Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
Paolo1982 ha detto:
A me hanno aumentato la portante a 8 mega e, come previsto ora la linea si disconnette più frequentemente. Ho già chiesto il downgrade alla 4 mega. Ma perchè non verificano prima la qualità della linea prima di fare un upgrade?

Prova con un altro modem prima di farti fare il downgrade, molte ma molte volte è quella la causa.
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
bud.nix ha detto:
@thedream

In ULL ADSL2+ mai avuto filtri p2p.

Per ora il rate massimo che ho rilevato è stato 860KB/s con una media di 830-840 KB/s.

In ogni caso vorrei segnalarvi che se tengo il router in modalità ADSL2+ esaminandone il log di sistema ogni tanto trovo la dicitura "DSL out of sync" "DSL in sync" senza cadute di portante e in riferimento allo stesso orario, per esempio 19:39:52. Ciò non pregiudica apparentemente il corretto funzionamento ma vorrei sapere se qualcuno ne sa di più.
Potrebe anche essere dovuto a un bug del firmware del router ma mai sistemato dato che ho provato anche firmware antecedenti all'attuale: comunque in modalità ADSL (la 1 per intenderci) aggancio a 8000/512 e, apparentemente, non c'è il problema del "DSL out of sync".

Continuerò le verifiche del caso e se necessario farò domani una segnalazione a Wind.

Per completezza ho un router D-Link G624T HW v. A1 aggiornato col firmware V3.10B01T02.EU-A.20070924.

Io in ADSL2+ ho riscontrato la presenza dei filtri però in maniera molto tollerabile, nel senso che portano semplicemente ad una riduzione della banda disponibile. Tuttavia la banda rimane cmq accettabile e peraltro questo non accade sempre. Da quando ho avuto l'upgrade non ho riscontrato alcuna limitazione.
Riguardo alle perdite di sincronizzazione, finora non ne ho riscontrate, però mi rendo conto che questo dipende molto dalla qualità della linea e del modem. Molte cadute disconnessioni le ho eliminate solo in seguito all'ennesimo aggiornamento del firmware del router.
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche a me hanno aperto i "rubinetti" :D



Lo so che "a caval donato non si guarda in bocca", però almeno non chiamatela 8 mega :nono:
 
Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
thedream ha detto:
Anche a me hanno aperto i "rubinetti" :D



Lo so che "a caval donato non si guarda in bocca", però almeno non chiamatela 8 mega :nono:

Quoto in pieno, dallo speedtest identico al mio fino al commento sottostante. Per chi non si fida dello speedtest, io scarico a 820kB
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao a tutti!
mi sono imbattuto in questo forum/discussione quasi per caso, nella mia disperata ricerca di motivazioni sovrannaturali per le quali la mia connessione dovesse essere così lenta da ormai un anno a questa parte.

Inutile dire che grazie a voi ho iniziato a scoprire un sottobosco vastissimo di info utili.

Non sono un "tecnico" in senso stretto e, per usare la ormai famosa metafora del tubo e dell'acqua, qua non solo i rubinetti non sono stati aperti ma il tubo è ancora quello originario:

data rate: 5056/352
line atten: 27.5/18.5 db
SNR margin: 27/27 db



quite disappointing..

Ovviamente sono ADSL1, in ULL.

aloha!
 
Utente
Messaggi
98
Reazioni
0
Punteggio
0
Anch'io ho avuto il regalo di compleanno!



:clap:

Sottolineo che uso ancora un modem Ericsson HM210DP, ADSL1
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
1
Ghigo ha detto:
Davvero hai ADSL1? Ma la portante non è solo di 5056/352?
Io ho ADSL1 con quella portante lì.

La portante da circa un mese è passata da 4800/384 a 8000/512 ma il download era frenato a 4 mega.
Da un paio di giorni hanno aperto i rubinetti e lasciano quasi tutta la banda degli 8 mega.
Raggiungo 850 kB/s costanti pari a 6,8 megabit/s!!!
Ricordo che uso un vecchissimo router in adsl 1.
Sono quasi contento!!!!
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Finalmente buone notizie sul fronte Libero: le ADSL2+ sono state upgradate! :thumbup:

Io no perchè vado ancora a macinino con la vecchia ADSL1, ma sono contento che almeno per i nuovi clienti in 6 mesi Libero abbia mantenuto l'impegno a fare gli upgrade.
Adesso non mi resta che attendere il 31 dicembre dove certamente mi passeranno in ADSL2+ :lol:
 
Utente
Messaggi
98
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberutente ha detto:
Io no perchè vado ancora a macinino con la vecchia ADSL1, ma sono contento che almeno per i nuovi clienti in 6 mesi Libero abbia mantenuto l'impegno a fare gli upgrade.

Non sono un nuovo cliente! Avevo un vecchio contratto con Wind 1088, sin dal 2001. Poi nel 2006 ho richiesto ad Infostrada il distacco da Telecom. Dopo qualche mese mi hanno passato in VULL ed ora sono il ULL da settembre 2007, con contratto Tuttoincluso.
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
mauri ha detto:
Non sono un nuovo cliente! Avevo un vecchio contratto con Wind ... ed ora sono il ULL da settembre 2007, con contratto Tuttoincluso.
Grazie per gli ulteriori dettagli!
Però, il fatto che l'ultimo cambio sia stato fatto a fine 2007 fa di te, a tutti gli effetti, un nuovo cliente. Passando sulla loro rete (ULL) in data recente, sei già stato messo in ADSL2+, ora quindi ti hanno solo dovuto aggiornare il profilo (configurazione) per upgradarti.

Io invece sono andato in ULL nel lontano 2005: allora c'era solo l'ADSL1 e tale sono rimasto. Beh, aspettiamo il capodanno. :p

Ancora grazie per le informazioni così dettagliate! ^_^
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
io sono in adsl2+ eppure i miei valori sono ancora 3495/253...ricordo che dovrebbe essere una 4 mega ma da gennaio hanno deciso che a me dovevano fare il downgrade e non l'upgrade...
 
Top