Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
con questa pazza adsl noto altre stranezze...

ok vabbè sono ancora a 2464, ma nelle ore di punta a fronte di una navigazione normale fluida in cui il net meter mi visualizza picchi e brevi flussi dati fino a 1500/2000 kbps (un'apparente banda piena), in un eventuale download non riesce a superare i 200 kbps

A me questo fa pensare a problemi di saturazione nella tua zona.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
ma il fatto è che avendo una portante a 2 mega raggiungo velocità da 4 mega (MA solo sul pc con Windows vista) mentre sul pc con XP non supero, appunto, i 2 mega.
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
ma il fatto è che avendo una portante a 2 mega raggiungo velocità da 4 mega (MA solo sul pc con Windows vista)

Sarà l'ennesimo baco di Vista, mostra velocità sbagliate! :lol:
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
0
Se leggete bene il bit rate della portante ADSL del vostro modem/router sapete bene quale sia il bit rate massimo ammissibile (o che vi è stato assegnato dal vostro ISP) in download (idem per l'upload).

Ammesso che il modem/router funzioni correttamente, che io sappia, non può mai accadere diversamente.

Il fatto che ogni tanto certe applicazioni leggano rate molto più elevati di quelli effettivi è legato spesso all'occupazione di disco/cpu da parte di altri processi, che rallentano/sospendono l'applicazione che esegue la misurazione, che segnalerà l'arrivo di molti più dati del normale nei primi momenti in cui torna ad essere eseguita correttamente.

E se nel frattempo avrete finito, o quasi, di scaricare il vostro file, per esempio, vi sembrerà di averlo scaricato ad un rate più elevato.
 
Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
a me mi hanno appena cambiato il nodo ip, sono stato senza connessione un paio d ore e ora viaggio realmente a 7 mega,cioe nono ho + la banda tagliata a 4 mega ke bello scarico a circa 800 kb(in wholesale)
ehheeh

PS : PER 80EXPRESS.se hai un datarate di 2464 nn puoi scaricare a 4 mega perke quello è aggancio max (2464:8=down reale max)mentre è possibile ke se hai un datarate di 12 mega per esempio,potrebbe essere ke scariki come una 4 mega perke si viene limitati via software dal provider(come per esempio nel mio caso fino a 2 ore fa ke agganciavo a 7 mega e scaricavo a 4)
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
80Express ha detto:
forse non ti è chiaro il funzionamento del net meter?

A me lo fa mettendo il dispositivo sbagliato nelle impostazioni, mettendo SOLO la rete LAN la velocità era esatta altrimenti mostra il doppio, usi un modem/router USB o Ethernet?
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
poppy2 ha detto:
a me mi hanno appena cambiato il nodo ip, sono stato senza connessione un paio d ore e ora viaggio realmente a 7 mega,cioe nono ho + la banda tagliata a 4 mega ke bello scarico a circa 800 kb(in wholesale)
ehheeh

PS : PER 80EXPRESS.se hai un datarate di 2464 nn puoi scaricare a 4 mega perke quello è aggancio max (2464:8=down reale max)mentre è possibile ke se hai un datarate di 12 mega per esempio,potrebbe essere ke scariki come una 4 mega perke si viene limitati via software dal provider(come per esempio nel mio caso fino a 2 ore fa ke agganciavo a 7 mega e scaricavo a 4)

Ma che cambio piano hai fatto?
 
Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Ma che cambio piano hai fatto?
avevo la skifosa mini e 20 giorni fa ho rikiesto il cambio alla flat new sul sito 155,solo ke dopo il cambio scaricavo max a 4 mega anke se agganciavo a 7 e solo oggi finalmente mi hanno tolto il limitatore spostandomi ad un altro nodo(sempre in ws):applauso:
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
0
Punteggio
0
poppy2 ha detto:
avevo la skifosa mini e 20 giorni fa ho rikiesto il cambio alla flat new sul sito 155,solo ke dopo il cambio scaricavo max a 4 mega anke se agganciavo a 7 e solo oggi finalmente mi hanno tolto il limitatore spostandomi ad un altro nodo(sempre in ws):applauso:
Questo dimostra 2 cose:
1) che l'upgrade è x tutti, anche x le adsl1.
2) l'upload a 512kbps lo hanno anche le wholesale.

