Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Si forse ci arriva ma il settore puntato a nord è molto tiltato verso Rotella, Cossignano, Montedinove.. quella zona li sotto l'Ascensione.
Forse finalmente potrò navigare in 3G anche indoor, invece di mettere il telefono in finestra e usarlo come hotspot. Speriamo...
 
Utente
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi potresti dare qualche indicazione più precisa sul da farsi? Da dove dovrei scaricare il database ecc ecc! Insomma una mini guida o dove poterla trovare! Questa procedura riguarda comunque il net monitor? Grazie :wall:


Credo che l'unico modo che hai sia caricare il database e vedere le celle che finiscono con G ma segnalate come UMTS. Non ci sono altre vie su quel terminale.[/QUOTE]
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Attivato il 3G 900 Wind anche nel mio paese, Aradeo (Le)
1dce7092c2dc9ce0ea1fa5016b060f9f.jpg


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve, potresti spiegarmi da dove capisci che si tratta di 3G 900? Poiché vedo che utilizzi il netmonitor come me, ma quando ho chiesto informazioni nessuno ha risposto in modo esaustivo! Da una di queste mi sembra di aver capito che se si conosce già la cella gsm e poi la modalità rete risulta HSPA si può dedurre che sia stato attivato il 3G 900. Se così fosse tale metodo va bene solo per le celle conosciute! Grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
wireless ha detto:
Salve, potresti spiegarmi da dove capisci che si tratta di 3G 900? Poiché vedo che utilizzi il netmonitor come me, ma quando ho chiesto informazioni nessuno ha risposto in modo esaustivo! Da una di queste mi sembra di aver capito che se si conosce già la cella gsm e poi la modalità rete risulta HSPA si può dedurre che sia stato attivato il 3G 900. Se così fosse tale metodo va bene solo per le celle conosciute! Grazie
È esattamente cosi, se non hai a disposizione un dispositivo che ti permette di vedere la portante he agganci tramite menu di servizio...
 
Utente
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho a disposizione un dispositivo che mi permette di vedre la portante che aggancio!!!! però nessuno degli smanettoni di questo sito ha preso a cuore la mia disponibilità e quindi non si danno pensiero a darmi qualche codice per attivare il servizio!

Che vi costa? :lingua:

ibm17 ha detto:
È esattamente cosi, se non hai a disposizione un dispositivo che ti permette di vedere la portante he agganci tramite menu di servizio...
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
wireless ha detto:
Io ho a disposizione un dispositivo che mi permette di vedre la portante che aggancio!!!! però nessuno degli smanettoni di questo sito ha preso a cuore la mia disponibilità e quindi non si danno pensiero a darmi qualche codice per attivare il servizio!

Che vi costa? :lingua:
Che cellulare hai?
 
Utente
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve Albemix
dal tuo cell mapper vedo che si può leggere la banda ma installato sul mio Acer vedo la cella di entrambi le sim ma le informazioni si fermano a UMTS cell identify. Sai perchè? Se devo cambiare qualche impostazione o e anche in questo caso serve lo sblocco dl telefono?

Albemix ha detto:
Umts in banda 8 attivo sulla bts VI142 a Bassano Del Grappa (VI) in via cattaneo (https://goo.gl/maps/pMGvF).

Screenshot con settore per settore.

2dkjpja.png
j0d0n8.png
ftou2p.png
.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
0
Alex_96 ha detto:
Purtroppo non c'è il service mode negli acer,solo gli lg,i Samsung e gli iPhone lo hanno.


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

E sai anche perchè non si vede sul cellmapper?

:wall:
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
wireless ha detto:
E sai anche perchè non si vede sul cellmapper?

:wall:
Si lui usa cellmapper con samsung e root c'è un opzione che abilitata segna la banda anche li (aprendo il Service mode)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
wireless ha detto:
Io ho a disposizione un dispositivo che mi permette di vedre la portante che aggancio!!!! però nessuno degli smanettoni di questo sito ha preso a cuore la mia disponibilità e quindi non si danno pensiero a darmi qualche codice per attivare il servizio!

Che vi costa? :lingua:
Se lo sapessi te lo avrei detto. ;) Come già detto da ibm, potresti installare netmonster ma devi caricare il database. Però giustamente non puoi forzarlo nella banda 8, mi dispiace.
 
A

Albemix

Guest
wireless ha detto:
Salve Albemix
dal tuo cell mapper vedo che si può leggere la banda ma installato sul mio Acer vedo la cella di entrambi le sim ma le informazioni si fermano a UMTS cell identify. Sai perchè? Se devo cambiare qualche impostazione o e anche in questo caso serve lo sblocco dl telefono?

Ciao wireless, le informazioni mi vengono fuori dopo che ho aggiornato il programma, io ho fatto il root poi sulle info ogni telefono è a se.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
un pò di u900 della toscana beccati a colle melosa (IM) :D lol roba di greg magari conosce i posti hahaha :D

43.773193 10.414556 PI031 SAN GIULIANO TERME,VIA PESCINA (COSITE VODAFONE)
43.779304 10.333222 PI033 VECCHIANO,VIA MIGLIARINO PISANO, SN
43.657528 10.281222 PI073 PISA,VIA LITORANEA
43.673389 10.276472 PI028 PISA,C/O CAMPO SPORTIVO DI MARINA DI PISA
 
A

Albemix

Guest
Segnalo altri due siti con la banda 8 attiva. Siamo nell'area alto vicentino zona montana e pedemontana.

Tonezza Del Cimone (VI) dal sito VI093 (https://goo.gl/maps/NVlxj).

Settore per settore.

34rx2t4.png
27zw8d4.jpg
3308ea1.png


Scendendo ad Arsiero sulla bts VI050 (https://goo.gl/maps/n8oVO).

Cella per cella.

2i6yvkl.png
2lu6jb7.png
f0rioh.png


Tenete conto il secondo settore con il PSC 128 (non fate caso che è della banda 1 ma il bordo cella mi ha fregato all'inizio:p) e CID 53791 più Cell Indentifier 18338335.

Saeuti

Albemix
 
Top