Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Si sono una specie di attivazione quei 16€ e una volta pagati sei a posto. Devi aspettare che Telecom comunichi (a te o a Wind) il codice migrazione. Dovrebbe essere in automatico il passaggio e con le carte si regolaro i gestori. Hai fatto il contratto via voce? Si, la configurazione è PPPoE come Alice visto che la centrale non è solo in ATM.
Che test disastroso, spero non ci siano problemi perchè se la centrale Telecom è satura non so come la vedo con gli altri gestori, potrebbe essere peggio o te la puoi cavare.

Saeuti

Albemix

Il codice di migrazione c'è già sulla bolletta telecom, il contratto l'ho fatto via web dopo aver fatto la verifica della copertura. Non è la centrale telecom ad essere satura, ma il mux Alcatel a cui sono assegnato.

A

Albemix

Guest
Poco cambia la saturazione, spera che in centrale Wind abbia i suoi server e che ti vada meglio:).

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Poco cambia la saturazione, spera che in centrale Wind abbia i suoi server e che ti vada meglio:).

Saeuti

Albemix
Arrivato il contratto da firmare, via email. Sul contratto risulta "Attivazione su rete infostrada" da web non mi fa vedere la data di prevista attivazione, mentre chiamando dal cellulare che ho messo nei dati di attivazione mi dice che l'attivazione è prevista entro il 14/01, il dettaglio consumi è a pagamento o gratuito?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
A oggi, 06/01/2012 niente passaggio ancora, nè dell'ADSL nè del servizio voce. La previsione è anticipata entro l'11/01.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
le feste fanno tanto, i ponti il resto..
già, infatti. comunque già non risulto più cliente telecom, nella verifica copertura del sito telecom mi da come altro operatore

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
se provi a fare il 1033 che ti dice la fonia? forse quella è già con infostrada

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
se provi a fare il 1033 che ti dice la fonia? forse quella è già con infostrada

quando faccio 1033 si interrompe la chiamata
ho provato a chiamare il 800 254 232 e mi da telecom italia per le chiamate...
Inoltre provando con il 1055 prima del numero, mi dice che devo sottoscrivere un abbonamento di telefonia fissa infostrada per la preselezione manuale.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Da stamattina telefono muto, connessione adsl si connette con infostrada ma non naviga anche dopo aver fatto la registrazione su adsl.libero.it(Esce not found). Al 155 mi dicono sia ancora in attivazione, cosa devo fare?? Sul router mi dà una portante di 12mb nonostante io abbia sottoscritto un contratto 8mb

A

Albemix

Guest
In centrale i tecnici Telecom devono sistemarti bene sul server Wind, attendi e/o senti il 155 cosa ti dicono.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi chiamato 155, dopo 2 operatori che mi hanno messo in lunga attesa, il 3° dice che era previsto per ieri ed è strano che non sia ancora attivo. Ha detto di avermi sollecitato l'attivazione, il fisso è ancora muto e l'adsl continua a non farmi navigare
il router continua ad allinearsi con questi valori
valori.png

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
quel 34.6 è troppo alto!
sei un po troppo lontano dalla centrale..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
quel 34.6 è troppo alto!
sei un po troppo lontano dalla centrale..
Il problema qua non è la portante, si connette ma mi da Not Found a qualunque sito. Và soltanto adsl.libero.it dal quale mi sono registrato.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo il 155 ci sarebbe uno scambio di doppino in centrale(???) sul sito infostrada.it, loggandomi con i dati della registrazione di ieri, risulta attivo da ieri l'absolute adsl e ad attivazione risulta:

Codice:
[B]Stato attivazione servizio voce:[/B]                 
L'attivazione di Infostrada come Operatore Unico sulla componente voce della sua linea telefonica si è conclusa con successo.                  
                 [B]Stato attivazione servizio dati:[/B]                 
L'attivazione del servizio ADSL di Infostrada si è conclusa con successo.

l'operatore poi mi ha fatto segnalazione guasto.

A

Albemix

Guest
Io con Alice ho questi valori:

Come ha detto ilblago quel 34 è alto, secondo me ti abbassano la portante.

Collegamento ADSLDownstreamUpstream
Velocità di connessione8126 kbps476 kbps
Attenuazione linea24.0 db11.2 db
Margine rumore15.2 db24.7 db

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
ma hai chiesto la 8 mega?
Qual è la tua portante ora? sempre 12000/997? Perchè così sembra una 20 mega tagliata a 12 mega perchè l'adsl di Infostrada ha il target noise a 6 db.
Questa ADSL l'hai attivata a Melfi?

Tieni un po' sotto controllo la velocità nel pomeriggio dopo le 18, che è l'ora di punta, e si potrebbe verificare maggiormente la congestione.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
gianbyte ha detto:
ma hai chiesto la 8 mega?
Qual è la tua portante ora? sempre 12000/997? Perchè così sembra una 20 mega tagliata a 12 mega perchè l'adsl di Infostrada ha il target noise a 6 db.
Questa ADSL l'hai attivata a Melfi?

Avevo richiesto la 8mb, solo che avevano invertito qualcosa in centrale e mi avevano messo su una linea non mia a 12mb/997. Comunque si, attivata a Melfi.
I valori che ottengo sono:

ADSL LinkDownstreamUpstream
Connection Speed8000 Kbps509 Kbps
Line Attenuation34.6 dB28.2 dB
Noise Margin15.1 dB28.2 dB

L'attenuazione in upload è buggata, il router me la vede sempre uguale all'snr in upload.
Un'unica cosa che ho notato, facendo il pingtest mi da packet loss del 6% è normale?