Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
Ignis, che gli appunti non ti sfuggano :p.

Altra banda 8 da Caldogno (VI) dal sito VI118 (https://goo.gl/maps/PIlTT).

Settore per settore.

2yw9sue.png
23m80n5.png
2z66v7n.png


Idem con patate anche a Costabissara dalla bts VI179 (https://goo.gl/maps/hZ52E).

2h5ii6x.png
27zdwd4.png


Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Ignis.84 ha detto:
Punto aggiunto. L'altro era stato inserito a dicembre dell'anno scorso.

Ok thanks. Dopo ti posto più dettagli di Veronella (Vr) visto che ora sono qua.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
wireless ha detto:
E sai anche perchè non si vede sul cellmapper?

:wall:
Ciao wireless il tuo cellulare ha un processore mediatek? Se si posso aiutarti a vedere la banda

Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi sono appena informato per te si il tuo acer E700 ha mediatek (come il mio cellulare)
Puoi fare cosi
Scaricati da google play "mtk engineering"
264571cb3bb245d78734b52e6110fa81.jpg


Seleziona "mtk setting" ti apparirà questo menu premi bandmode
b20571510b458be2da4aed5278b9351e.jpg

Una volta premuto bandmod avrai una schermata cosi
f590fd56f4d00858b847e1908b28defe.jpg

Mettendo o togliendo la spunta puoi abilitare/disabilitare la banda scelta di conseguenza bloccarlo su una frequenza

Tengo a precisare che qualsiasi telefono equipaggiato con mediatek puo eseguire questo procedimento;)
 
A

Albemix

Guest
Freschissima attivazione della banda 8, dal sito VI024 di viale trento a Vicenza (https://goo.gl/maps/z8xMc).

Settore per settore:

311ksn6.png
2qa8v0p.png
io0ndi.png


Mappatura di tutti e tre i settori con Cellmapper (www.cellmapper.net/map?MCC=222&MNC=88&type=UMTS&latitude=45.55592163883572&longitude=11.524238356388878&zoom=17).

Passando nel veronese, segnalo Veronella con l'Umts a 900 attivo dal nuovo sito VR290 (https://goo.gl/maps/EO5cJ) installato nei mesi scorsi (http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=23927).

x2jdpj.png


Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
ragazzi umts 900 attivato anche a roma! appena rilevato in zona bufalotta, site id 1745. è una spada!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
schumi84 ha detto:
ragazzi umts 900 attivato anche a roma! appena rilevato in zona bufalotta, site id 1745. è una spada!
Le prime attivazioni risalgono a ormai un mese fa, le avevo segnalate io stesso.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
schumi84 ha detto:
Ah me le ero perse
Nessun problema, anzi sono contento che l'espansione continui e spero raggiunga il centro dove è assolutamente fondamentale.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
3c6ee49205838e45edc74432990e9c08.jpg


b6a38f20b74de3eeb0ca6ce48aee6917.jpg


01b5ab3a0a8c62f4029afc3af7083eee.jpg


Acceso da circa 2 ore il 900@3G dalla BTS TE049.... IBM, finalmente le mail e le segnalazioni del forum hanno fatto il loro effetto...screenshot eseguiti in indoor!
:D :p Finalmente grazie Wind!!!
@IBM il 900 3G si agganciava anche nella frazione di Poggio Cancelli in outdoor naturalmente.
Quando posso faccio le rilevazioni anche nelle altre frazioni.


Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
Alèèè finalmente anche l'altra delle situazioni critiche di copertura è stata risolta!! Tu ed ignis eravate i due casi più tragici e più segnalati sul forum, ora non avrete più di che lamentarvi :D
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
Bene! Ma le segnalazioni dove le mandate?

Io ho mandato 2 mail al responsabile Wind della zona centro.

Se mandi un MP a qualche amministratore ti darà tutti gli indirizzi necessari, non so se quello che ho io posso metterlo visibile quì nella discussione....mi devono autorizzare!
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
Io ho mandato 2 mail al responsabile Wind della zona centro.

Se mandi un MP a qualche amministratore ti darà tutti gli indirizzi necessari, non so se quello che ho io posso metterlo visibile quì nella discussione....mi devono autorizzare!
Mi faresti un piacere? Di scrivergli che anche sul lago di Bolsena si hanno problemi di connessione anche con segnale al massimo. E la gente è tanta che si lamenta. Tutto qui. ;)
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
Mi faresti un piacere? Di scrivergli che anche sul lago di Bolsena si hanno problemi di connessione anche con segnale al massimo. E la gente è tanta che si lamenta. Tutto qui. ;)
Guarda se IBM mi da L'OK ti mando un MP con tutti i dati del Responsabile!

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
Guarda se IBM mi da L'OK ti mando un MP con tutti i dati del Responsabile!

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).
Grazie. Ma fanno qualcosa davvero se scrivo? E risolvono in quanto tempo mediamente?
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
Grazie. Ma fanno qualcosa davvero se scrivo? E risolvono in quanto tempo mediamente?
Allora da me c'era un problema da luglio dell'anno scorso con il segnale 3G 2.100 e cioè una diminuzione dello stesso specialmente indoor.
Ho chiamato ripetutamente il 155 per segnalare il problema ma inutilmente.
Poi a Gennaio mandai una mail molto dettagliata a questo responsabile (suggerendo anche di accendere il 900@3G), il quale mi fece chiamare da un loro tecnico che confermò che in zona vi erano le problematiche da me enunciate. Il tecnico mi disse che avvertiva di chi dovere. Però tutto rimase invariato. Poi un mese fa inviai un'altra mail al Responsabile e oggi hanno acceso il 900@3G. Non so se hanno anche corretto la diminuzione del segnale 3G a 2.100!
Intanto ora in indoor è molto meglio!!!

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).
 
Top