi ;)
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Scusate l ot anche io voglio capire bene esattamente questo database di netmonitor e voglio anke io tutti i dati esatti come questi screen però sono Vodafone... A chi potrei chiedere del forum il database Vodafone? Scusate l ot ma è l argomento che volevo sempre intraprendere

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
Ho seguito tutti i tuoi passaggi ma mi dice questo quando metto Importa DB

bdd1065a7ef050db022f94d815d3cc1b.jpg

ah scusa mi ero scordato di dirti una cosa molto importante devi spostare il file che hai scaricato nel percorso DATA\Netmonitor e vedrai che ti comparirà

scusa ero indaffarato me ne ero scordato ;)
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
di nulla,funziona bene ? fai attenzione che alcuni nuovi siti non sono segnalati nel db quindi se vedi qualcuno con posizione approssimata diccelo che almeno calcoliamo il codice sito

;)
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Pare di si.
Quindi se a fianco della località appare un asterisco vuol dire che è precisa la localizzazione delle bts?
Sul sito Wind dà la copertura al max, non trovo le bts.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
4cdfd27a0653cf668e94a53ac83db450.jpg
77dbd4eb6b51c4a14f8842d5eb63bc54.jpg

Da brunico a Corvara poi passo sella passo Gardena (purtroppo la bts del passo Gardena e u2100 ma basta anzi è l'unico operatore che copre il passo bene ) poi canazei , arabba e di nuovo Corvara brunico
Anche in questo caso mai senza 3g solo in un punto poco prima passo Campolongo .... c'erano -113 ma per pochi secondi poi di nuovo segnale alto
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Questi dati cosa sono? È 2100 o 900 il 3G?
Purtroppo pur importando correttamente il database delle bts, mi dà sempre quel trattino giallo in basso senza località, e quando mi dà le località sono solo prese approssimativamente dal gps.
O magari la Bts alla quale sono collegato non è presente nel DB?

d133ef64018a1be206bcf968e4ba3a09.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
È UMTS 2100... devi impostare la ricerca senza LAC. Ma dove sei? o_O hai la lac della provincia di Ascoli...
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
È UMTS 2100... devi impostare la ricerca senza LAC. Ma dove sei? o_O hai la lac della provincia di Ascoli...

Fino a prova contraria sono nel viterbese. :laugh:;)
Ho impostato ricerca senza Lac..ma non va, boh. :furious:
P.s. ora perché ho il wifi collegato se no se mi collego alla rete dati passa da Umts a Hspda+. ;)
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
Fino a prova contraria sono nel viterbese. :laugh:;)
Ho impostato ricerca senza Lac..ma non va, boh. :furious:
Prova a riavviare l app, oppure ricarica un altro paio di volte il database

Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk
 
Top