:thumbup:
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
daxino ha detto:
Questo dimostra 2 cose:
1) che l'upgrade è x tutti, anche x le adsl1.
2) l'upload a 512kbps lo hanno anche le wholesale.

:thumbup:[/QUOTE
solo in WS sono state uppate le adsl1
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
poppy2 ha detto:
avevo la skifosa mini e 20 giorni fa ho rikiesto il cambio alla flat new sul sito 155,solo ke dopo il cambio scaricavo max a 4 mega anke se agganciavo a 7 e solo oggi finalmente mi hanno tolto il limitatore spostandomi ad un altro nodo(sempre in ws):applauso:

Ma si paga il cambio? io anche ho la mini
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
poppy2 ha detto:
avevo la skifosa mini e 20 giorni fa ho rikiesto il cambio alla flat new sul sito 155,solo ke dopo il cambio scaricavo max a 4 mega anke se agganciavo a 7 e solo oggi finalmente mi hanno tolto il limitatore spostandomi ad un altro nodo(sempre in ws):applauso:

Ma come ti hanno chiesto anche su HW Up, sta storia del nodo come/dove sei riuscito a vederla?? O l'hai solo intuita leggendo i 7 mega reali?

Immagino non ti abbiano avvisato....io sono attivo con la nuova flat da 3 giorni....magari tra un po tolgono il limitatore pure a me...speriamo!!
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
io anche ho la mini in WS. Alla fine non è un cambio piano da uno superiore ad inferiore ..ma neanche il contrario:blink:

Ma non è che mi spediscono un altro modem cambiando il piano col modem?

Qualcuno ha maggiori dettagli su costi e conseguenze? Io ho già un modem loro USB cosa devo fare per cambiare il piano senza riceverne un altro? Ovviamente lo farò se il cambio è gratuito

Secondo me l'unica conseguenza è che si rinnova la data di contratto
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Si capisce poco, dato che sui contratti la nuova flat non esiste....
In teoria paghi se passi da un contratto superiore ad uno inferiore, e no se viceversa.
Comunque io sono certo che dovrò pagare e che mi arriverà il modem :applauso:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Sono 10 giorni che anche io ho effettuato il campio e ancora niente.
Prevedo che sarò il solito sfigato a cui non andrà a buon fine, in lavorazione per sempre...e 2 mega zozzi infami :wall:


Sandro ha detto:
A me lo fa mettendo il dispositivo sbagliato nelle impostazioni, mettendo SOLO la rete LAN la velocità era esatta altrimenti mostra il doppio, usi un modem/router USB o Ethernet?

Non ho capito la spiegazione, comunque ho un modem ethernet..
 
Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
&
img391.image
Nemesis83 ha detto:
Ma come ti hanno chiesto anche su HW Up, sta storia del nodo come/dove sei riuscito a vederla?? O l'hai solo intuita leggendo i 7 mega reali?

Immagino non ti abbiano avvisato....io sono attivo con la nuova flat da 3 giorni....magari tra un po tolgono il limitatore pure a me...speriamo!!

mi accorgo con libero ke mi hanno cambiato il nodo ip perke di solito chi ha libero ha sempre i primi 5 numeri dell proprio ip fissi e poi la variabile,per esempio per spiegarmi meglio il mio era solitamente prima del cambio 151.74 fisso e poi le variabili ke (cambiano ovviamente se si spegne il router e si riaccende),dopo l offline di ieri per un paio d ore il mio ip era cambiato con 151.53 etc etc segno ke mi hanno cambiato nodo ip(mi avranno colleggato su un altro dslam per esempio )e infatti ora ho una 7 mega piena ,pero ho notato un peggioramento del ping di almeno 20 ms in + :-(

http://img382.imageshack.us/my.php?image=894oe8.jpg
 
Top