Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Nuovo u900
IM022G2, SOLDANO, C/O TERRENO - TRALICCIO RAI -
0396925628a601db849acdd9586ff61a.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
trovata , Corrisponde ad IM115 giusto ibm? :)

è tra strada san romolo e via ernesto marsaglia ed è post 2011
eccola
eGjZR1D.jpg



purtroppo su street view è impossibile vederla ho provato ma niente

anche il cambio cid con cellmapper corrisponde .. è quella ,)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
Domani ti dico.. comunque arrivato anche a Pedaso (FM) insieme al terzo layer. Serviva proprio qui!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
djandrea ha detto:
trovata , Corrisponde ad IM115 giusto ibm? :)

è tra strada san romolo e via ernesto marsaglia ed è post 2011
eccola

purtroppo su street view è impossibile vederla ho provato ma niente

anche il cambio cid con cellmapper corrisponde .. è quella ,)

Sì è lei.
Aggiungo che hanno acceso anche Ortezzano (FM). Dopo aver acceso le zone più densamente abitate stanno coprendo tutta la provincia con il 3G 900.. Incredibile
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Domani ti dico.. comunque arrivato anche a Pedaso (FM) insieme al terzo layer. Serviva proprio qui!
L'ho notato anch'io, quando viene attivato il 3G@900, se sul sito non c'è il terzo layer, viene aggiunto
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
giovax ha detto:
incredibile come il centro Italia stia indietro....come sempre

Il centro indietro? Ma dove? :O forse il lato tirrenico... sull'Adriatico hanno attivato centinaia di siti 3G 900. Sono anni luce avanti a tutti
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
incredibile come il centro Italia stia indietro....come sempre
Posso confermare che Anche sull lato tirrenico ė un continuo d' attivazioni ci sono sempre piu siti 900 ormai wind ė in testa Qui
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
w1ndBlack-66 ha detto:
Posso confermare che Anche sull lato tirrenico ė un continuo d' attivazioni ci sono sempre piu siti 900 ormai wind ė in testa Qui
Dove è possibile vedere le attivazioni 900 mhz? Solo con netmonitor?
Qui nel centro lato tirrenico la copertura , almeno nel viterbese, è ottima (compreso 2G), non a caso questa si chiama la "zona dei windiani" perché in tanti abbiamo wind. Il problema è solo uno, la connessione. Se escludo il 4G che va molto bene ma presente solo a Viterbo e Tarquinia, il 3G (H+) a volte non va, il segnale spesso è al massimo ma per 3 o 4 secondi si blocca per poi ripartire velocemente e caricare le pagine.
Ho letto che dipende dagli hardware Heawei delle bts che non funzionano bene con wind, già, solo con wind, perché anche Vodafone e Tim utilizzano spesso Heawei e non hanno alcun problema.
Credevo fosse un problema generale in tutta Italia invece a quanto pare solo qui, infatti al nord va veloce e non si blocca mai, e credo anche al sud.
Speriamo risolvano, oppure che installino il 4g un po' ovunque qui in zona. ;)
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
Dove è possibile vedere le attivazioni 900 mhz? Solo con netmonitor?
Qui nel centro lato tirrenico la copertura , almeno nel viterbese, è ottima (compreso 2G), non a caso questa si chiama la "zona dei windiani" perché in tanti abbiamo wind. Il problema è solo uno, la connessione. Se escludo il 4G che va molto bene ma presente solo a Viterbo e Tarquinia, il 3G (H+) a volte non va, il segnale spesso è al massimo ma per 3 o 4 secondi si blocca per poi ripartire velocemente e caricare le pagine.
Ho letto che dipende dagli hardware Heawei delle bts che non funzionano bene con wind, già, solo con wind, perché anche Vodafone e Tim utilizzano spesso Heawei e non hanno alcun problema.
Credevo fosse un problema generale in tutta Italia invece a quanto pare solo qui, infatti al nord va veloce e non si blocca mai, e credo anche al sud.
Speriamo risolvano, oppure che installino il 4g un po' ovunque qui in zona. ;)
Puoi vedere L umts bloccando il telefono nella frequenza (non tutti i telefoni possono farlo) oppure con netmonitor hanno lo stesso cid del gsm
Pure da me sono quasi tutti wind o tim
3 e vodafone non ce l hanno in molti

Ce da sperare che risolvano questo problema del 3G con huawei
A volte blocco il telefono in 2G/4G saltando il 3G perche come sappiamo tutti si blocca per qualche secondo ed ė veramente seccante soprattutto per mandare messaggi
Per youtube o comunque scaricare non da problemi perche non interrompendo il flusso dati rimane in H+

Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
anche SANREMO CAPO VERDE è u900 , s remo è quasi tutto u900
Alcune bts beccate ieri a s remo u900
8eea14c15113aaf09bb1fcb8735e4dc3.jpg
444fba8c5499d1fd95b4d1bca59f5cce.jpg
 
A

Albemix

Guest
Attivata la banda 8 nei seguenti siti cittadini di Vicenza:

Bts VI009 di viale trieste (https://goo.gl/maps/WBKPf).

2hxxg7s.png
2s0zfdg.png
52z3n6.png


Codice sito VI001 nel cuore del centro cittadino (a due passi dal teatro olimpico) in contrà vittorio veneto (https://goo.gl/maps/x8bKx).

k9j1mo.png
2num9zr.png


Non lontanissimo da contrà vittorio veneto, altra antenna VI151 di via gallieno (dentro all'istituto rossi https://goo.gl/maps/sUHwF).

307ncp5.png


Ecco a te Ignis. Thanks:cool:. Un lavoro serio, mappatura compresa (http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...91155894&longitude=11.548946321010346&zoom=20).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sanremo pigna Ventimiglia .. ma sbaglio o quel nuovo 3g 900 beccato ad Ospedaletti e impossibile da calcolare IBM ?
27fc89cf66527a16466716d2a2869900.jpg

aggiungo anche questo ..?? Tra pigna e isolabona
600b738d6941b16682f56bef18dd65af.jpg
f50003a6c90aa1870b5398ee404b6d5d.jpg



Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:
Buffo: Orta, servita dalla bts di Cesara, attivato il 3G@900, spento il 2100; magari è un disservizio temporaneo.
Sì, anche nel mio comune, già da un po' di tempo. In realtà il 2100 ogni tanto ritorna, poi sparisce di nuovo. I misteri

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
Phx ha detto:
Un paio di segnalazioni: 49694, 50956.

49694 Livorno via dei Pelaghi
50956 Livorno via del Littorale

djandrea ha detto:
Sanremo pigna Ventimiglia .. ma sbaglio o quel nuovo 3g 900 beccato ad Ospedaletti e impossibile da calcolare IBM ?

aggiungo anche questo ..?? Tra pigna e isolabona

No esatto, appartiene ad una serie nuova di impianti.


Obert ha detto:
Buffo: Orta, servita dalla bts di Cesara, attivato il 3G@900, spento il 2100; magari è un disservizio temporaneo.

E' proprio spento? Perché ogni tanto capita che attivando il 3G 900 "dimenticano" la priorità e i dispositivi tendono a stare sul 900 anche in presenza di un buon 2100. Ovviamente è un errore di configurazione che in genere si risolve dopo i primi giorni di attivazione della nuova portante.
 
Top