Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
questo conferma la tesi che la 8 mega vera la uò avere solo chi abita nella stanza accanto ai router di wind ghghghgh
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Ahkcuys ha detto:
Dopo varie prove, ho scoperto che le continue perdite di portante non sono dovute all'uso del wireless ma - penso - all'alimentatore del PC.
E' senz' altro un problema di interferenza elettrica... posiziona il router il più lontano possibile dalle altre apparecchiature.

Vale77 ha detto:
la 8 mega vera la uò avere solo chi abita nella stanza accanto ai router di wind
Ma no, quello casomai è il problema delle 20 mega. Una 8 mega la possono avere tutti, tranne chi ha seri problemi nel proprio impianto.
 
Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberutente ha detto:
Ma no, quello casomai è il problema delle 20 mega. Una 8 mega la possono avere tutti, tranne chi ha seri problemi nel proprio impianto.

Si ma gianca145 ha una adsl1 :angel:
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Vale77 ha detto:
questo conferma la tesi che la 8 mega vera la uò avere solo chi abita nella stanza accanto ai router di wind ghghghgh

Adesso la qualita' dei doppini italiani e i limiti fisici di ADSL1 (o di un modem ADSL1 su linea ADSL2) sono colpa di Wind? ;)
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
0
Questo thread diventa sempre più "interessante".... :laugh:
Comunque da me ancora niente upgrade... non per questo odio Wind :wub:

Prossimamente devo andare da un amico che ha Telecom Tutto Incluso (il nome è più o meno questo) per aiutarlo a sistemare il suo computer ed avrò occasione di testare la sua linea ADSL: vi farò sapere.

Lui abita molto più vicino di me rispetto alla centrale Telecom/Wind... con tutto quello che ne consegue. Eppure oggi mi ha detto che è incavolato nero perché il servizio voce è "caput" da qualche giorno e TI gli dice, se ho ben capito, che è colpa dei tecnici esterni super impegnati etc...

Eppure io gli consigliai di passare su rete Wind... :smoke:

Un'ultima cosa, è da venerdì sera che da me non funziona il servizio che consente di mostrare il numero del chiamante: ieri ho inviato una mail di segnalazione al 155 e dopo meno di due ore :thumbup: mi hanno chiamato a casa informandomi che sono a conoscenza del problema e che sarà risolto entro il 12 c.m.. Vi farò sapere...
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
gianca145 ha detto:
Hanno cambiato la portante anche a me.
Sono in ull e in adsl 1 e ora aggancio a 7712 / 512.
Comunque la banda in download è frenata a 4 mega.
Ho solamente 8 db di S/n invece dei soliti 19!!!
Ho notato che alla sera i db diminuiscono e addirittura si sconnette la portante.
Uso un vecchio router Telindus 1124 che funziona ancora molto bene.

Questa è una notiziona! Non è che ti han passato in Adsl2+ e non te ne sei accorto? O vuoi vedere che davvero si comincia anche con gli Adsl1?
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Vedi.. quello fenomenale sei tu. Manipoli le parole a tuo interesse, leggendo quello che ti pare, proprio come fanno i bambini quando costruiscono i castelli di sabbia sulla spiaggia.

Scusi signor keyfaiv, non era lei che si diceva prima sicuro che non ci sarebbero stati upgrade, poi che Wind non aveva ne' i soldi ne' l'interesse, poi che il passaggio dalle apparecchiature della ditta X a quelle della ditta Y aveva causato i ping piu' alti poi che la IPTV poteva essere attivata solo sulle 20 mega, poi che portare gli utenti ATM su rete IP non era fra i programmi di Wind, poi che una rondine non fa primavera (e ne son arrivate varie altre).

Il bello e' che quasi sempre sei costretto a smentirti da solo :)
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
1
Io non ho ricevuto nessuna info che mi passeranno a 8 mega comunque sono sempre bloccato a 4 mega in download.
L'adsl è la 1 perchè il router non supporta la 2.
Comunque preferisco avere 4 o 6 Mb in adsl 1 con 18 db piuttosto di avere 8 mega con 7 db...
 

Allegati

  • router.JPG
    router.JPG
    82.5 KB · Visualizzazioni: 12
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Gabriele ha detto:
Il bello e' che quasi sempre sei costretto a smentirti da solo :)

Hai ragione solo su un punto.
Le priorità cambiano molto in fretta. Spesso con pochi giorni di preavviso. Ma credermi o meno non è più un mio obiettivo. E' più semplice aspettare e commentare alla fine. Buona fortuna.. voi che ne sapete sicuramente di più di Wind..:bye:
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
thedream ha detto:
Se sei in adsl 2+ l'aumento di banda l'hai sicuramente avuto. Infatti, se fossi ancora a 4 mega non potresti agganciare a più di 4800.
Stron***e...io sono in ADSL2+ da una vita e ancora niente Upgrade...come mai?
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
polpy87 ha detto:
Stron***e...io sono in ADSL2+ da una vita e ancora niente Upgrade...come mai?

Scusa, ma sei scemo? Prima di offendere la gente e di parlare di upgrade, impara a leggere, che ti può tornare più utile.
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Urca si è scaldata l'atmosfera qui dentro :fun:

Io da oggi ho speedtest superiori a 5 mega. Hanno evidentemente aperto i rubinetti :p

Peccato che abbia già inviato la disdetta e non ho intenzione di annullarla, ma è vero che è tutt'oggi che navigo alla grande e scarico a meraviglia.
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Speriamo che presto upgradino anche me, allora!
Quello che non sono riuscito a capire è il destino delle ADSL1, chi le possiede avrà un upgrade direttamente da quelle oppure dovrà aspettare il passaggio su ADSL2+, il quale naturalmente sarà vincolato dalle disponibilità della centrale...
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
0
gianca145 ha detto:
ora aggancio a 8000kps!!!Ma i db sono pochi...solo 7!!!

È normale che ad un innalzamento della portante trovi il rapporto segnale rumore più basso: dipende dalla tua linea e da come è impostato il segnale in centrale.

Se hai disconnessioni frequenti contatta Wind per verificare anche con loro lo stato della linea ed eventualmente intervieni su questa.

L'ADSL1 va più che bene per il taglio 8Mbps/512Kbps quindi non ci sono problemi; verificherei eventualmente la presenza di un firmware aggiornato del tuo router: è importante aggiornarlo e magari può risolverti il problema.

:bye:
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche a me da stamattina, portante 7996/511 (ADSL2 ULL).

Sono a Zola Predosa, provinvia di Bologna, ho una Absolute ADSL da settembre 2007.

I valori di download sono simili a prima (4.100-4.300, sono sempre andati molto bene), mentre l'upload è salito a circa 420 Kbps.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Derevko soprattutto, ma mi rivolgo a tutti... vediamo di darci un taglio!!!!
Grazie per la collaborazione!
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Hai ragione solo su un punto.
Le priorità cambiano molto in fretta. Spesso con pochi giorni di preavviso. Ma credermi o meno non è più un mio obiettivo.

Tradotto: tutto cio' che affermi come certezza assoluta vale solo nel momento in cui lo dici.

Buona fortuna.. voi che ne sapete sicuramente di più di Wind..:bye:

Tu non sei Wind, giova ricordartelo ;)

E' vero che i toni si sono scaldati e sarebbe giusto tornare a parlare del topic ma credo che sia molto importante chiarirsi bene visto che da mesi questo thread e' pieno di discorsi fatti da una persona che senza fornire alcuna prova a fonte getta veleno su Wind, sulle scelte commerciali della stessa, sui parner commerciali, sulla dirigenza, ecc.

L'upgrade e' in corso, contro tutte le previsioni fatte qui da chi, senza degnarsi di fornire mai informazioni, fonti o referenze, ha sempre negato che fosse nell'interesse e nelle possibilita' di Wind farlo e/o migrare gli utenti ADSL1 su ADSL2.
 
Top